1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Giugno 2011

mah..cmq..w i metallica involuti.^^

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Giugno 2011

Dal punto di vista del cantato, per me almeno...sì: un'involuzione tremenda.

Comunque siamo OT

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Giugno 2011

nn mi pare che james fosse cosi pessimo..cme nn mi pare che in altri generi,ci sia stata un involuzione (parlo di generi metal) nel cantato..anzi..ma se ci mettiamo le bistecche sugli occhi..che poi gia corregge il tiro:prima era un involuzione TOTALE,ora "solo" del cantato.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Giugno 2011

Se, convinto... Un altro che quando sente un tizio con uno stupendo growl di diaframma si mette le mani ai capelli piangendo e chiedendosi perchè tutti non cantino come Eric Adams...

Edit: quando una certa cosa rappresenta PER TE un'involuzione, non si tratta di un'involuzione; si tratta di qualcosa che non piace A TE. Quindi sei liberissimo di non apprezzarla, ma tientelo per te, invece di partire con giudizi insindacabili.

Seconda cosa: evoluzione o involuzione che sia, l'esistenza di James Hetfield, di Tom Araya, di Chuck Billy, di George Fisher, di John Tardy, di Chuck Schuldiner, di Dave Vincent ecc ecc non ha impedito ai tuoi Bruce Bruce & Co. di continuare a cantare e fare musica come avevano sempre fatto.

Ultima modifica: 8 Giugno 2011
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2011

ma dobbiamo anche capire che non si parla abbiamo più musichettine firulin , firulà con voci alla Dio per intenderci....cioè stiam parlando di death metal , genere che richiede altri tipi di voci....quindi non è affatto un'involuzione perché di fatto tra un Dio e un Corpsegrinder Fisher non c'è alcuna relazione...

più che dire, involuzione totale di là, involuzione canora di là , fai prima a dire che non ti piace quel genere di musica...

Ultima modifica: 8 Giugno 2011
    A imported_Gegio piace questo elemento.
  6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Giugno 2011

esatto..a me nn piace il black metal,ma nn vengo a dire,eh è stata un involuzione x il mondo della musica tutta.brrrrrr!

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Giugno 2011

OT un ciufolo... Stiam parlando dei Metallica, nel topic dei Metallica.

Comunque, deciditi: o è un'involuzione tout court, come hai lasciato intendere nei tuoi post precedenti, o riguarda solo lo stile vocale. Allora: guarda caso, nel mazzo, sei andato a beccare il gruppo che, tra le thrash bands classiche, aveva uno dei cantanti migliori. Nettamente superiore, sia tecnicamente che come timbrica, a Baloff, Souza, Araya, Mustaine & co. Ai tempi, solo gente come Bobby Blitz Ellsworth o Joey Belladonna potevano essere considerati più bravi, e fra questi due solo Blitz rendeva tanto quanto Hetfield come frontman dal vivo. Quindi, casomai, vocalmente ci sono diversi altri gruppi thrash che potresti prendere a bersaglio per accusarli di questa presunta involuzione del metal.

Se togliamo lo stile vocale, che ai puristi dell'ugola pulita e dell'acuto spaccacristalli può legittimamente non andar giù, il resto del songwriting di marca thrash rappresenta, sotto tutti gli aspetti, un salto in avanti epocale, di dimensioni quantiche. Negare questo significa, come ho già detto, non aver ascoltato con attenzione.
    Non solo.
    Tecnicamente parlando, il thrash nel periodo della propria maturità artistica richiedeva una preparazione tecnica di livello superiore, e proponeva soluzioni assolutamente inedite per il metal (dissonanze, scale esotiche, progressioni di accordi atipiche,...). La velocità di esecuzione di certi passaggi rendeva improvvisamente banali composizioni che solo qualche anno prima potevano essere considerate di livello estremo. Se non è evoluzione questa...

A Thrashead e imported_Gegio piace questo messaggio.
  8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2011

bravo Zero :beer:
    il thrash non è solo semplice tupa tupa con cagne latranti al microfono insomma

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Giugno 2011

mmm zero,leggere questi posts mi rifanno gli occhi..nel frattempo,sto su un forum,dove consideran dischi fr ai piu importanti della storia,roba cme rem,oasis,e u2..brrrrr

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

8 Giugno 2011

CAGNE LATRANTI :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Giugno 2011

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Giugno 2011

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Giugno 2011

INIZIO O.T.
    Sugli Oasis sono d'accordo, ma fidati, gli R.E.M. e gli U2, nel loro genere e nel loro piccolo, la storia l'hanno fatta, eccome. Lascia perdere le odierne caricature di loro stessi (per quanto Michael Stipe e co. mantengano comunque una dignità artistica nettamente superiore al resto delle band del loro ambito) e ascoltati uno a caso dei loro album degli anni '80, e vedrai.:happy:
    FINE O.T.

14. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

8 Giugno 2011

ringrazio reign per aver fornito nuove informazioni sul lavoro in corso...
    però continua il brutto presentimento non so perchè per il new album...
    ma gli do fiducia dai :hihi: in fondo sono pure sempre i Metallica

:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

8 Giugno 2011

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina