1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Referendum 12 e 13 giugno 2011: ne parliamo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da VentoGrigio, 7 Giugno 2011.

?

Come voterai al referendum?

1. Acqua pubblica (rosso): voto sì

81,4%
  2. Acqua pubblica (rosso): voto no

3,1%
  3. Acqua pubblica (rosso): non andrò a votare

9,3%
  4. Acqua pubblica (giallo): voto sì

80,4%
  5. Acqua pubblica (giallo): voto no

2,1%
  6. Acqua pubblica (giallo): non andrò a votare

9,3%
  7. Nucleare (grigio): voto sì

79,4%
  8. Nucleare (grigio): voto no

4,1%
  9. Nucleare (grigio): non andrò a votare

10,3%
  10. Legittimo impedimento (verde): voto sì

82,5%
  11. Legittimo impedimento (verde): voto no

2,1%
  12. Legittimo impedimento (verde): non andrò a votare

9,3%
  13. Non posso votare perché non ho 18 anni

6,2%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Giugno 2011

ma questi sono al meno pensieri c'è chi dice : a me che frega, tanto non serve a niente, tanto fanno quello che vogliono ...
    e li ho sentiti tutti da gente "adulta"

2. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Giugno 2011

:lol:
    La gente si e' svegliata?
    A me sembra che abbia seguito come tanti caproni il solito gruppetto di ipocriti (Di Pietro, Celentano, Grillo, Santoro, Bersani, Bonelli e compagnia bella).
    Dispiace che tra qualche anno:
    1-vedremo aumentare la nostra dipendenza da gas/petrolio/carbone
    2-inquineremo di piu'
    3-spenderemo di MOLTO piu'
    4-importeremo molta piu' energia nucleare dalla Francia (a piu' caro prezzo, visto che la importera' di piu' anche la Germania e Svizzera)
    Per non parlare dello sviluppo tecnologico nel campo nucleare, che, in Italia, va a farsi benedire.
    Fa piacere che il tutto si e' basato sulla PAURA e non sul raziocinio, sulle scelte ponderate.
    Il referendum sul nucleare, IMHO, andava fatto tra qualche anno, a mente fredda, informando a fondo la gente.
    Ma no, in Italia si va avanti a colpi di vaffa alla Grillo e minacce di cataclismi del molleggiato.
    Adosso sto qui vuole far abbandonare il nucleare ai francesi... :lol:
    Ma vi rendete conto che discussioni "intelligenti" ci sono in Italia?
    Forse e' meglio sia andata cosi'.
    L'Italia non e' all'altezza.
    Tra l'altro, per vostra informazione, la Germania manterra' 3 centrali disponibili in maniera strategica, in caso di bisogno. Noi cosa "manteniamo"? Magari i congiuntivi mancati di Dipietro generano energia... speriamo.
    I topi di solito abbandonano la nave prima che affondi. Qui i topi ballano mentre la nave affonda... che tristezza.

A occamrazor23 piace questo elemento.
  3. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

13 Giugno 2011

Chi non va a votare perchè c'è qualcuno che glielo dice non è un ente pensate :hihi:
    La situazione che riporti è altrettanto tragica, è proprio a causa (anche) di costoro se adesso ci ritroviamo in questa putrida fogna...
    Comprendo appieno la disillusione e persino la condivido! Non mi aspetto certo grandi cambiameti da Pisapia qui a Milano o chissà quali svolte politiche dopo queste due importanti tornate elettorali, anzi... ma diamine! Il voto è l'unico strumento efficace che possediamo, perchè vanificarlo?
    Ok: e i brogli? i morti che votano, quelli che resuscitano e scandali vari...?
    evidentemente la popolazione gode nel farsi anestetizzare, sopportiamo tutto.

Le conseguenze però sono sotto gli occhi di tutti, anche degli stolti.

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Giugno 2011

no guarda , io ho votato contro il nucleare perché è obsoleto, pericoloso, inquinante, e non credere infinito, anzi abbiamo (sul pianeta) materiale radiattivo ancora per 15 anni . quanto tempo ci vuole per fare una centrale ? minimo 10 .
    E su questo forum, so per certo che c'è gente che ne sà molto di più perché no, come credo anche molti italiani

A Laurilla, Engie, delphi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

13 Giugno 2011

Se fosse stata davvero informata sul nucleare la gente (leggi: si fosse parlato di quel che succede a Fukushima invece di far sparire in merito ogni notizia in merito da settimane) il quorum sarebbe stato il 70%. Quindi in quel senso il referendum è già il risultato di una mirata e chirurgica campagna di """"""informazione""""""" (io la chiamo disinformazione ma tant'è)

PS: non esiste paese che informi a fondo la gente sul nucleare a quanto mi risulta. Tutto è sempre fatto all'insaputa e/o nascondendo i fatti più inquietanti

Fonti (attendibili)?

