1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annozero

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dark Tears, 4 Giugno 2010.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

4 Giugno 2011

Che è lo stesso libro che stava consultando Testa in trasmissione... mi ha incuriosito e l'ho già messo nel carrello della mia libreria online, dai commenti che ho letto in giro sembra davvero scritto bene

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Giugno 2011

Sì, ed è stato un grande quello di Green Peace a proporgli di scrivere un articolo su come riabilitare quelle zone su una rivista scientifica internazionale, che gli avrebbero dato sicuramente il premio Nobel :hihi:

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Giugno 2011

Ripeto la considerazione fatta qualche tempo fa: capisco che Santoro voglia dare spazio a tutte le voci e portare alla luce i personaggi di cui si fida il governo, ma questo Battaglia, come diceva anche dreamer in altri termini, sembra proprio un incompetente. Magari sentiamo la Hack che è pro nucleare [pur specificando che l'Italia non è assolutamente pronta ad averlo] che mi sembra portatrice di un parere di un certo spessore.

PS forse ci dovremmo spostare sul topic del nucleare :grin:

4. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Giugno 2011

io l'ho letto e lo consiglio, però a mio avviso poteva essere fatto meglio....
    la prima parte è davvero interessante, fa riflettere parecchio, però quando analizza le varie tecnologie lo fa in modo troppo veloce secondo me, rischiando così a volte di essere superficiale....
    poi dipende anche dalle basi che ha il lettore...per chi è proprio a zero è comunque un ottimo strumento per districarsi nel mondo delle fonti energetiche, per chi è già appassionato, ha studiato o comunque conosce già questo mondo, purtroppo rischia di diventare in molte parti ripetitivo......
    in ogni caso ne consiglio la lettura, solo che secondo me era meglio dedicare qualche pagina in più ad alcune cose.....

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Giugno 2011

Ho partecipato l'estate scorsa ad un corso estivo sulle rinnovabili e uno dei relatori è stato lui! Ricordo precisamente che la parte finale dell'intervista, quella relativa allo smantellamento della piccola centrale americana, lo mostrò anche a noi tal quale! Aspettavo solo che lo facesse rivedere da qualche parte!
    Io penso che sia stato fatto in maniera semplificata appositamente per lasciare a tutti, anche a chi parte da zero, la possibilità di comprendere quello che sta dietro a determinate tecnologie esistenti, ad altre in fase di sviluppo e ad altre ormai obsolete!
    Io l'ho prestato alla mia ragazza e l'ha trovato davvero illuminante! Figurarsi, io ci ho preparato un esame con quel libro :hihi: (per quanto non fosse affatto indicato come bibliografia consigliata)!

Ultima modifica: 4 Giugno 2011
  6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Giugno 2011

per curiosità, che esame?!

comunque ripeto, il libro è buono e ne consiglio la lettura...prima parte davvero bella, ma come ho detto secondo me è stato troppo affrettato nella descrizione di alcune tecnologie e nelle relative conclusioni, soprattutto verso la fine...ad un certo punto nella lettura ho avuto la sensazione di leggere uno che si era reso conto di aver finito lo spazio sul foglio....:hihi:

7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

5 Giugno 2011

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

5 Giugno 2011

queste voci girano da tempo, chissà come andrà a finire....
    certo che la Rai perderebbe parecchio pubblico, che piaccia o meno alla parte politica che vuol far fuori quelle persone...

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Giugno 2011

Tecnologie delle energie rinnovabili ;)

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

5 Giugno 2011

e ti è bastato quel libro?!dai, non ci credo...:D

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Giugno 2011

Avevo fatto un corso estivo molto esaustivo, inoltre, senza nulla togliere al corso, il prof. non ha fatto chissà che robe, anzi, ho portato una tesina in cui parlavo del fotovoltaico e delle nuove tecnologie legate ad esso (soprattutto la cella di Graetzel - Cella fotoelettrochimica - Wikipedia - e celle organiche) ed era interessato perchè non conosceva queste cose!

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Giugno 2011

no, ti chiedevo perchè io ho un esame simile (il mio si chiama tecnologie delle fonti rinnovabili, tra l'altro l'ho sostenuto proprio oggi :D), e quel libro non sarebbe bastato, visto che non tratta una parte tecnica, e anzi, come ho detto, proprio sulle varie tecnologie è molto sbrigativo....
    pura curiosità comunque....;)

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

6 Giugno 2011

Sì, diciamo che ho dovuto fare delle ricerche ulteriori ma avevo preso la decisione che avrei studiato da libro solo ed esclusivamente da quello :D
    Per quanto sia molto discorsivo l'infarinatura generale c'è! Poi comunque avevo degli appunti più esaustivi eh ;)

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Giugno 2011

Andrà a La7, dove sarà ancora più libero di fare ciò che meglio gli riesce: raccontare la verità. La Rai, per far contento il padrone, perderà un programma di successo, e soprattutto molti, ma molti euro di pubblicità. Chi ha fatto l'affare? La7 di sicuro, ma anche Mediaset (cioè l'azienda di chi ha spinto Santoro ad andare via). Il conflitto di interessi, ormai, è diventato così "normale" che nemmeno ci si fa più caso.

Condividi questa Pagina