1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Morbid Angel

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da InMemory42147, 10 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Giugno 2011

Sono riuscito ad ascoltare tutta "Too extreme!" al primo tentativo. Ragah, qst cnzn è prpr too extremeh :shock:

:nono:

E dura pure 6 minuti.

Per fortuna subito dopo c'è Existo Vulgore, che già è tra le mie canzoni death metal recenti preferite. Avrei pagato per un album tutto così. Sarà pure un brano di mestiere, ma mi piace molto.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2011

Pure per me è stata un'esperienza... come fare la Salerno - Reggio Calabria

A Nicholas95 e Burbera piace questo messaggio.
  3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Giugno 2011

Ehm... uhm...

:lookaround:

... a me Illud Divinum Insanus non dispiace affatto. Il primo impatto è stato spiazzante anche per me, ma sta crescendo con gli ascolti.

Le tracce più industrial sono indubbiamente molto tamarre, e molto distanti da ciò che ci si aspetterebbe dai Morbid Angel, ma io le trovo un interessante diversivo, e il loro incedere martellante secondo me è coinvolgente. Sarà che l'industrial, in sè, mi piace molto e che ormai sono un poser conclamato :hihi:

Le tracce più classicamente death metal magari non rimarranno negli annali, ma sono potenti, hanno un bel tiro, e complessivamente mi lasciano soddisfatto.

Si tratta di un album estremamente controverso, probabilmente una zappata sui piedi non da poco per i Morbid Angel (che verosimilmente si sono alienati una buona fetta di fan), ma personalmente non me la sento di bocciarlo. Pur consapevole dei suoi difetti, a me sta piacendo e lo sto ascoltando volentieri.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Giugno 2011

a me ricorda:

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Giugno 2011

1) Non riesco a trovare la prima traccia, ma mi è parso di capire che si tratta di una tipica intro/filler, per cui posso anche tralasciarla...

2) Too Extreme! è il primo pezzo che vorrei non aver mai sentito. Un gabba/death veramente osceno che non fa altro che sminuire il nome del gruppo. Non riesco a vedere nulla di positivo in un pezzo simile, e a parte critiche non ho nulla da dire, per cui vado avanti...

3) Su Existo Vulgore avevo già dato il mio parere. Ha sonorità abbastanza classiche e un riff apprezzabile; non è un grande pezzo, e personalmente non mi ha preso, ma sicuramente non è da scartare, ed è oro colato dopo aver sentito Too Extreme!...

4) Blades Of Baal non è per niente male. Buon ritmo (anche se la batteria ha un suono non prorio piacevole in certi passaggi), il riff è più che orecchiabile, e la canzone nella sua interezza suona bene come un brano vecchio stile...

5) I Am Morbid è proprio brutta, sembra una canzone melodica, altro che death... Il ritornello poi, non ne parliamo. Non è al livello di quelle porcherie di Radikult e Too Extreme, ma è comunque qualcosa che non avrei voluto sentire in un album dei MA...

6) Destructos... è un altro pezzo da dimenticare. Come Monk ha fatto notare prima, è perfetto per ballarlo facendo i robot. A mio parere non ha proprio nulla di positivo, brutto ritmo, brutto riff, brutta la voce di Vincent...

7) Anche 10 More Dead non è male. Onestamente non mi suona nuova... Ha un buon riff e anche lo stile con cui è suonato non mi dispiace, inoltre anche questo ha sonorità abbastanza classiche. Ad un primo ascolto non so perchè non mi aveva convinto molto, ma risentendolo non posso che affermare che è uno dei pochi brani che vale la pena di sentire. Carino anche l'assolo, un pò corto ma apprezzabile nel complesso...

8) Anche su Nevermore avevo già espresso il mio parere tempo fa. Come per Vulgore, è un buon pezzo vecchio stile, niente di eccezionale, ma è più o meno la musica che avrei voluto sentire in un nuovo album dei MA.

9) Beauty Meets Beast è un pò noiosetta, monotona; nel complesso non è un brutto pezzo, ma personalmente non mi ha preso, come Existo Vulgore. Ha più o meno le vecchie sonorità, anche se il coretto di "aaaah" che si sente ogni tanto era sicuramente evitabile...

10) Radikult, come detto prima, sembra una specie di pezzo disco-dance con sonorità death. Un piccolo aborto di cui avremmo fatto volentieri tutti a meno...

11) Mea Culpa è sulla falsariga di Too Extreme e Radikult (anzi, è addirittura peggiore), un misto industrial/gabba/death abbastanza penoso e anch'esso totalmente evitabile...
    Una più che pessima chiusura per un album che con neanche la metà dei pezzi decenti non riesce neppure a stare in bilico nella mediocrità...

Questo disco è a mio parere una vera delusione, la metà dei brani sono roba industrial/sperimentale/gabba di dubbia qualità, il resto è fatto di brani che pur rievocando le vecchie sonorità, non mi convincono appieno e di sicuro non riescono a compensare la parte marcia dell'album (il voto massimo che darei ad ogni traccia "death" è 7, vista un pò la scontatezza e monotonia di certe tracce).

Dopo aver sentito varie volte i brani penso che il voto più adeguato per questo "fail" (perchè di questo si tratta) sia di 35/100, non solo per il materiale di pessima qualità (che ha addirittura richiesto una gestazione di ben 8 anni), ma anche perchè è stato prodotto col nome "Morbid Angel".
    Cioè, se fosse il disco di una band esordiente, e vabbè, hanno i loro gusti, hanno voluto sperimentare, eccetera... ok. Seppur gli stessi MA avessero usato un altro moniker, ok, era un side-project, fatti loro. Ma così facendo hanno grandemente danneggiato la loro immagine, e come ha detto qualcuno sopra si sono dati la zappa sui piedi, deludendo una marea di fan che per anni, come me, ha atteso un ritorno in grande stile dopo quel dubbio lavoro che è stato Heretic.
    Semmai comprerò questo disco, sarà per mera collezione...

A molti non piacciono i lavori post-Domination, ma scusatemi ma dopo questo "tour de force" io torno a sentirmi Gateways To Annihilation, che è un piccolo capolavoro comparato a quest'ultima uscita...

Ultima modifica: 4 Giugno 2011
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Giugno 2011

A italiandreamer piace questo elemento.
  7. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

4 Giugno 2011

Al terzo riascolto, non riesco ancora a individuare un pezzo che merita.
    Se penso che a breve li vedrò live e faranno prevalentemente quest'album...

8. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Giugno 2011

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Giugno 2011

[​IMG]=[​IMG]

A Thrashead e Monk piace questo messaggio.
  10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

4 Giugno 2011

:rotfl:sto paragone è geniale

11. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

4 Giugno 2011

E'tutta colpa di quel gabber di Trey Azagthoth

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

4 Giugno 2011

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Giugno 2011

sono comunque curioso di vedere la reazione della gente appena proporranno dal vivo una Destructos vs the earth o una Radikult

14. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

4 Giugno 2011

:hihi:

Ho sentito qualche pezzo in anteprima... :freak:

Tk :demon:

15. Ras Sheppard

Ras Sheppard