1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Russ

Russ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2011

Ciao a tutti sono nuovo del forum.. mi sono finalmente deciso a prendere la prima chitarra elettrica.. dovrò partire dalle basi, ma voglio comunque avere in mano una buona chitarra per il prossimo futuro...
    per i generi direi hard rock '70, speed , NWOBHM, power, melodic death.. in realtà non ho uno schema rigido a dire il vero... comunque ho optato per i due seguenti modelli:
    -epiphone les paul studio gothic
    -epiphone les paul studio deluxe

cosa ne pensate? la mancanza del floyd rose per gli inizi mi sembra una buona scelta, altrimenti mi sapreste indicare altri modelli?
    di questi due modelli non ho trovato le schede tecniche, mi sapreste dire se ci sono differenze?

per l' amplificatore invece mi sono interessato ai vox vt 15, 30 e ai vt+ 20
    e 40..

grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica: 13 Giugno 2011
  2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

13 Giugno 2011

la gothic suona molto bene, l'ho0 provata diverso tempo fa, consigliata vivamente

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

13 Giugno 2011

Avrei una domanda a cui spero mi sappiate dare risposta: ho una chitarra che non ha il binding al manico che vorrei fargli aggiungere in futuro da un liutaio.
    (Prezzo a parte) è sconsigliato farlo perchè potrebbe rovinare il suono o diminuire il sustain o è un'operazione che si può fare con una certa tranquillità?

4. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

13 Giugno 2011

Qualcuno mi può dare il KEY e l'USER ID per guitar pro 6?

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

è un operazione che non influeisce in alcun modo sul suono, semplicemente vai a verniciare la parte del manico che tocca la tastiera, io sinceramente eviterei di farlo il giocvo non vale la candela.

NO :demon:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

14 Giugno 2011

Be il binding vero è un pezzo a parte, non vernice

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

va bhe cmq a prescindere a livello di suono non è che ti va cambiare un gran che. A sto punto la domanda è vale la pena per puro vezzo estetico far scollare il manico dalla tastiera, tagliarla in prossimita della tastiera per inserire il bing e rincollare il tutto?

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

14 Giugno 2011

Il fatto è che questa è una chitarra molto vecchia, molto bella, che suona molto bene, ma a cui manca il binding al manico.
    Visto che io vorrei farla diventare la "chitarra definitiva" e il binding al manico mi piace molto, senza mi sembra che manchi qualcosa, un giorno in cui avrò abbastanza soldi (da buttare via :hihi:) magari farò quest'operazione.
    Ovvio poi che se scopro che rovina il suono, il sustain va a zero e il manico diventa fragilissimo non faccio niente:)

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

ripeto a livello di suono non dovrebbe cambniare nulla, sul sustain poco e niente, sulla fragilità del manico ecco qui se ne puo iniziare a parlare, anche perche togli cmq legno al manico

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

14 Giugno 2011

Be, comunque il legno che se ne va è poco ed il palissandro è duro, quindi su quel fronte non dovrebbero esserci grossi problemi

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Giugno 2011

si ma quando metti mano con operazioni cosi invasive non sai mai come puo riuscirti.

12. VinterSkogen

VinterSkogen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2011

Salve,scusate se sono tornato a rompervi ancora le b**e :rotfl:

Qualche settimana fa ero intenzionato a prendermi una BC RICH Warbeast modello standard(sui 500) ma adesso mi sto interessando alla Jackson DXMG...che ne pensate ? a parità prezzo,cosa scegliere ? i pickup EMG HZ passivi sono buoni ?(ho visto che il modello DKMG ha EMG Attivi,però costa di più).

Alternative valide ?

Grazie in anticipo per le risposte! :)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Giugno 2011

Mi sembra abbastanza valida la Jackson che menzioni: non male. Personalmente non so quanto spingano gli EMG passivi, ma presumo siano meglio di quelli delle Warbeast Standard (che presumo sia quella "di mezzo", non la Deluxe e neanche la 1).
    Come legni e meccaniche dovremo essere lì comunque, forse quest'ultime meglio le Die-Cast. Nella Rich avresti un Ebano nella tastiera, ma sarà veramente Ebano?
    Dovrei capire bene quanto costa pure la Jackson però per paragonarle.

Un mio consiglio, personalissimo, se vai nelle Jackson: io quando ero nella tua situazione, anzi no (o sì? Boh...), avevo la mia Warlock carretta con la meccanica sulla 3 corda fottuta e mi serviva una chitarra per fare live senza che mi si scordasse dopo 'na song, ebbi il culo di trovare una Soloist serie Professional (non le performer nuove), una vecchia serie mezza Japan se non sbaglio, non ricordo bene. Beh, tranne i pickup Jackson (che comunque erano stati sostituiti con un Dimebacker al ponte e un Hot Rails al manico), secondo me è una chitarra nettamente migliore di quelle che ti vendono ora per 500 euro e anche più, tipo le 2 che hai menzionato. Le trovi usate, penso ormai a meno di 500 euro: se hai la fortuna, l'interesse la pazienza e l'occhio di trovarne una messa bene, ci farei un pensierino se si tratta di spendere una cifra del genere.

A NBnicola piace questo elemento.
  14. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

16 Giugno 2011

Una domanda che sono sicuro non risulterà nuova, ma la devo assolutamente fare: secondo voi, se prima di iniziare con l'elettrica impara con a suonare l'acustica, ne trarrò notevoli vantaggi? Se si, per quanto la dovrò suonare ?

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

17 Giugno 2011

Concordo, le vecchie Jackson sono veramente il top. Anche se non ho una gran esperienza in fatto di chitarre ho trovato a 300 euro una vecchia (inizio anni '90) Jackson RR made in Japan di cui non so neppure la sigla. Ho speso 30 euro per mettere a posto (come altezza) il ponte, cambiare le corde e via!
    Ora si suona che è un piacere e ha due EMG attivi un po' vecchiotti che spaccano di brutto! :headbang::headbang: (persino a mio frate che ha la Jem di Steve Vai mi chiede di suonare ogni tanto la mia guitar)

Condividi questa Pagina