1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Giugno 2011

Ahahahah :rotfl: ed i sottotitoli in tedesco? :rotfl:

2. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

9 Giugno 2011

Ahahahah :rotfl:

3. fylopaloma

fylopaloma
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Giugno 2011

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Giugno 2011

Starò ancora dormendo :hihi: ma dire che sia copiata "paro paro" mi sembra esagerato proprio. A dire il vero trovo una somiglianza solo nella prima parte "elettrica" che, se non avessi postato tu le due canzoni affinacate, non avrei mai notato. Per il resto le due canzoni sono estremamente diverse nella costruzione, nei riffs, nelle voci e nell'uso degli strumenti, a mio modo di ascoltare ;)

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Giugno 2011

alcune parti si assomigliano molto ma le canzoni non sono proprio uguali

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

14 Giugno 2011

Bah neanche io sento questa somiglianza tale da far gridare al plagio. C'è una somiglianza, come dice Horns, nei primi accordi "elettrici", ma nulla di eclatante. Per il resto le due song si sviluppano su livelli decisamente diversi :hihi:

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

14 Giugno 2011

C'è solo quel reef iniziale che è molto simile, ma per il resto le due canzoni sono decisamente diverse, soprattutto per la struttura ;)

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Giugno 2011

Ripesco il post di Delphi...
    Ho appena finito di sentirmi il primo degli Sculptured, The Spear of the Lily is Aureoled(1998), dove è presente questa traccia.
    Impressione: :shock:, ma è bellissimo!
    Un death metal melodico e progressivo di ottima e personale fattura. In alcuni momenti mi ha ricordato Pale Folklore per il gusto di certe melodie. Bellissimi gli inserti di pianoforte e trombe, il growl di Don e le parti in pulito. è veramente un ottimo album! Come riferiva Horns, nel complesso per composizione e sostanza sicuramente più gustoso dell'ultimo. Da ascoltare.

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

17 Giugno 2011

@Horns and/or anyone else in the know:

Ólafur Arnalds
    Ólafur Arnalds - And They Have Escaped The Weight Of Darkness at Discogs (uscito in primavera 2010)

YouTube - ‪Ólafur Arnalds - And They Have Escaped the Weight of Darkness - Gleypa Okkur.‬‏ (pezzo a caso, tanto per)

Che voi sappiate c'è qualche relation con il pezzo omonimo degli agalloch? Ispirazione comune a un film/libro/leggenda? Han sentito il disco del tipo lì e gli è rimasto in testa il titolo e l'hanno appioppato al pezzo di violino ambient/modernclass.? Magari la tipa del violino l'ha suggerito (dubito lascino scegliere un titolo a una guest, onestamente, ma non si sa mai)?

Il tipo islandese, Arnalds, in passato ha fatto una piccola collaborazione con gli Heaven Shall Burn e prima ancora suonava in un gruppo metal, quindi magari ha ancora qualche tie -forse indiretta- col mondo metallico?

O banale coincidenza (Con il 99% degli altri gruppi sarei andato per la coincidenza, ma coi ragazzi qui non si sa mai...:P)? :D

Ultima modifica: 17 Giugno 2011
  10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Giugno 2011

mmm interessante, da approfondire :read:

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

18 Giugno 2011

Magari si rifanno entrambi a qualche altra fonte di ispirazione che ci sfugge, perché non mi pare di aver letto mai niente in proposito. Aspettiamo notizie da Horns. ;)

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Giugno 2011

Domanda posta parecchio tempo fa alla Band.
    Non ricordo dove ho letto una risposta di John o Don, mesi fa, uno dei due diceva che non conoscevano il tipo o comunque non li ha influenzati per nulla... e ribadiva che il loro titolo era riferito direttamente a Werck... come hanno detto per mesi e mesi prima dell'uscita di Marrow. ;)

p.s. mi sembra che sia stato detto e linkato più volte, comunque la frase "They have escaped the weight of darkness", poi abbreviata dai nostri in "They escaped the weight of darkness" è la frase pronunciata da Valuska durante il primo piano sequenza di Werckmeister.
    Per tutto quello che sottende questa frase.... vedetevi per una buona volta il film, se ci tenete, e non rompete i.... :rotfl::rotfl::rotfl:

;););)

p.p.s. per quanto riguarda il violoncello mi sembra ovvio che si siano ispirati alla colonna sonora di Víg Mihály (che poi son due brani ripetuti nel corso del film...)... ma hanno affidato a Jackie Perez Graz un compito particolare, per un pezzo introduttivo diverso dai soliti brani di violoncello abbinati a musica "metal"... il risultato è "sotto le orecchie" di tutti!

p.p.p.s. :rotfl: Certo che ne parliamo da mesi e Marrow è stato sviscerato per bene e.... ancora queste domandine??? :sadic:

Ultima modifica: 18 Giugno 2011
    A delphi, PoWeЯ MeTaL e Fleba_il_Fenicio piace questo elemento.
  13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Giugno 2011

La teoria degli astri, dei pianeti, dei sentimenti-

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Giugno 2011

Come tutti ben sapete, sono in debito di conoscenze su MARROW per astensione volontaria dal topic durante le vostre disamine sull'oggetto dei miei desideri. :P
    Avevo intuito avessero tratto ispirazione da una base comune, ma non avevo pensato a Werckmeister, malgrado avessi letto più volte che l'Album è "cinematografico", e infatti!
    Horns non ti crucciare! :grin:

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Giugno 2011

mi ero perso il fatto che fosse esplicitamente una line del film! :grin:
    vabbè dai, sarà anche ora che gli dia un'occhiata infine, farò tesoro dell'hint su play.

Condividi questa Pagina