1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Giugno 2011

Già. Peccato che la libertà di espressione è ben accetta solo quando vi fa comodo. Se foste davvero coerenti allora dovreste accettare senza batter ciglia anche la mia opinione e quella di Lord...;)

Comunque continuate pure a massacreare Edu, se vi fa sentir bene. :hihi:
    No problem. :)

2. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Giugno 2011

E chi non l'accetta, io da ieri sera mi sto sentendo i Metatrone pensa tu (:innocent:) e non mi sento certo offesa dalla puerilità dei loro testi... :sadic:

Troppo comodo risentirsi per i temi trattati nell'arte e nella musica, vivi e lascia vivere. Per il resto sono tra gli utenti che più rispetta le idee altrui, credo proprio tu abbia perso il significato di tutti i miei post visto che non lo hai compreso. ;)

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Giugno 2011

Puerili? solo perche cristiani? mah...

Per il resto, non so se ti rendi conto che quella offensiva sei tu: appena qualcuno la pensa in maniera diversa da te o controbatte un tuo messaggio, a tuo dire...non è in grado di comprenderne il significato.
    Non so se ti rendi conto di quanto sei offensiva. Non è la prima volta che succede.

Vabbè parliamo degli Angra, vah.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

2 Giugno 2011

Non capisco che c'entrino le tematiche con la tecnica di cui stavamo parlando.
    Ognuno parla di quello che e come vuole nelle proprie canzoni, infatti ci sono canzoni: religiose, antireligiose, politiche, di protesta, d'amore, ambientaliste, di guerra, guerrafondaie, epiche, sataniche, d'attualità, pacifiste, razziste, naziste, anarchiche, di destra, di sinistra, macabre e oscure, allegre e spensierate e chi più ne ha più ne metta. Di che stiamo discutendo? Ognuno ascolta quello che gli pare senza offendere o denigrare chicchessia in base alle idee espresse nella musica. La tecnica è n'altra cosa, suvvia, e di quello stavamo discutendo.
    Se un cantante canta bene o male è un conto, quello che pronuncia è un altro. :roll:

A windsofchange piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Giugno 2011

Parliamo degli Angra che è meglio...

6. d.m.s.

d.m.s.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2011

Mah! Io sono un grande fan degli Angra era-Matos e penso che quelli fossero i veri Angra; quella formazione aveva un alchimia eccezionale sommava due chitarristi complementari ad un cantante-songwriter eccezionale e il tutto si sentiva nella musica che era tridimensionale rispetto alla bidimensionalità degli Angra successivi. Quello che è venuto dopo è una buona versione dei vecchi Angra con un cantante bravo ma non all'altezza del compito affidatogli. E' inutile girarci intorno Edu ha un buon timbro ed una bella grinta, ma da qui a farne un cantante all'altezza per un gruppo di vertice come gli Angra non ci siamo. Quando non sei in grado di rendere in maniera decente il vecchio repetorio o addirittura il nuovo repertorio non sei presentabile come professionista (perchè Edu è o dovrebbe essere un professionista non dimentichiamolo) e le facce lunghe nei live di Bitencourt e Loureiro parlano più di ogni commento.
    Spero che Millenium spieghi più chiaramente le sue moticazioni, perchè quella sul volume è una bestialità vera e propria: quello del volume basso è un trucco da cantatato sotto la doccia, che nulla ha a che fare col cantato vero e proprio: anzi quello che fa grande un cantante è la potenza nell'emissione e nel volume di voce. In ogni caso a prescindere da storie su volume, tecnica, lascio una testimonianza di Matos che non ha bisogno di commenti:
    YouTube - ‪Desafio Andre Matos‬‏

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Giugno 2011

cerchiamo di non andare fuori tema per piacere...

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Giugno 2011

quoto in tutto e x tutto dms.grande!

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Giugno 2011

Continuo ad annoiarmi.
    Non avete altro da fare che ripetere per la miliardesima volta le stesse cose?

Per quanto riguarda quello che ho detto sul volume, è semplicissimo e mi è stato confermato anche da una mia amica cantante...Edu non riesce a mantenere una nota se deve aumentare il suo volume/potenza e farsi sentire.
    Tutto qui. Tende a strillare e cantare di gola se deve interpretare qualcosa di potente.
    Infatti, ripeto, quando canta basso (tipo Lease of Life) o in acustico, canta bene, perchè le note che prende sono basse e non devono essere potenti.
    Detto questo...ho alcune news.
    Queste le prossime date brasiliane della Band
    02.07.2011 - Angra World Tour 2011
    Rio de Janeiro - Anime Friends

09.07.2011 - Angra World Tour 2011
    São Luis/MA - Let It Beer

15.07.2011 - Angra World Tour 2011
    São Paulo - Anime Friends SP

16.07.2011 - Angra World Tour 2011
    São Paulo - Cazebre Rock Bar

Purtroppo per alcune date tra giugno e luglio, e cioè gli show di Suzano, Angra dos Reis e il festival Porão do Rock, Kiko Loureiro, a causa di motivi familiari, sarà sostituito alla chitarra da Marcelo Barbosa, già chitarrista solista degli Almah.

Per il mese di agosto Kiko Loureiro sarà impegnato in Italia, dove effettuerà dei seminari di chitarra a Siracusa in Agosto presso l'European Summer Campus.
    Qui le date:
    04.08.2011 - European Summer Campus
    Siracusa - Palazzo Impellizzeri
    05.08.2011 - European Summer Campus
    06.08.2011 - European Summer Campus
    07.08.2011 - European Summer Campus

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Giugno 2011

azz mi spiace x kiko!star oba del volume..vabbè.imho,è scarso cmq..acustico o meno.cmq,spero torni presto kiko..e che nn sia n ulla di grave!

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Giugno 2011

L'abbiamo capito da secoli che per te Edu è scarso....

Per quanto riguarda Kiko, sono MOTIVI familiari, non PROBLEMI! ;)
    E' tutto OK!
    Anzi...di più!!! :happy:

12. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

3 Giugno 2011

Partendo dal presupposto che lei è bravissima (se parli della co-admin del fanclub ovviamente) dubito che ti abbia dato quella precisa spiegazione sul "volume mancato". Perché dovrebbe dirti direttamente che non riesce a cantare, non che "tende a strillare e cantare di gola se deve interpretare qualcosa di potente". O quanto meno, definisci "potente". ;)

A Sephiroth piace questo elemento.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Giugno 2011

In effetti, ogni 2 post di questo topic...c'è il buon Gegio che ripete: "Edu è scarso!" :)

Diciamo che ormai abbiamo capito un po' tutti il suo pensiero. :hihi:

Forse l'ha capito anche il mio gatto...:hihi:

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Giugno 2011

Il dramma è che non l'ha capito lui.

A MilleniumSun e Zanna piace questo messaggio.
  15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

3 Giugno 2011

Dubita quanto vuoi, ma è proprio questa la spiegazione che mi è stata data.
    E sinceramente, la spiegazione di una persona che canta da 10 anni e conosco id persona è molto più affidabile di quella di certi utenti qui dentro che fanno i professori di canto.
    Per la definizione di potente, ti basta cercare sul dizionario.

Condividi questa Pagina