1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

25 Maggio 2011

Io non ne ho il coraggio, mi spiace.. però avallo assolutamente quello che dici: il bere e la guida al volante non vanno per niente d'accordo. E non è un moralismo.

2. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

25 Maggio 2011

Io guido solo dopo aver pisciato fuori tutta la birra dall'organismo. O non bevo proprio.

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

26 Maggio 2011

il video mi ricorda molto un altro spot di sensibilizzazione giovanile sulla guida sicura che avevo visto tempo fa (anche se non riguardava l'assunzione di alcolici). non lo auguro al mio peggior nemico.

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

26 Maggio 2011

Non si beve quando si e' in procinto di guidare.
    Punto.
    Potete chiudere il topic.

Scherzo ma e' cmq la verita'.

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

26 Maggio 2011

Terribile..

6. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Maggio 2011

ho letto giusto le prima 2 pagine e l'ultima a sprazzi, devo dire che inizialmente la discussione era meno metafisica e più concreta.

Chi beve, o comunque si mette alla guida non in perfette condizioni psicofisiche, e in mezzo ci metto anche i medicinali che alterano le capacità cognitive, dovrebbe meritare delle pene esemplari, come il ritiro della patente e sequestro del mezzo, peggio ancora se commette un omicidio, la pena dovrebbe essere di omicidio VOLONTARIO perché tu sai che non sei in grado di guidare ma guidi ugualmente.

e metterei anche il limite a 0.00, ovviamente dovrebbero anche esserci delle migliorie come ad esempio le tariffe dei taxi e l'estensione degli orari dei mezzi pubblici anche extraurbani (io ad esempio abito a 50 km dal capoluogo di provincia, se vado li ad una festa o ad un concerto e bevo sono costretto a dormire in auto o prendere un B&B)

7. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Maggio 2011

vidi un estratto di una trasmissione statunitense (o inglese, comunque anglofona) nella quale si parlava di questa brutta avventura, intervistarono il ragazzo che non riusciva a darsi pace per quello che aveva commesso e diceva con le lacrime agli occhi che avrebbe preferito morire piuttosto che rovinare la vita a quella ragazza e alla sua famiglia per una cazzata che commise.
    non si guida sotto gli effetti dell'alcool o delle droghe o di medicinali che possono compromettere la guida (ad esempio il bronchenolo che contiene alcool, 2 cucchiai ti danno già lo 0.30 di tasso)

8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Maggio 2011

Se è che il guidatore beve, a sto punto preferiamo dormire la notte in macchina, anche se un paio di volte la cazzata l'abbiamo fatto.
    Comunque no, essendo semi astemio sarei l'uomo perfetto per ogni comitiva. xD
    Mettere servizi di trasporto pubblici anche di notte non sarebbe male, a mio avviso.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

28 Maggio 2011

Già di mio, sono praticamente astemio, comunque quando devo guidare...non bevo proprio nulla di alcoolico.
    Purtroppo non posso dire lo stesso dei miei amici...

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

29 Maggio 2011

ho guidato una volta con l'alcool in corpo, e ho avuto una strizza ma na strizza di finire in un canale o fare un frontale che è stato un buon incentivo per smettere di bere .

mamma mia, . un ragazzo che conoscevo il sabato (anche gli altri giorni ) si riempiva come un uovo di alcool, ma tanto ma tanto; na schifezxza, ubriaco sempre (a parte a scuola) e si è ribaltato 2 volte con l'auto tornando a casa, sempre pieno ...

A tender piace questo elemento.
  11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Maggio 2011

A un mio conoscente (tempo fa uscivo con la sua compagnia) han ritirato la patente per un anno, pochi mesi fa: era UBRIACO MARCIO, ha fatto un incidente, urtando un'altra auto e ha rotto anche alcuni tubi del gas.

Se l'è cercata, e meno male che è successo prima che uccidesse qualcuno.
    Non me la sento di dire che gli sta bene, però, perchè in fondo non è un cattivo ragazzo, il problema è che, a mio avviso, è del tutto dipendente dall'alcool.

Ultima modifica: 29 Maggio 2011
  12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Maggio 2011

Io sotto l'effetto del'alcool ho fatto un investimento, in pratica mi sono portato lo sportello di uno che stava scendendo dalla macchina e non mi sono fermato, arrivato a casa ho visto la fiancata della macchina distrutta e mi sono detto ma se allora e' successo qualcosa a quel tizio?
    Non ci ho dormito la notte, mi sono sentito una merda il giorno dopo e sono dovuto andare al commisariato per calmare la mia coscenza.
    E' finita con una multa, poiche' per fortuna al tizio non e' successo nulla, non mi ha fatto pagare neppure i danni perche' la macchina era della ditta.

Insomma, ci sono andato vicino a combinare una megacazzata, ho imparato la lezione.

A tender e Daniele "dani66" D'Adamo piace questo messaggio.
  13. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Maggio 2011

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Maggio 2011

Non tutti hanno la fortuna sfacciata di som.

nel week end mi vengono a trovare tanti giovani e giovanissimi. per loro fortuna non sempre devo mettere le mani e tutto si risolve al dea...

Non c'entra molto, ma secondo me se iniziassero a ritirare le patenti (anche solo per un mese) per chi guida parlando al cellulare farebbero una bella cosa. sempre parlando di guida responsabile. che poi alla fine è ciò che è alla base di tutto (alcol, droga, sonnolenza, instabilità emotiva, ecc..).

Ultima modifica: 30 Maggio 2011
  15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Maggio 2011

Sabato sera, insieme ai miei amici e al barista/gestore del nostro pub irlandese preferito, abbiamo rievocato le tragi-comiche gesta del mitico "Doc", un otorino che trascorreva (ora ha cambiato locale) le sue serate al pub, ubriacandosi...passando da un minimo di 5 birre medie ad un massimo di 15 (!) :hihi:.

A quanto pare, un sabato sera - ubriaco marcio - è uscito di strada e si è infilato con la macchina in un campo. :rotfl:

I carabinieri lo hanno beccato ovviamente ubriaco perso e hanno avuto pietà di lui dicendogli: "Non ti denunciamo, per non rovinarti...perchè altrimenti verresti radiato dall'albo dei medici!"

Che elemento...

Scegliete voi se riderci o piangerci su...:hihi:

Ultima modifica: 31 Maggio 2011

Condividi questa Pagina