1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Giugno 2011

Perché Hamza Piccardo e l'UCOII non gli vanno molto a genio. Li considera abbastanza infoiati con l'islamismo radicale.
    Io la trovo un'edizione ben fatta, certo ci sono alcune note che sembrano quasi dei predicozzi, ma evidenzia molto bene il teocentrismo della fede musulmana e spiega usanze, interpretazioni e visioni del mondo.

Lettura istruttiva ed informativa.
    Però alla lunga stanca, quindi si può leggere a periodi, tanto bene o male i concetti principali, sia le norme sociali che quelle religiose, vengono costantemente ripresi.

Percifall, non conosco quella traduzione, me ne sciroppo una sola versione e questa basta e avanza.;)
    Per La Rochelle segui i consigli di Snake che ne sa più di me.:)

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Giugno 2011

Appena finito La Linea d'Ombra di Conrad. Capolavoro, tanto breve quanto intenso.
    Adesso mi sposto su Ragazzi di Vita di PPP che ho in programma di leggere da una Vita appunto.

3. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

13 Giugno 2011

ieri ho finito Veronika decide di morire di Paulo Coelho....all'inizio l'ho trovato un pò noioso ma subito dopo mi son ricreduta :D è un bel libro dal finale non scontato :D

Fallen, di Lauren Kate:
    c'ho impiegato un pò di tempo per leggerlo, nel senso che l'ho preso a dicembre, ho letto una quarantina di pagine e poi l'ho lasciato nel dimenticatoio :hihi: ...l'altra settimana ho ripreso a leggerlo ed in un paio di giorni me lo son "divorata" :hihi:, ho scoperto poi che fa parte di una saga (se non erro di 4 libri); la storia è carina dai :D, unico appunto, se fossi stata nella scrittrice, avrei aspettato nel secondo libro per rivelare certe cose su certi personaggi :lookaround: :hihi:

4. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Giugno 2011

Io attualmente sto leggendo Un Urlo Rosso Sangue di Marilee Strong, scaricato in .pdf, che parla di autolesionismo. Bello.

5. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    203

14 Giugno 2011

Ieri in un baracchino di libri usati in Cairoli ho acquistato "La cultura del Narcisismo. L'individuo in fuga dal sociale in un'età di disillusioni collettive".
    10 euro, ottimo stato e buon odore di vecchio!

Qualcuno mi invidierà e mi insulterà sicuro per averglielo sottratto :hihi:

6. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

15 Giugno 2011

Mi aggiungo consigliando "Arcodamore":questo e "Di noi tre" mi fanno male ogni volta che li leggo, stupendi.

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Giugno 2011

Finito Due di due l'altro giorno, davvero bello. Mi segno i titoli che mi avete consigliato, grazie ;)

A Saturnine. piace questo elemento.
  8. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Giugno 2011

Arcodamore non l'ho letto!Com'è? di cosa parla?

Prego Jon!Vedrai che ti piaceranno:)

9. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Giugno 2011

Io i libri non li compro mai nuovi d'uscita,li prendo in biblioteca poi se mi piace in futuro lo compro in edizione economica.
    Con 20 euro ne prendi 4 di libri,ha poco senso secondo me comprare libri quando puoi leggerli gratis :sgrat:

Tornando al 'Cimitero' è un libro sicuramente interessante,sia per gli intrecci con episodi veri,Garibaldi,il caso Dreyfuss che per le invenzioni di Eco.
    E poi è un ricettario mica male :hihi:

10. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

16 Giugno 2011

E' la storia di un fotografo che si innamora di una musicista... Ovviamente il tutto è assai travagliato in pieno stile De Carlo.

Comunque si basa tutto sul concetto che l'amore possa raggungere vette altissime, ma dopo l'apice è inesorablmente destinato a spegnersi e anche abbastanza velocemente.
    Andrea De Carlo tira fuori la romanticona tormentata che c'è in me :D

11. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

19 Giugno 2011

Popolo di lettori, è da un po' di tempo che vorrei leggere qualcosa di Erri De Luca; non l'ho mai letto nè so esattamente che temi tratta o a quale genere si possa accostare...ma me ne parlano bene e vorrei inoltrarmi nella lettura di un suo libro.

Consigli su un suo libro?
    Ps: accetto pure consigli per un buon libro estivo, fresco, spensierato, magari che sappia di mare (escludendo Oceano Mare di Baricco)...sì, forse pretendo troppo:roll:

Ultima modifica: 20 Giugno 2011
  12. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Giugno 2011

Un libro estivo che sappia di mare... Lo squalo di Benchley, 1974. Diverso dal film ma sempre bellissimo, con tematiche sorprendenti in aggiunta a quelle conosciute...

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Giugno 2011

Un libro estivo che sappia di mare? Sulla rotta degli squali di Wilbur Smith...avventura esotica piuttosto piacevole da leggere sotto l'ombrellone

A Teklis piace questo elemento.
  14. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

20 Giugno 2011

Stasera mi sono ritrovata a scorrere l'indice della mia libreria, che purtroppo, visto il mio essere studente fuorisede, è un po' vuota...a parte i miei libri preferiti ne avrò si e no una ventina qui... mi sono ritrovata a sfogliare le pagine de "Il demone incarnato", che libro. Anne Rice avrà sempre il mio cuore.
    A parte questo, uno dei grandi classici che non mi lascia mai è "Capitan Mutanda" del Battello a Vapore. Che collana fantastica... chi di voi li leggeva?

A Saturnine. piace questo elemento.
  15. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

20 Giugno 2011

Di Wilbur Smith ho letto 3 libri, ma non è il genere sul quale vorrei inoltrarmi per ora.

Aspettando delucidazioni su De Luca, vado alla ricerca di un libro di narrativa (o anche altro). Quando ho letto Oceano Mare era estate e l'ho potuto apprezzare maggiormente grazie ai suoi richiami fortemente marini...cerco un libro sosia/sostituto, non per forza con le stesse caratteristiche ovviamente. Criteri molto vaghi, spero vi venga comunque qualcosa in mente;)

Ultima modifica: 20 Giugno 2011

Condividi questa Pagina