1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Giugno 2011

Di culo o del promoter che sborsa più soldi. :sadic:

2. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

1 Giugno 2011

Prendetevi giorni di malattia sperando non passi da casa la visita fiscale.
    Nel peggiore dei casi, anche se proprio peggiore non è, prendetevi due giorni dalle ferie! Se vi piacciono veramente gli Amon Amarth, son due giorni più che spese bene! ;)

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

1 Giugno 2011

Stavolta ci sarò, cazzo!

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Giugno 2011

dal mio punto di vista surtur è il punto più basso loro...
    Hanno cominciato a copiare loro stessi, non è la solita minestra è la stessa minestra. Sono avvilitissimo della cosa. Spero nel prossimo album possano risorgere dal calo di idee che li ha colpiti.

5. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Giugno 2011

Secondo me, ti sbagli, perché anche il loro bassista nell'intervista nella rivista Inferno Rock(Marzo/Aprile) dice:"Quando pubblichi un nuovo disco ci sono sempre tanti motivi per essere soddisfatti. Di certo ci siamo dati un sacco da fare per questo album perché sentivamo addosso la pressione, cioè la responsabilità di non scendere sotto gli standard qualitativi di "Twilight Of The Thunder God"(che è stato accolto molto bene dalla critica e dai fan). Credo che siamo riusciti a dare vita a un grande lavoro e siamo molto soddisfatti anche della produzione: Jens è stato davvero grande, stavolta."
    E secondo lui, il peggior album che hanno fatto è The Chrusher che commenta così:
    "The Chrusher è stato il working title dell'album fin dall'inizio perché volevamo realizzare un lavoro che fosse diretto come un pugno in faccia; per questo abbiamo 'aggiunto' più velocità e aggressività del solito. Non sono però sicuro che il risultato finale fosse davvero ciò che ci eravamo prefissati."
    Un altra curiosità che ho scoperto, è quella che il bassista degli Amon Amarth, Ted Lundstrom, è un grande appassionato di Black Metal anche se non si trovano influenze nella musica dei AA.
    (Tutto questo testo lo scritto a mano :crush: non potevo fare il copia-incolla che non si trovano queste interviste :evil:)

6. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

2 Giugno 2011

Dopo un bel po' di ascolti, sono giunto a questa conclusione: Surtur Rising non è un grande album (secondo me è nettamente inferiore agli ultimi due, pur essendone il logico successore), MA, date le circostanze, "è quanto di meglio potessero fare dopo una discografia del genere" (tanto per citare la frase di un post precedente). Alcuni brani sono più che buoni, ma in molte occasioni il nuovo lavoro mi ha annoiato come raramente era successo in precedenza con gli Amon Amarth. Fino a quando dal vivo resteranno una grande band, di seguaci ne avranno sempre, tuttavia, per quanto riguarda i lavori in studio, secondo il mio modestissimo parere, è tempo che si prendano una pausa e riordinino le loro idee (un evento lontano dal verificarsi, dato che ormai sono diventati una rodata fabbrica di dindini...).

War Of The Gods voglio sentirla live. :P

Tk :demon:

7. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

2 Giugno 2011

La canzone più bella dell'album, anche se per adesso(avrò ascoltato l'album 2/3 volte) e non mi sembra affatto inferiore ;)

8. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

2 Giugno 2011

Parole azzeccate queste! Le ho sottolineate! ;)

9. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Giugno 2011

Credo di andare un pò controtendenza, leggendo i vostri ultimi post, ma aprezzo molto Surtur rising, e lo considero solo di poco inferiore al loro capolavoro Twilight...
    Ho ascoltato e ri-ascoltato l'album molte volte senza ancora annoiarmi, mi sembra più epico ed heavy rispetto a Twilight, ma non lo considero necessariamente un difetto!!

Non trovo punti deboli, quando lo ascolto non "skippo" nessuna canzone, ed anzi credo che finirà nella mia personale top ten del 2011, anche perchè a parte recuperare vecchi album di cd nuovi ne compro una dozzina l'anno!! :sadic:

Era molto difficile realizzare un altro album all'altezza di Twilight, ma con Surtur rising non hanno fallito, e adesso li aspetto a Treviso!!:headbang:

10. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

3 Giugno 2011

ahahah ;)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

3 Giugno 2011

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

3 Giugno 2011

Ma quando vai dal fruttarolo (o dal panettiere) e gli chiedi se è buona la sua frutta e verdura ( o il suo pane ) cosa ti dira? Ti dirà forse che fa schifo e che è meglio andare da un'altro? NON CREDO PROPRIO!

Mai sentito nessun gruppo dire che il loro ultimo lavoro era una bufala immensa. Se recuperi le loro interviste del periodo di The chrusher di certo non hanno detto che era una palla quello che hanno fatto, ma bensì un gran lavoro. Quindi direi che questo non funziona come meccanismo di "difesa" per surtur. ;)

Io so solo che ho sentito Surtut e in più di una canzone ho sentito loro che COPIAVANO da loro stessi. Date un ascolto più attento e poi mi direte

13. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

3 Giugno 2011

Cosa che nessuno doveva mancare(io non c'ero :()
    Comunque ho letto che hanno fatto un forum, dove i fan facevano le foto senza barba e poi con la barba(possibilmente prima di tagliarla) quello che c'è l'aveva più lunga vinceva(non so cosa credo dei biglietti per dei loro concerti! :sbav:)

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

5 Giugno 2011

Su questo sono daccordo con te... ma meno male che è così!!
    Gli AA sono partiti da un death metal vagamente melodico e album dopo album sono arrivati a questo death infarcito di melodie epiche e con riferimenti lirici alle gesta ed al folklore vichingo!!

Ok non hanno inventato nulla, ma in una marea di gruppi clone di questa o quell'altra band loro si sono ritagliati il loro spazio creandosi un proprio sound personale, e troverei stupido gettare tutto alle ortiche per cercare di evolvere il proprio sound ad ogni costo!!!

Non ritengo Surtur rising proprio un album fotocopia di Twilight, ma ricalca abbastanza fedelmente gli stessi schemi pur proseguendo marginalmente la loro evoluzione, ma se il risultato è questo ben venga un altro album come Surtur rising!!

Mi piacciono quei gruppi che di album in album aggiungono sempre nuove influenze (qualcuno ha detto Septicflesh...) ma ben vengano anche quelle band che puoi comprare il loro cd ad occhi chiusi!!

Il problema che mi pongo io non è come suonerà il nuovo album, ma mi piacerà!? E in questo gli AA non mi hanno mai deluso!!:happy:

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

7 Giugno 2011

Condividi questa Pagina