1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Maggio 2011

questo è vro..

2. pippoc73

pippoc73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2011

Album spettacolare! Potevano clonare Revelation e bissare il successo dello stesso e invece hanno sfornato un album più sperimentale perchè hanno ancora tanta voglia di stupire. Grande gruppo e grande album! Saluti.

A Federico95 piace questo elemento.
  3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Maggio 2011

mmmm ottime cose..

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Maggio 2011

mi sono innamorato di tantra, che emozioni pineda :love:

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Maggio 2011

..ti quoto..stesse emozioni che provo anche io sentendola...

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Maggio 2011

Ad un primo ascolto.... gran bel disco, fresco e al passo coi tempi ma Journey al 100%!

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Maggio 2011

bo..speriamo in bene,cme detto..

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

31 Maggio 2011

Un altro paio di ascolti,prima di lasciare a decantare Eclipse per un po'.
    Il disco cresce decisamente,quelle che mi sembravano buone sono molto buone,le discrete diventano buone e cosi' via,anche se le preferenze iniziali sembrano confermate.Su tutte Edge of the moment,appena superiore a Resonate;queste due sono,imo,le migliori del lotto,un po' sovradimensionato.Appena sotto metterei Human Feel,Tantra e Chain of love.Queste 3,a differenza delle due summenzionate che,secondo me,potrebbero tranquillamente rientrare nello stile Revelation,hanno uno sviluppo un po' particolare,quello di cui parlavamo in precedenza.Tantra,ad esempio,nasce come una ottima ballad ma poi si trasforma in qualcosa di diverso,con buoni risultati.Mi piace molto questa ricerca della band di non essere scontata,anche se cio' li porta,in certi brani,ad alternare cose buone a cose meno buone(forse e' quell'effetto montagne russe di cui parlava Acid).Anything is possible,ad esempio,parte bene ma poi ha un ritornello poco convincente,infine si trasforma con un bell'incedere finale,piuttosto imprevedibile.Al contrario Ritual mi piace molto nel ritornello,meno nel resto della canzone.Anche She's a mystery e' per lunga parte una canzone tranquilla e paciosa che poi si trasforma in una rocker(non ho ancora deciso se mi piace o meno quest'ultima parte,a dir la verita'...).Quelle che davvero trovo scialbe ed insignificanti sono l'opener City of hope e Someone(altre due dal gusto Revelation,direi).Venus,la strumentale,non ha molto senso,secondo me:Schon proprio non mi piace quando parte con quelle scale e quegli assoli,triti e ritriti,che,purtroppo,fanno la comparsa ogni tanto anche in altri brani.Da' sempre il meglio quando deve tirare fuori qualcosa di ispirato,sia che si tratti di una ballad,sia si tratti di sfornare un bel riff su cui costruire un brano(vedi Edge of the Moment e Resonate).In definitiva un buon disco,in cui almeno per meta' la band ha voluto esplorare nuovi arrangiamenti un po' meno radio-friendly(cosa che,ripeto,ho gradito molto)senza,pero',esagerare(sempre di Aor si parla,magari un po' pomposo,ma Aor e')C'e' comunque terreno fertile anche per chi cerca il classico stile Journey,a mio avviso:City of hope,Edge of the moment,Resonate,To whom it may concern,Someone non si distaccano dal gusto Revelation.Dovessi scegliere,direi che preferisco Eclipse a Revelation(di cui,come sapete non sono un grandissimo estimatore).Non siamo sicuramente ai livelli di Arrival anche se e' vero che questo disco e',almeno in parte,un po' diverso perche' un po' piu' sperimentale in certe parti.Ecco,forse la band avesse il coraggio di rischiare un po' di piu' nel prossimo lavoro,andando a briglia sciolta,potrebbe davvero stupirmi con qualcosa di notevole.Difficile rischiare troppo,quando hai il guadagno assicurato...ma chissa'...

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

31 Maggio 2011

Non ho capito cosa avete contro City of Hope :(

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

31 Maggio 2011

Mah,quando era uscito come singolo mi sembra di ricordare non piacesse solo a me (confermo e l'accendiamo).Per il resto i commenti mi sembravano positivi.A me proprio non dice nulla,la trovo banale.Credo di essere nettamente in minoranza a riguardo se ti puo' consolare,Fede...

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

31 Maggio 2011

Il ritornello è aberrante :hihi:

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

31 Maggio 2011

ad uno primo ascolto veloce mi pare un album niente male (Edge of the Moment eccezionale), non penso sia migliore dell'amato Revelation però vedremo

una cosa è sicura...quest'album conferma che con Pineda c'è stato un salto di qualità pazzesco

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

31 Maggio 2011

quoto Thunder sulle critiche a Schon nel ruolo di solista...non mi ha mai fatto impazzire

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Maggio 2011

bè city of hope x me ha un ritornello splendido!

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Maggio 2011

A me "City Of Hope" non dispiace, ma se penso che la prima dell'album precedente era "Never Walk Away"...

Condividi questa Pagina