1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Maggio 2011

Mah, io li sento diversi proprio in tutto. Ovvio che non sia death :D e che il genere sia sempre quello, ma sono cambiate tantissime cose in tre anni. Io sinceramente non me l'aspettavo. Poi i gusti son gusti, si sa, quello non è neanche in discussione.

A elpata86 piace questo elemento.
  2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Maggio 2011

Splendido,mi piace piu' del suo predecessore,pezzi splendidi e due ballad spaventosamente belle..in piu' con la voce di Pineda diventano uniche...gran disco.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Maggio 2011

No,infatti Acid.Sui gusti niente da dire a nessuno ci mancherebbe altro:)Riguardo allo stile,avevo letto che sarebbero quasi tornati alle origini(quella prog)ma ovviamente sarebbe stato un trauma eccessivo per i fan(anche se a me non sarebbe dispiaciuto affatto;)).Come scrivevo su,si sente che hanno voluto fare qualcosa di piu' particolare rispetto a Revelation,i pezzi sono generalmente piu' lunghi(ben 4 oltre i 6 minuti)e questo ha comportato una maggiore complessita' degli stessi.Fin qui tutto bene,anzi...E' che forse l'hanno allungato un po' troppo:per fare quasi 70 minuti di musica Aor,alla fine ci si infila qualche pezzo o qualche parte un po' superflua che rischia di mediare in basso il prodotto finale.Fra l'altro manca una ballad di altissimo livello(sempre a mio modestissimo giudizio):Tantra e' un buon pezzo,ma non e' ai livelli delle grandi ballad Journey(anche la stessa post-Perryana "Kiss me Softly"e' superiore...sempre imo;)).Comunque sono al quarto ascolto(poi basta altrimenti lo sputtano:grin:)e un po' sta crescendo.Vediamo se piu' in la' sapra' sorprendermi o arrivera' "soltanto"ai livelli comunque buoni di Revelation(che non sono gli ottimi di Arrival)

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

28 Maggio 2011

Beh non dico che col tempo la gente debba preferirlo a Revelation, ma piuttosto che venga riconosciuto come un gran disco, come hai detto tu :D
    Comunque il paragone tra gli ultimi due album non si può fare, sono diversissimi tra loro.

A Acid Rain piace questo elemento.
  5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Maggio 2011

Sono assolutamente d'accordo con entrambe le osservazioni: perfette ;)
    Per quanto riguarda il "cresce", per me è stato un trauma: bellissimo-mah, insomma...-che palle-interessante-non mi piace-mi piace e via così :hihi: Praticamente le montagne russe del giudizio :D

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Maggio 2011

Be' spero di subire lo stesso trauma allora:D(solo quello delle parti alte delle montagne,pero'...)

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Maggio 2011

Infatti sono subito rimasto un po' spiazzato già dal primo ascolto, ma devo ascoltarlo meglio per poter fornire un giudizio più completo.

Una cosa è sicura: preferisco quando fanno dischi per i fans, se il risultato si chiama "Revelation". :)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Maggio 2011

quoto elpa..

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

29 Maggio 2011

Invece credo che sia proprio il migliore dalla reunion del 1996 :D

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Maggio 2011

Io invece penso che sia "Trial By Fire" che "Arrival" gli siano superiori (di "Revelation" ho già detto in precedenza).

Viediamo con ulteriori ascolti se il mio giudizio può cambiare.

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Maggio 2011

Ma..a parte che a me Trial non ha mai fatto impazzire....Gia' dalle dichiarazioni che avevano fatto si capiva perfettamente che sarebbe stato un disco "diverso"..Diverso non vuol dire uscire fuori tema..si parla sempre di melodicrock..ma usando accordi meno aperti rispeto a Revelation,ma la qualita' di riffs e partiture di basso e tastiera e' qualitativamente superiore rispetto al precedente con un Pineda che raggiunge vette stratosferiche(Tantra ..solo x citarne una)..
    X me comunque non e' nemmeno un disco "per loro" ma e' un disco per tutti visto lo standard delle canzoni che non deludono assolutamente (se non come avevo gia detto Venus e She's...)..Ribadisco che x me si parla di capolavoro assoluto.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Maggio 2011

E la madonna! :shock:

A Acid Rain piace questo elemento.
  13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Maggio 2011

ordinato, lo sto aspettando, ma i voti in giro sono altissimi, tutti parlano di Capolavoro..

Invece io nn potrò essere a Milano sono impegnato tutta la settimana.. sto pensando di andare a Parigi, qualcuno è interessato? il 7 Luglio

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Maggio 2011

veramente..e la madonna 2!

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Maggio 2011

...Zio Marcos non v'ha mai raccontato balle boys....

Condividi questa Pagina