1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

28 Maggio 2011

Bah per l'orecchiabilità non ho alcun tipo di problema. Battle of Light, sì, merita, ma, per dire, a mio parere Song of the Sage è una delle peggiori..

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Maggio 2011

Invece per me solo l'ultima è sotto media.

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Maggio 2011

lo stile da skyforger devo dire che è immutato, però questo album mi è sembrato alquanto semplicistico a livello di songwriting. Skyforger nonostante il sound catchy e di facile presa aveva delle strutture davvero più articolate e per certi versi sperimentali. Invece questo the beginning of times nonostante ogni canzone sia cmq ben composta, suonata e esaltante mi ha dato una scarsa sensazione varietà e personalità, elementi che potrebbero minarne la longevità degli ascolti. Insomma concordo con chi dirà che solo il passare degli ascolti ci dirà il suo valore :)

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Maggio 2011

Quanto dite mi vedrà a caccia su indicibili lidi e nemmeno a breve termine.

5. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

29 Maggio 2011

"The Beginning of Times" probabilmente accontenterà tutti o quasi. La cosa importante è quella di avere l'ennesimo album di valore in stock (ed il quarto di fila con Joutsen), la discografia degli Amorphis diventa di volta in volta sempre più ricca qualitativamente parlando. Il nuovo disco prosegue il percorso di "zuccherosità epica" di "Skyforger", mi sarei quasi aspettato meno uso di vocalizzi estremi e invece sono ancora lì a fare bella presenza. Il primo ascolto mi ha dato una sensazione di lunghezza che non trovo affatto positiva, non ci sono pezzi brutti però ad un certo punto mi sono trovato a controllare la tracklist per vedere a che punto ero messo (ero esattamente a metà). Nella sua tranquillità "The Beginning of Times" ha bisogno di diversi ascolti per essere giudicato a dovere. Sono sicuro che fra qualche tempo tornerò ad arrovellarmi il cervello per decidere una ipotetica scaletta di preferenza fra gli ultimi quattro (è questo alla fine il vero pregio degli ultimi Amorphis).

6. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

31 Maggio 2011

Sinceramente, come tutti voi, anche io avevo un po' paura dopo aver sentito You I Need.. Ma ora lo sto ascoltando a ripetizione, bello bello bello. Tomi ha una voce della madonna, quel suo growl mi spettina ogni volta.. E ogni tanto mi ritrovo ad ascoltare in loop il ritornello di Soothsayer, finisce e rimetto indietro, finisce e rimetto indietro. A proposito, chi è la signorina che canta?

A Acid Rain piace questo elemento.
  7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Giugno 2011

sentito mezzavolta, mi ha lasciato un po' indifferente, devo dargli più tempo e ascolti piu significativi. onestamente a primo impatto non mi ha detto tantissimo però, ancora più "raffeeenato" di Skyforger ma non ci ho trovato "pezzoni" che "ti pigliano e non ti mollano più" con degli hook straordinari. Lo devo riascoltare.

quali sono secondo voi i "pezzoni", i singoloni, quelli che "elevano" il lavoro? Insomma la (o le) My Kantele, la The Smoke, la Two Moons del lavoro, con cui iniziare a scardinarlo?

8. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

1 Giugno 2011

Ad esempio a me la prima Battle For Light ha colpito enormemente dal primo ascolto, man mano che si alternavano i vari passaggi rimanevo sempre più stupito.. Ricordo che ero in chat con un amico e gli dissi:
    "Sto ascoltando il nuovo Amorphis.. Voce :shock: melodia :shock: riff :shock: coro :shock: voce :shock: VOCE CAZZO!!! :shock:" :rotfl:

Ora invece sono in fissa per il ritornello di Soothsayer, dove Tomi duetta con la ragazza..

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Giugno 2011

I primi 2 ascolto sono stati abbastanza tragici, lo ammetto, deludendomi non poco. Ora comincia a migliorare, anche i filler (quelli che consideravo tali) cominciano a piacermi, però non ho, onestamente, sentito quella spinta che avvertii in Skyforger ed Eclipse. Forse è destinato, come Silent Waters, a scoprirsi piano piano, però questo nuovo album, seppur non mi abbia ancora rivelato tutto, non lo sento a livello del predecessore.
    Spero di ricredermi con gli ascolti.

10. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

1 Giugno 2011

Ho colto qualcosa di affine a quello che hai percepito tu. Proseguo con gli ascolti, qualche pezzo prende punti (ho già citato Escape che ascolto quasi a ripetizione??). Diciamo che come ho detto le prime quattro sono buone/ottime (sono tra i pochi a cui You I Need è piaciuta da subito, non sarà un singolone dalla portata di Silver Bride ma è bellona!), così come le ultime tre, più anche la bonsutrack. Il blocco centrale per me è il più debole.

11. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

5 Giugno 2011

Il nuovo cd mi è arrivato ieri e l'ho potuto ascoltare solo due volte.. come ha già detto qualcuno prima, al primo ascolto non mi ha entusiasmato più di tanto, spero di ricredermi con gli ascolti come feci un pò di tempo fa con silent waters

12. Spawn75

Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2011

ciao,
    per il nuovo album:
    il bonus è sulla versione Digipack o sul jewelcase?

Da play.com, trovo 2 versioni, ma la scaletta è la medesima.
    The Beginning Of Time (Digipack) - 14,99 euro
    The Beginning Of Time - 13,99 euro

grazie

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Giugno 2011

La bonus track è, come sempre, nella digipak.

14. Spawn75

Spawn75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2011

grazie, ecco giustificato l'euro in più.
    Quindi la scaletta messa dal sito è sbagliata ( manca la citazione al bonus track ) :)

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

Condividi questa Pagina