1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

11 Giugno 2011

Non sono così drastico, anzi, penso comunque che, in un modo o nell'altro, James sarà ricordato nella storia NBA come un grandissimo e in fondo nessuno ha mai vinto proprio da solo! Anche nel passato ci sono stati molti super giocatori che hanno avuto bisogno di un altro super campione al loro fianco per vincere (Oscar Robertson ha dovuto aspettare l'arrivo di Alcindor/Jabbar, Jerry West quello di Chamberlain con l'"aggravante" di aver giocato peggio nella Finale vinta che in tutte quelle cui aveva partecipato)! E' vero che LeBron sta montando un po' troppo la cosa ma il talento è indiscutibile e forse fra i maggiori mai apparsi su di un parquet (adesso riesce anche a difendere più che decentemente)! Resta sempre il fatto che se gli Heat dovessero vincere quest'anno l'MVP, per come sono andate adesso le cose, sarebbe Wade!

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

11 Giugno 2011

forse il problema di lebron è che non si riesce a integrarlo in una squadra che NON sia costruita intorno a lui come lo erano i cavs.. il james che conosciamo tutti è quello lì.. quello della palla in mano a metà campo e tutti gli altri ad occupare gli angoli. Da lì si è costruita questa immagine onnipotente di james (giustissima!) perchè era davvero una bestia in quelle situazioni.. quando poi si prendeva il jumper e lo metteva pure dentro era davvero impossibile fermarlo. Secondo me in un sistema di squadra perde ritmo.. in certi possessi non tocca manco la palla.. boh secondo me non è proprio a suo agio lì.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

11 Giugno 2011

Mah, non sono d'accordo! In fondo anche alle olimpiadi ha giocato in un sistema del genere e ha fatto sfaceli (anche se, di nuovo, il migliore anche in quell'occasione fu Wade)! Ha sbagliato un paio di partite dopo avero dominato, a braccetto con Wade (a parte la Finale di Conference nella quale il buon Dwayne ha un po' sonnecchiato), tutte le serie degli Heat finora! Ovviamente spero che vincano i Mavs ma secondo me anche James verrà fuori per quanto è chiaro che in questi contesti oggi è ancora Wade il capo!

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Giugno 2011

La scelta che ha fatto ha deluso tantissimo anche me sia chiaro. E mi auguro la perda..però ho visto giocatori "montati" molto più di lui..e molto più perdenti di lui.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

11 Giugno 2011

James finora ha fatto tanto quanto Iverson, forse anche un filino peggio. Con il fatto però che il secondo dominava in lungo e in largo pur ritrovandosi con 30 centimetri e varie decine di kg in meno.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

11 Giugno 2011

Peggio non direi proprio...
    Qui si sta un po' esagerando nell'attaccare LeBron, che continuo a pensare sia il più forte giocatore di basket attualmente in attività...dove si trova un altro giocatore che può fare tutti i ruoli da 1 a 4, che può giocare fisicamente contro i lunghi e passa la palla come i migliori play della lega?

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

11 Giugno 2011

Ma James è sicuramente superiore ad Iverson, per quanto io sia sempre stato fan del nano dei Sixers! Cioè, è un giocatore più totale, probabilmente a livello di talento è fra i primissimi nella storia! Poi posso capire che i giocatori a volte deludono soprattutto per le scelte che fanno ma questo è un altro discorso! Alla fine James ha fatto un po' l'Iverson della situazione a Cleveland con il pregio però, rispetto a AI, di fare migliorare anche qualche compagno di squadra (uno su tutti Maurice Williams)! Ma ha sempre avuto, come AI, sostanzialmente delle squadre mediocri di supporto! Ora a Miami, se non quest'anno, in futuro ha la possibilità di trovare altra gente di spalla, senza dimenticare Wade e Bosh! E, in ogni caso, contro i pronostici di tutti i detrattori, Miami com'è come non è è in Finale almeno!

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

11 Giugno 2011

Miami sarà pure in finale, ma James sta sostanzialmente giocando da spalla di Wade, eh. Per uno che si considera come IL PIU' FORTE GIOCATORE AL MONDO mi sembra un leggero controsenso, non vi pare? Lui ha scelto la via più facile. Bene, allora ne paga le conseguenze: a meno che non dimostri di essere lui stesso un leader, e in questo momento non lo è affatto, rimane e rimarrà a vita un perdente. E questa scelta la pagherà a vita, perché è una decisione che nessun campione vero, con un minimo di amor proprio si sognerebbe di fare, a ventisei anni.

Un vincente non è uno che in finale, nei quarti quarti, segna 11 punti complessivamente in cinque gare. Guardare Wade cosa fa quando la palla scotta e guardare James. A livello di attributi c'è un abisso.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

11 Giugno 2011

C'erano i Pavlovic, i Gibson, i Varejao, però teniamo ben a mente che Mo Williams girava a 17 di media anche a Milwaukee, Ilgauskas era probabilmente il miglior centro di tutto l'est (e ciò ben prima dell'arrivo di James), Donyell Marshall valeva una doppia doppia anche senza LeBron e Gooden era un ottimo giocatore, senza contare che a Hughes il talento non è mai mancato (semmai sono mancati i neuroni, ma quello è un altro discorso).

Vatti a vedere con chi è arrivato in finale Iverson: ok, c'era Mutombo, però c'erano anche e soprattutto Snow (guarda come sono cambiate le sue cifre passando dal giocare di fianco a Iverson al giocare di fianco a James), Tyrone Hill, Jumaine Jones (visto poi a Napoli e Caserta), Geiger, un Raja Bell nel suo anno da rookie e il "suonatore di tuba" (come lo chiamava Buffa) McCullogh. Cioè, rendiamoci conto, Iverson ha mandato in doppia cifra di media uno come McKie, arrivato addirittura sui 15 di media nei playoff.

Non si può proprio dire che James migliorasse i propri compagni e Iverson no: anzi, dato il materiale umano a disposizione i Cavaliers arrivati in finale nel 2007 erano messi molto ma molto meglio - escludendo Iverson e James dal conto - rispetto ai Sixers del 2001. Poi ovvio, si possono guardare le partite di Miami e rimanere a bocca aperta a vedere le giocate di LeBron (soprattutto per i passi che non gli fischiano, a volte può farne tranquillamente cinque che gli arbitri fanno finta di niente), ciò non toglie che, a vedere quanto raccolto a Cleveland, James praticamente ha fatto tanto quanto Iverson, se non, ripeto, addirittura peggio (visto che Iverson ha fatto la stessa cosa, giocando però una pallacanestro fatta di botte e infortuni, intrappolato in un corpo di 1.75 circa).

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

11 Giugno 2011

Tutto corretto ma i giocatori dei Cavs negli anni di LeBron davvero non è che fossero quanto più forti delle spalle di Iverson ai Sixers di quella Finale contro i Lakers! I vari Gibson, Pavlovic, Varejao e anche Marshall altro non erano che dei discreti/buoni (Marshall e Varejao) gregari, Gooden, per quanto talentuoso ai Cavs è rimasto poco, Ilgauskas per quanto fosse un centro davvero buono ma non valeva certo il Mutombo che è arrivato con Phila alla finale! I vari Jumaine Jones, Tyrone Hill, Aaron McKie, Matt Geiger e il povero Todd McCullogh per quanto dotati di un talento latitante erano comunque dei duri veri, a differenza dei Cavs! Poi ok, Williams segnava i suoi 15-17 punti anche a Milwaukee ma non era così decisivo come lo è stato poi ai Cavs con LeBron (senza è caduto in depressione)!
    LeBron finora nei playoff era stato leader e decisivo almeno quanto Wade (di più contro i Bulls, un po' di meno contro i Celtics), ora non si sa cos'abbia! Ma da qui a definirlo un perdente ce ne passa! E talentuosamente è davvero il più forte di tutti!

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

11 Giugno 2011

Oddio, paragonare giocatori come Gooden, Marshall, Ilgauskas e Hughes, gente che ha avuto una signora carriera anche (se non soprattutto) al di fuori dei Cavs di LeBron, con i McKie, i Geiger, i Tyrone Hill, i McCullogh, gli Snow di turno, cioè dei gregari dei quali a momenti neppure si ricorda che siano esistiti, mi pare francamente eccessivo.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Giugno 2011

I Cavs con e senza James sono passati dall'essere una seria contender per il titolo a essere l'ultima squadra della lega...

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

12 Giugno 2011

E...? Che c'entra con il discorso leadership/mentalità vincente? (sulla seria contender poi avrei da ridire :rotfl:)

14. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

12 Giugno 2011

Lebron come giocatore non si discute, di meglio in giro non c'è molto..ma il problema come gia' detto è tutto quello che c'è dietro di lui, montato ad arte dai media americani, ed in cui "il prescelto" ci sguazza alla grande ragion per cui da lui ci si aspetta sempre i partitoni, tutto qui(personalmente lo stimo quasi quanto Mourinho).

:lookaround:

15. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

12 Giugno 2011

Diciamo che lebron è un grande giocatore ma di un'antipatia unica....
    jordan( perchè lo si paragona a lui)mai avrebbe fatto la spalla a qualcuno..
    poi con la decision ha rovinato l'intera nba dove tra qualche anno avremo tre o quattro squadre piene di talenti e il resto della lega a far da spettatori.....
    e pure se quest'anno vincesse il titolo?
    Wade si prenderebbe il MVP......
    E lui l'etichetta di role player........

Condividi questa Pagina