1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ancient Bards

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Eddard Stark, 23 Marzo 2010.

1. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2011

Uppo gli Ancient Bards in quanto sono appena venuto a sapere che faranno una data a Bologna venerdì 27 maggio (tra qualche giorno per intenderci) al Thunder Dome.
    Qualcuno conosce il locale? non riesco a trovare informazioni...
    inoltre ho visto gli Ancient Bards 3 volte, e sempre di spalla, mentre questa volta saranno da soli! Ho mandato una mail alla band per sapere se faranno tutto il cd... spero mi rispondano!!

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

23 Maggio 2011

Purtroppo non riuscirò a vederli, però sono davvero eccezionali. Il loro primo cd è superlativo, alla pari se non migliore di alcuni lavori dei rhapsody, che pur amo alla follia.

L'unico dubbio per me è appunto sulla resa live. Non so se dal vivo possano riprodurre quel sound sinfonico, data anche la limitatezza del budjet per una band emergente. Inoltre la cantante, nonostante la sua bravura, mi da l'idea che possa fare qualche stecca con tutte quelle parti vocali alte, quasi al limite. Spero di sbagliarmi, ma cantare così non è facile per nessuno e poi nemmeno Bruce Dickinson nella sua grandezza ha mai riprodotto Aces High dal vivo come da studio.

Inoltre aspetto con ansia il secondo lavoro che è stato annunciato e a presto dovrebbe uscire.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Maggio 2011

sperando che sia meglio del primo

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Maggio 2011

io spero di non esserci perchè dovrei giocare ma se sarò libero verrò sicuramente a vedere questa band finalmente.. uno dei debutti piu belli degli ultimi anni, rimesso qualche giorno fa, SPLENDIDO

5. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2011

il primo album è davvero eccezionale! è un anno che lo ascolto e ancora non mi ha stancato! spero davvero che il secondo album possa essere alla pari, magari migliore!!
    dall'annuncio della band sarà ancora più "epico e sinfonico".. (lo spero tanto!)
    inoltre è stato detto che il secondo album sarà la continuazione della prima parte della saga, cioè: la prima parte è divisa in più parti?? ma quanto sarà lunga sta saga???? :-o

perdonate il fatto che ripeto la domanda, ma qualcuno di voi sa com è e dove si trova sto Thunder Dome? purtroppo non trovo informazioni da nessuna parte...

oltretutto ho appena scoperto che ci hanno suonato i Derdian venerdì scorso!!! è il periodo Power del locale? :D

comunque se tutto va bene io ci sarò sto venerdì...

(per Engie: io li ho sentiti 3 volte dal vivo: di spalla ai Turisas, di spalla ai Rainbow, di spalla agli Eluveitie. La resa live è ottima: parte delle orchestrazioni e i cori penso siano in una base, visto che non si sente nessuna mancanza... dal mio punto di vista erano stati promossi a pieni voti!)

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Maggio 2011

però guardando sul loro sito ho notato che hanno suonato live molto poco, e anche per i prox mesi sono fissate solo 2 date. Mi piacerebbe molto che venissero a roma cosi me li potrei gustare dal vivo.:)
    Cmq rinnovo i complimenti a questa band. Il loro debutto è veramente ottimo e fa piacere che ci siano molte persone che la pensino come me

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Maggio 2011

mai visti dal vivo proprio perchè li volevo headliner e in un posto raggiungibile da casa mia.. comunque dai video live su youtube ho sentito un'ottima esecuzione e sopratt la cantante davvero perfetta!

8. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2011

speriamo che dopo sto secondo cd prendano più in considerazione l'attività live!!!! intanto venerdì finalmente riuscirò a vedermi tutte le canzoni del primo cd! mi ero stancato delle solite 4... e chissà se faranno anche le cover dei Rhapsody... ricordo che al concerto dei Turisas ne fecero una, ma non ricordo quale...

9. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2011

Visti ieri sera al Thuner Dome.... malgrado la location è stato un bel concerto, ma non reputo quel locale un posto adatto per uno show di questo genere.. Niente palco rialzato e impianto poco potente per reggere tutti i suoni, inoltre mancava quell'atmosfera che è impossibile creare in un locale così... comunque malgrado tutto è stata una bella serata! ...Ma meglio aspettare un concerto su un palco "più importante" secondo me... :)
    P.s. purtroppo non sono riuscito a parlare con la band perchè sono dovuto andare via subito... avrei voluto chiedergli qualche novità sul prossimo album..

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Maggio 2011

scaletta? immagino abbiano fatto praticamente tutto il primo album... com'è la voce della cantante dal vivo?

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Maggio 2011

che triste che sn di non poter essere venuto.. e mercoledi mi perdo i Metatrone a Ferrara :(

12. epiclord

epiclord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2011

Hanno fatto praticamente tutto The Alliance of the Kings versione giapponese (anche eyes on me, in questa canzone i maschietti hanno lasciato completamente lo spazio a Sarah)... hanno concluso come al solito con Daltor the dragonhunter... non hanno fatto l'ultima canzone dell'album (faithful to destiny)

la voce della cantante si descrive con una sola parola: DEVASTANTE! (in senso positivo naturalmente).... secondo me poteva cantare anche senza microfono, ha volume di suo, e non per essere maleducato, ma se la vedete dal vivo capirete da dove arriva quella potenza!! :D:D:D

X Celestial, se non li hai ancora visti live aspetta di vederli su un palco bello (per es, Estragon o simili)... rende tutto di più!!! ;)

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Maggio 2011

cavolo ma faithfull to destiny è la piu bella del disco...

A Engie piace questo elemento.
  14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

30 Maggio 2011

Infatti l'ultima è la più bella seguita da the birth o evil...è uno spreco non farla....

Poi la parte finale in italiano è da brividi...mi ha ricordato gli inserti in italiano dei rhapsody d'altri tempi (vedi power of the dragonflame).

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Maggio 2011

vero, in particolare è molto bella la parte cantata in italiano.... "il nostro cammino è appena iniziato ecc.."
    cmq l'unica che skippo sempre del disco è la penultima (nn mi ricordo come si chiama) le altre mi piacciono tutte!

Condividi questa Pagina