1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Giugno 2011

7 volteh, e a settembre si spera di fare 8 oh! :hihi:

2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

3 Giugno 2011

Come temevo...

Io li vedrò tra poco all'hellfest (e mentre lo scrivo, la radio on line dell'hell fest che passa in random la musica dei gruppi che si esibiranno, mi mette inaspettatamente Thin Air! Vincent chiama...)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

3 Giugno 2011

Horns=Sandman :sadic:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Giugno 2011

Con la differenza sostanziale che per me la prima era si è protratta anche nella seconda era! :sadic: E' la terza era che malsopporto... ovvero l'ultimissima... e comunque è vero, THE GOLDEN AGE resta per me un rimpianto, avrei voluto vederli 10/12 anni fa :cry: invece il mio primo live loro è del marzo 2005 :ueeee:

5. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

3 Giugno 2011

Sono totalmente d'accordo. L'ultimo album proprio non mi prende, a tratti mi annoia e quasi quasi mi sento in colpa...

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Giugno 2011

Addirittura in colpa??? :shock: e perchè mai???
    Dovrebbero essere LORO e soprattutto DANNY :sadic::rotfl: e Wilson a sentirsi in colpa! :hihi:

No dai... semplicemente hanno stravolto il loro sound e modo di intendere la Musica perchè si son stufati di aver poco successo e quindi si son messi nella mani del produttore che a loro modo di vedere poteva cambiare il loro destino... niente di strano... :evil:

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Giugno 2011

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

3 Giugno 2011

Mah, per me, appunto, continua ad essere Musica con la emme maiuscola, per cui al diavolo stravolgimenti e produttori. Rimangono le emozioni allo stato puro nel mio caso e questo mi basta.

PS E non parlo da fanboy, mai avuto nessun problema ad ammettere come A Fine Day... e A Natural... mi abbiano esaltato poco. :)

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Giugno 2011

Io invece ho apprezzato molto quei due Albums, soprattutto AND... spettacolare e coraggiosissimo, 100% Anathema anche se con canoni stilistici ed espressivi estremamente differenti dal passato.

Il fatto di amare o meno un album o un altro è naturale, il fatto che ci sia stata una decisione di mettersi completamente nelle mani di Wilson invece è un dato di fatto, supportato da notizie! :sadic: Non la critico più di tanto la cosa, sono ovviamente liberi di far ciò che vogliono, però la DEVO rimarcare come dato di fatto.

p.s. mai pensato tu sia un fanboy (nel senso di fanboy ottuso) ;) almeno non degli Anathema :sadic: :rotfl: ;)

Ultima modifica: 3 Giugno 2011
  10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.999

3 Giugno 2011

Io li ho visti 2 volte live negli ultimi 3 anni. Due concerti meravigliosi...pur non avendo suonato nulla da the silent enigma e precedenti direi che le emozioni di quei concerti rimangono qualcosa di irripetibile. 2 ore e passa di puro godimento!

Io vado un po' controcorrente e dico che l'unico lato della loro discografia che non mi esalta è quello con White alla voce...l'ho sempre mal sopportato. Da The silenti enigma in poi invece discografia impeccabile con alcune vette veramente inarrivabili.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

3 Giugno 2011

Io sono "dalla parte" di Vittorio, quest'ultimo album mi piace notevolmente di più rispetto a sedicenti seconde fasi di carriera.

Ecco, io parlerei di fasi di carriera e non di "i veri anathema" di qua o di la'. mi sa tanto da adolescente...
    i veri anathema chi può dirlo quali siano? su che basi? dal numero di album? dal numero di anni che abbracciano una fase? dal successo ricevuto?

per me i veri anathema sono sempre quelli dell'album appena uscito.

Poi, certo, se ne facciamo una questione di gusti, di atmosfera, di immagini personali, è lecito che ognuno abbia le proprie preferenze. pentecost e enigma sono ai vertici di quel movimento, negarlo è infantile, rimpiangerlo è lecito, volerlo nuovamente è stupido.

(parlo in generale, non riferito a nessuno qui dentro. anche perche' i pareri sono acclarati).

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.257

3 Giugno 2011

io adoro i loro lavori da eternity compreso in poi.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Giugno 2011

Mi spiace Ador ma non sono per nulla d'accordo.... nella misura in cui un Artista (degli Artisti in questo caso) abbandona la strada della propria libera ispirazione e creatività per invece "cercare" qualcosa di pur legittimo come il "successo" mettendosi nelle mani di un "guru" di un certo tipo di produzioni, allora per me quell'Artista non è più "VERO" e spontaneo, ma diventa uno scadente/discreto/buono/ottimo facitore di Arte o Musica in questo caso.

Il fattore discriminante non è l'evoluzione, che ho seguito (anche se non conta il mio parere o il vostro) benissimo dall'inizio fino a AND.... anzi fino alle tre canzoni rilasciate con anni di anticipo da quello che sarebbe poi stato "WE are here...." (canzoni poi trasfigurate rispetto alle edizioni LORO originali), quello che conta non è questa evoluzione (per me finita con AND) ma l'abbandonarsi a logiche estranee all'arte e alla creatività LIBERA.

Anche questo ovviamente è un punto di vista, ma ripeto per l'ennesima volta, basato stavolta su DATI DI FATTO!

Sono d'accordo con te invece sul fatto che sarebbe stupido volerli indietro ai tempi di TSE etc..... mai affermata una cosa del genere.
    Certo che se facessero un concerto "restrospettivo"... beh.... :Q_________________________

14. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

3 Giugno 2011

Per me è esclusivamente questione di gusto e il mio metro di giudizio è "la pelle d'oca".

Non mi interessa affatto la storia di Wilson (che tra l'altro non sapevo neanche chi fosse) e non penso che si siano venduti abbandonando la loro indole.
    Penso sì, che si siano evoluti, come tanti altri gruppi, però purtroppo quest'ultima evoluzione mi lascia un po' insoddisfatta, a differenza delle precedenti.
    Ascolto volentieri We're here because we're here, ma senza pelle d'oca degna di nota.

A Dying Wish, ad esempio, è il genere di canzone che esprime totalmente il mio gusto.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

3 Giugno 2011

a me importa che riescano a continuare a fare lavori di qualità, perchè se lo meritano. se poi mi piacciono o meno è un problema mio.

sulle loro scelte, i modi e i tempi, e il perchè delle cose mi interessa per capire cosa c'è dietro. non di certo per giudicarli.

se evidentemente la loro spontaneità e la loro veridicità l'hanno ritrovata in determinate (e nuove) motivazioni è una scelta che spetta a loro. se ce ne fanno partecipi tanto di cappello. da apprezzare 2 volte.

se l'ultimo non mi fosse piaciuto non avrei detto "venduti" o "falsi" per intenderci. avrei semplicemente continuato a sentire i vecchi lavori che mi piacciono.

Condividi questa Pagina