1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Maggio 2011

1984 è indubbiamente un pilastro. Letto a 15-16 anni, mai dimenticato ;)

2. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

27 Maggio 2011

Qualcuno mi consiglia un bel libro fantasy tipo Signore degli Anelli e Lo Hobbit da leggere?

3. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Maggio 2011

Qualsiasi cosa di Lord Dunsany, anche se vira un pelino più sull'horror (ispirò anche Lovecraft).

4. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

27 Maggio 2011

Il libro che secondo te è più bello qual'è? Perchè alla biblioteca del mio paese è già bello fare arrivare un libro, quindi non potrò leggerne molti :roll:

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

27 Maggio 2011

In Italia ho visto che è in stampa solo "La figlia del re degli elfi. Alla ricerca del confine invisibile che separa il magico dall'umano, l'incantato dal quotidiano" che è molto carino.
    Se vuoi leggere qualcosa in inglese, invece ti consiglio il racconto "the great god Pan", che trovi tranquillamente in giro gratis per la rete essendo scaduti i diritti d'autore da tempo.
    Ciao :)

6. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

27 Maggio 2011

io ti consiglierei qualcosa di lovecraft...oppure la rice... tolkien è inimitabile, non troverai quasi niente che gli si avvicini...

A dreamtheater84 piace questo elemento.
  7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Maggio 2011

Non è Tolkien, ma secondo me La Saga di EarthSea (EDIT: primi 3 libri) di Ursula K. Le Guin merita.

Lovecraft fantasy ---> file not found. (Racconti onirici e poco altro a parte)

Rice progenitrice della Meyer, al rogo.

Ultima modifica: 27 Maggio 2011
  8. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

27 Maggio 2011

beh non osare paragonare la Rice a quella specie di essere umano che tiene in mano la penna e la usa per scrivere schifezze!

9. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

27 Maggio 2011

David Eddings con "Il Ciclo di Belgariad" e "Il Ciclo dei Mallorean" :).

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

28 Maggio 2011

Della Le Guin ho l'edizione con l'intera saga, un tomo biblico, devo ancora trovare il tempo di leggerlo ma se dici che merita mi ci metto sopra :P

11. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

28 Maggio 2011

A una mia domanda simile mi consigliarono il ciclo di shannara di Brooks: evitalo; non mi è piaciuto ed è finito subito nel dimenticatoio.
    Lessi in prestito anche Eragon anni fa, idem come sopra, anzi peggio :hihi:
    Buffo, stavo scorrendo la mia libreria, ma a parte quelli di Brooks non ho altri fantasy "simili" a LOTR :read:

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

28 Maggio 2011

Filo non ha tutti i torti a voler eliminare la Rice, per molti versi l'idea dei vampiri emo nasce anche da lei, anche se la sua opera non è totale monnezza. Secondo me cmq è molto soppravalutata come autrice, molto ma molto meglio vecchi classici gotici dimenticati come "il vampiro" di polidori.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

28 Maggio 2011

Provare con Robin Hobb? certo è più simile a Martin, ma è una figata!!!

14. MSK92

MSK92
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

28 Maggio 2011

Grazie a tutti per i consigli...:) Anche a me avevano consigliato Eragon eldest e brisingr tuttavia sono rimasto parecchio deluso perchè li ho trovati troppo scontati.
    E comunque dato che mi sono sempre tenuto alla larga dai libri della meyer, se mi dite che la Rice fa libri che trattano di vampiri e licantropi dai buoni sentimenti vuol dire che i suoi libri non fanno per me.. :D

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

28 Maggio 2011

Ieri ho scoperto una nuova libreria in Piusa, in una viuzza nascosta. Vabbè, aveva anche dischi, così mi sono preso un bel live at last dei Praying Mantis (è OT, ma questo è un forum Metal) che sto saggiando adesso, e poi... bè, quando ho visto "Elric" di Micheal Moorcock in lingua originale proprio non ho POTUTO resistere...
    è simile alla prima edizione italiana che ebbi modo di leggere, ma questa comincia con "The Dreaming city" anzichè con "The Vanishing Tower" e... bè, sfogliandolo adesso mi pare che anche l'ordine dei libri sia un po' diverso, probabilmente manca qualcosa anche se l'edizione è del 2008... boh, comunque, come ho detto, non ho saputo resistere, non ho neppure chiesto il prezzo, sul retro c'era scritto 7 sterline e 99, invece l'ho portato via con appena 4 euri... niente male, eh? Non mi sembra neppure usato, è perfetto, o il precedente proprietario non parlava inglese...
    Elric - aNobii

Per quanto riguarda la discussione in corso, anche io vedo poco indicato Lovecraft, nmon perchè non mi piaccia (anzi) ma perchè col fantasy non c'entra una mazza, semplicemente, a parte quei pochi racconti alla Lord Dunsany come ad esempio "The quest of Iranon" :love:
    Però, a quel punto meglio prendere direttamente qualcosa di Lord Dunsany, no? O a limite di Abraham Merritt che da Dunsany ha attinto a piene mani...
    Della saga di Earthsea finora ho letto solo "il mago" e mi è piaciuto molto, poi altre saghe molto belle sono per me "Derbeer dei mille anni" di Fabiana Redivo (ci sono due trilogie, la prima è molto bella, la seconda molto meno) e poi... vabbè, non una saga ma un libro unico (anche se spero ne esca un seguito) ma "L'acchiapparatti di Tilos" di Francesco Barbi è, per quanto mi riguarda, il miglior libro fantasy uscito negli ultimi anni.

Ultima modifica: 28 Maggio 2011

Condividi questa Pagina