1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa ascoltavate prima del metal?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Nemalo, 27 Dicembre 2005.

1. classic94

classic94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2011

Io ascoltavo Caparezza e i Green Day, più tanta merda commerciale, Poi sono arrivato addirittura a vasco rossi. Ma quando ho iniziato il liceo ho conosciuto la vera musica: prima gli Slipknot, poi gli AC/DC e da lì è nato tutto. Gli Slipknot, come i Green Day, vasco e tutta la merda non li sento più, ma con Capa vado ancora avanti. In generale ora vado dal Blues al Metal (non troppo estremo)

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2011

io quello che passava la tv, cioè mtv, top of the pop e all music (oggi dj tv), poi verso i 18 anni la musica è passata da passatempo occasionale a parte integrante della mia vita grazie ai system, ai limp bizkit e soprattutto ai dimmu che mi hanno introdotto al metal

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2011

Durante i primi anni della mia vita, parlo che avevo poco più di un anno, prima di andare a dormire volevo ascoltare qualcosa dei Litfiba. Sono praticamente cresciuta con pane e AC/DC grazie a mio padre, oltre ad altri gruppi aor, hard rock, heavy e qualcosa di thrash metal. Verso i miei 10-11 anni ho iniziato a cercare tramite programmi tv altra musica, ascoltando quel che proponevano... ascoltavo un po' di tutto, esclusa la black music che non ho mai sopportato. Il mio gruppo preferito per un periodo sono stati i Green Day, conosciuti grazie a MTV, adoravo American Idiot, così mi procurai il resto della loro discografia, rimanendone abbastanza delusa...questo verso i 13 anni.
    Finchè un giorno, per caso, frugai tra i dischi di mio padre e vi trovai Paranoid dei Black Sabbath, che mi incuriosì per via del nome del gruppo e della strana copertina... fu amore al primo ascolto tanto da chiedere per il mio 14° compleanno tutta la collezione dei Sabbath (periodo Ozzy) di mio padre, vinili inclusi. :hihi:
    Poi per un periodo particolare non ne volevo più sapere di musica, quindi ascoltavo quel che capitava "passivamente", finchè, nuovamente, intorno ai 17, scoprii i Nightwish, poi i Manowar fino ad arrivare qualche mese dopo a ciò che ascolto tuttora.

4. knight-of-chaos

knight-of-chaos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Maggio 2011

a me fino ai 12 anni della musica me ne fregava pochissimo,a dire il vero ho avuto un "evoluzione musicale" molto veloce passando nel giro di circa 7/8 mesi da tiziano ferro (brrr...),paolo meneguzzi e company ai black sabbath (cristo,quando ascoltai master of reality :rotfl:) e poi da li gli zeppelin,i free, gli hawkwind ecc.. poi son passato all'heavy e poi c'è stato il periodo di esplorazione del metal in generale (a dire il vero non troppo approfondita,ascoltando solo le band più importanti per i vari generi) e da circa un anno e qualcosa son passato al doom/stoner/heavy psych e psichedelia anni 60/70. Meglio non sappiate qual'è stato il mio primo album in assoluto,è la mia vergogna :(

5. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

30 Maggio 2011

Prima del metal considerando che ho iniziato presto direi praticamente nulla se non gruppi come Bauhaus, Scratch Acid, Cure, Smashing Pumpkins... ma il metal è arrivato quasi subito, comunque :)

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

30 Maggio 2011

Prima del metal?
    La ninna nanna che mi cantava la mamma per farmi dormire, poi Cristina D' Avena verso i 4-7 anni per poi passare ai Queen e i Pink Floyd.
    Poi quando avevo 11 anni uscì il Black Album e mia madre me lo comperò perchè piacevano a lei con la speranza di inculcarmi i suoi stessi gusti, sono passati 20 anni ma da allora ascolto sempre e solo metal.

7. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.441

25 Aprile 2018

Rock in generale dagli Uriah Heep / Depp Purple / Bruce Springsteen/ Renato Zero e altri artisti Rock.

8. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

14 Maggio 2018

Sono partito proprio dal Metal , prima di allora ascoltava ciò che capitava (avevo circa 12 anni quando ho scoperto il metal).

Prima ascoltavo di sfuggita tutta la roba che ascoltavano gli altri bambini della mia età , quindi Fabri Fibra,Linkin Park ecc. , fin quando non ho scoperto gruppi come Kiss,Black Sabbath e , aihmè , Marilyn Manson.

Ultima modifica: 14 Maggio 2018

Condividi questa Pagina