Ultima modifica: 13 Giugno 2011
    A dicklaurant e Engie piace questo messaggio.
  6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

13 Giugno 2011

ma lo stolto non vede e non sente ragione, ma solo la campana che gli dice di fare in un modo . Si deve svegliare la gente, salvarla dal proprio oblio mentale . Altrimenti qui torniamo all'Oligarchia

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Giugno 2011

Fonti?

Aspè, ti do le coordinate: xxxyyy!

A Pierluigi piace questo elemento.
  8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

13 Giugno 2011

La cosa più vomiteve della giornata sono dementi come Bersani, Vendola, ecc... Che strumentalizzano il referendum. L'unico onesto è stato Di Pietro, che ha detto che non si deve strumentalizzare politicamente il referendum, e che lo stesso PD quando questi aveva proposto questo referendum, lo accusava di fare un favore a Berlusconi, visto che una delle leggi abbrogate era stata redatta durante l'ultimo governo Prodi. Guardate cosa diceva il buon Bersani nel 2008:

YouTube - Bersanino Semprinpiedi

Se l'alternativa a Berlusconi sei tu siamo a cavallo, l'unica cosa giusta che hai detto in vita tua è quando hai criticato Garrone

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

13 Giugno 2011

Io sono d'accordo. Mi hanno fatto una rabbia quelli che hanno detto "eh il 5% dei votanti ha votato no, ma che ci sono andati a fare?"
    Probabile che una buona parte di questo 5% fosse costituita da burloni comunque. Io penso che abbiano fatto bene, del 40 e passa per cento di astenuti non si sa nulla, erano fuori sede, erano contrari all'abrogazione, stavano poco bene, avevano perso la scheda elettorale, erano... anarchici... potevano essere qualunque cosa, quel 5% invece ERA CONTRARIA all'abrogazione e, secondo me, hanno fatto la cosa giusta da fare.
    Io stesso ho votato "no" al quesito di un precedente referendum, e lo rifarò ogni volta che mi si chiederà di abrogare una legge che trovo giusta.
    Raggiungere i propri scopi facendo i furbetti usando questi cavilli è un atteggiamento da "italiano tipico"
    Tipo lui:

A delphi piace questo elemento.
  10. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Giugno 2011

Ammetti di saperne poco sul nucleare.

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

13 Giugno 2011

Ti dò pienamente ragione purtroppo

Io sapevo che c'era uranio ancora per 80 anni comunque, non 15 (ovviamente se il numero di centrali non aumenta).

12. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

13 Giugno 2011

Come si fa a informare la gente se nemmeno loro (i giapponesi) sanno quello che succede/e' successo?
    Tu parli di informazione basata su speculazioni, praticamente terrorismo mediatico.
    Ti rendi conto di quello che e' successo con la "nuvola radiattiva" (inesistente) dal Giappone? Gente che e' corsa a comprare contatori Geiger e pillole allo iodio (con gravi ripercussioni sulla salute) per niente.
    Alla gente bisogna dargli informazioni precise e, soprattutto, vere, non ipotesi.

Fonti attendibili?
    Il principio di conservazione dell'energia.
    Ti serve energia? La devi produrre.
    Se non c'e' sole o vento come fai?
    Bruci carbone, petrolio o gas. (C'e' anche un'altra fonte, l'idroelettrico, ma non si possono piu' fare bacini, ah, e quelli che abbiamo li usciamo come riserve di energia pompando l'acqua di notte con l'energia nucleare francese)
    Vuoi parlare del meno inquinante?
    Vatti a vedere il rapporto della International Energy Agency presentato a Roma l'8 giugno.
    O vuoi parlare del gas da scisti e dei danni devastanti alle falde acquifere?
    Ovviamente non vuoi parlare di carbone e petrolio.

13. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

14 Giugno 2011

Direi che l'ignoranza regna sovrana... ma cosa dovrei aspettarmi?
    I risultati si son visti.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Giugno 2011

Per favore moderate i toni e rispettate le opinioni altrui.

Sempre.

Grazie.

A Dark Shayra piace questo elemento.
  15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

14 Giugno 2011

I risultati non ti danno ragione fino a prova contraria.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina