1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

1 Giugno 2011

io parlo di numeri ben più alti, cose da coma etilico anche se bevi acqua

ma comunque ho un intero capitolo sugli alcolismi

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Giugno 2011

L'unica cosa che contesto è il fatto che ti facciano l'alcol test anche se in un sinistro tu hai la ragione.
    Per esempio,tu sei fermo al semaforo,ti tamponano,fanno l'esame dell'etilometro pure a te,e se risulti positivo (magari ti sei bevuto un amaro dieci minuti prima ma per la legge sei 'ubriaco') ti prendi la tua parte di colpa e una multa salatissima.
    Pur avendo tenuto un comportamento irreprensibile in strada.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Giugno 2011

azz non lo sapevo, o meglio non sapevo che ci si prendesse una parte di colpa... effettivamente è bizzarra come cosa, comunque sono abbastanza d'accordo sul controllo di entrambe le parti, ok è una bella sfiga ma non si dovrebbe bere comunque

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Giugno 2011

Secondo me questa legge è una stupidata.
    E ve lo dice uno che quando guida non beve neanche una birra piccola.

Vi dico perchè:

1) limite troppo basso.
    Se ti mangi un moncheri oppure se usi il COLLUTORIO e poi esci in macchina rischi la patente.
    E' LA VERITA'!!!

2) Il solito problema dell'Italia: la legge viene fatta rispettare solo quando si ha voglia:
    Dipende dalla rigidità del carabiniere /poliziotto.
    Come ho detto prima: ho sentito con le mie orecchie di gente che è stata trovata ubriaca marcia dalla polizia, e questi per compassione NON HANNO FATTO NULLA, HAN FATTO FINTA DI NIENTE.

Ho sentito invece di gente che non ha mai bevuto NULLA.
    Una volta, però, per festeggiare il compleanno di un amico, han bevuto solo UNA BIRRA MEDIA e gli è stata ritirata la patente...con tanto di sedute obbligatorie presso associazioni del tipo "anonima alcolisti" e cavolate simili

PER UNA BIRRA MEDIA!

In Italia, il Paese dove le regole si fanno rispettare solo quando si ha voglia, NON può funzionare una simile legge, perchè si fanno sempre 2 pesi e 2 misure.

E comunque ricordatevi: con UNA BIRRA MEDIA, vi possono ritirare la patente! Occhio!!! ;)

Ultima modifica: 2 Giugno 2011
  5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

2 Giugno 2011

La mia esperienza mi porta a credere che nel 90 % dei casi sia vero l'esatto contrario di quello che alcune persone dicono riguardo il loro esser "beoni"
    Nel senso che ho sentito più volte come voi quello che diceva di essere superman, pechè aveva bevuto l'impossibile e vanto (ma a detta di tutti con troppa lucidità per poter essere reale) e invece spesso chi è davvero ubriaco,ubriaco marcio e ha abusato parecchio tende a giustificarsi con frasi tipo"
    "noo.....lo sò che sbiascico...ma ho bevuto solo due birrette...è che stanotte non sono riusciuto a dormire e adesso mi sento un pò assonnato,e poi ho gli occhi cosi rossi perchè ho saldato tutto il giorno, io,dondolo perchè credo di avere un inizio di labirintite...i sintomi ci son tutti..."
    E poi magari lo vedi che cerca di accendersi una sigaretta con le chiavi della macchina.
    Ecco, questo non le reggo....se uno ha bevuto lo dice e se ci si sposta chiaro che è il primo esonerato dal mettersi alla guida, quando invece ci sono persone che si spacciano per lucide, anche se in evidente stato di ebbrezza, allora o si ha il coraggio di dire che è evidente che non è cosa, o ecco che chi si fida e sale in macchina rischia per colpa non sua...e non solo lui....

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Giugno 2011

sono un po' ignorante in questo, ma non si fa anche l'analisi del sangue?

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Giugno 2011

Sì, ma da qual che ho appreso, basterebbe il collutorio o anche un moncheri per farti rischiare.
    Non è detto che si superino i limiti consentiti dalla legge, ma può seriamente succedere. ;)

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Giugno 2011

si si questo lo so, gira voce che è capitato anche a qualcuno delle mie parti, certo che è una rottura andare a fare le analisi per un cioccolatino ma si vede che non c'è altra tecnologia, o forse se c'è costa troppo, bo...

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

3 Giugno 2011

dici " caramba mi sono lavato i denti e ho trincato il colluttoriov / mi sono ciucciato il moncherin nemo all'hospital a fare un analisina del sangue che tagliamo la testa al bovino ?" poi ci sono le prove normali, funambolo alfabeto ecc... e acci pigna, in molti paesi europei il limite è zero . non stiamo a scassarci le balle. se guido non trinco , ne la birra ne la grappa artigianale fatta nel bidone del vicino

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Giugno 2011

io sul limite a zero non sono per niente d'accordo, non è possibile che se ad esempio voglio andare al ristorante per mangiare un bel pezzo di carne non posso bere un bicchiere di rosso, proprio non lo capisco

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

3 Giugno 2011

si fa a turni Deopisi. oggi non trinco io ma trincano gli altri 4 dell'auto, la volta prossima lo fa un altro . e trinchi tu . non vedo il problemino ... se non quello di voler trincare tutti

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

3 Giugno 2011

Concordo sul fatto che la soglia a 0 è un provvedimento abbastanza inutile, io poi sono del parere che la causa principale di incidenti gravi non sia l'alcol ma sia l'alta velocità.

Io quando esco lo faccio sempre con il mio mezzo, non mi faccio venire a prendere quasi mai, voglio essere io a guidare. Quando esco mi capita praticamente sempre di bere qualcosa, che so, un paio di birre o una bevuta da qualche parte, quindi prima di rimettermi in macchina aspetto, e quando sono sicuro mi rimetto al volante. L'unica volta che mi hanno fatto l'etilometro (era un semplice posto di blocco, nulla di che) avevo bevuto 4 birre :) ma prima di rimettermi al volante avevo aspettato a sufficienza, e infatti dall'etilometro non è risultato nulla, ero perfettamente sobrio.

Mi è capitato tuttavia, quando ero più ragazzino, di guidare sbronzo. :shutup: Mi è capitato due volte: la prima volta è stato inevitabile, la seconda volta sono stato incosciente invece.

La prima volta ero partito da Ancona con due amici per andare al giovedi universitario a Urbino, con la macchina di un mio amico che si era offerto di guidare. Io mi sono sbronzato come una capra :hihi: e al ritorno vedevo questo mio amico che barcollava, in macchina, perché aveva bevuto un po' anche lui; ho proposto di fermarci un po' allora, ma l'altro nostro amico (un po' sbronzo pure lui :roll:) doveva per forza rientrare perché dopo 2 ore attaccava al lavoro, :lollone: e allora non ci siamo fermati. Ma vedendo che il mio amico stava portando la macchina con evidente (ma davvero evidente :roll:) difficoltà ho dovuto per forza offrirmi di mettermi al volante io dato che stavo avendo paura, e alla fine mi sono dovuto fare oltre 100 km tra autostrada e superstrada in evidente stato di alterazione, è stato davvero brutto.

La seconda volta sono stato un autentico cogl*one invece, avete presente le classiche ragazzate incoscienti del tipo che la ragazza ti lascia, ti sbronzi e ti metti al volante? Ecco, qualcosa di simile. Che id*ota, mamma mia. L'etilometro a gettoni all'uscita del locale mi ha fatto 3.04, ho rischiato seriamente, sono stato molto fortunato ad aver solo forato una gomma prendendo un marciapiede per aver fatto una curva troppo stretta. :roll:

Conclusione: sbronzatevi quanto vi pare, :hihi: ma se non siete lucidi non vi mettete mai al volante, è sempre e comunque una cosa sbagliatissima.

13. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

3 Giugno 2011

Il bello è quando si trinca tutti. Basta non trincare troppo e aspettare un bel po' prima di mettersi alla guida.

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Giugno 2011

quando si vuole fare una "serata alcolica" sono d'accordo ma per un bicchiere lo trovo assurdo, seconso me un certo margine ci vuole e se si supera si passa una notte in carcere

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2011
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Giugno 2011

Quindi se una persona di mesterie fa il camionista o l'agente/rappresentante non potrebbe mai bersi un bicchiere di vino fino al weekend?

Non vi sembra di esagerare?
    C'è un limite a tutto!

E' assurdo che se uso il collutorio o mi mangio un moncheri poi non devo mettermi a guidare: non vi sembra che siamo al livello della deficienza, con queste leggi emanate senza prima utilizzare un minimo di buon senso?

A deopisi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina