1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Maggio 2011


    è questo il male che sembra colpire spesso gruppi di punta, fari o ex-fari di determinate scene. "Studiare i pezzi", quando la tecnica o il mestiere supplisce alla mancanza di spinte artistiche più profonde.
    E ci si ritrova con dischi che fan "divertire" e che a furia di stordire in questo modo ci fanno scordare che tempo prima, quello stesso gruppo sfornava lavori che "emozionavano".

    Ascolti Artifacts of the black rain e ok, NON vuoi (almeno nel mio caso) nè ti aspetti più qualcosa COME quella canzone...ma non dispiacerebbe una stessa intesità dell'ispirazione in qualcosa di diverso.

    Più concretamente quello che temo è uno svilimento delle sonorità dell'ultimo, interessante disco.
     
  2. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    23 Maggio 2011

    CI stanno filmati dal vivo che sono sconvolgenti per quanto è evidente che Anders non ce la fa più a cantare...
     
  3. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    24 Maggio 2011

    l'apice di friden vocalmente fu colony...mamma mia che album!!!resin:guitar::sbav:

    mi hanno dato tantissimo come emozioni e mi spiace (non)attendere il nuovo album con tanta freddezza,ma tant'è...:(

    ieri mi sono riascoltato soundtrack,non cede neanche dopo anni,sempre un bellissimo lavoro!come clarity invece mi piacque ma lo comprai una settimana dopo whoracle e per quanto buono non reggeva il paragone(ma va?):hihi: quindi per me è un album che praticamente non riascolto più se non 3-4 tracce...
    e non è discorso da nostalgico perchè i miei album preferiti sono appunto whoracle e r2r(IMMENSO)
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Maggio 2011

    Ho riascoltato ieri sera A sense of purpose. Vero è tutto quello che si dice su immediatezza, melodia spinta, voce che varia al più sui registri del cantato pulito.
    Resta però, per me personalmente, un disco riuscito, piacevole, divertente ed ispirato nella semplicità delle proprie soluzioni.

    Concordo con Iced-maiden sulla bellezza da difendere dell'interessante R2R. Il tentativo sperimentale oltre che riuscito è degno di stima.
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Maggio 2011

    per me RtR invece non è venuto fuori bene, ci sono delle idee sviluppate male e ripetute (metaphor) altre che collidono con il vecchio stile (la title track cui il chorus che non ci azzecca con il resto del pezzo). Ci sono otitmi brani (system, trigger per citarne un paio), poi se piace o no gusti personali, ma almeno la band sperimentava e cercava di portare avanti anche un discorso d'aggressività e potenza che fino a Come Clarity è stato mantentuo. Con ASOP la band ha cambiato direzione, album discreto, non tra i miie favoriti, che è stato il passaggio ad una seconda nuova era, che ha segnato la perdita di Jesper.
     
  6. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    26 Maggio 2011

    Per la prima volta nella mia vita un pezzo degli In Flames mi fa totalmente cacare. Sono triste :( Speriamo col tempo migliori ma dubito fortemente
     
  7. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    26 Maggio 2011

    Deliver Us mi s'è ficcata in mente, cazzo di ritornello mega-catchy.La adoro.
     
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    27 Maggio 2011

    Anche a me non dispiace e poi Coppola rulez!
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Maggio 2011

    RtR non sarà venuto fuori con perfezione di intenti ma trasuda questo: coraggio sperimentale. Tentativo reale di sperimentarsi in qualcosa di diverso. questo riesce a trasmettermelo e a questo tributo l'onore del coraggio.
    Al pari ASoP è un disco prevalentemente "divertente", con bei suoni, catchy in modo accalappiante. Ne rispetto e apprezzo l'approccio "ludico", o almeno per me così è stato.

    Deliver Us non mi ha lasciato nulla. Non andrò a scatola chiusa. Decisamente.
    come con gli Amorphis.
     
  10. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    27 Maggio 2011

    #2980
    Ultima modifica: 27 Maggio 2011
    A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  11. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    27 Maggio 2011

    A me invece piace, e non poco.
    più che altro spero che l'album sia meglio di ASOP.
     
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Maggio 2011

    anche qui noto che va a gusti o piace o non piace la svolta artistica, perchè è di svolta, anche se non mi piace ed è la prima song degli In Flames a deludermi totalmente, riconosco che è ben eseguita ed arrangiata, un Hit fatta bene. Ma sfido se un domani questa enterà nei cuori come tane altre per ogni loro album
     
  13. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    27 Maggio 2011

  14. Darmeck

    Darmeck
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    214

    28 Maggio 2011

    Sono un gruppo strano secondo me, mi piacciono a fasi alterne, utilizzano sonorita potenti e melodiche, talvota con forti soluzioni energiche

    Comunque come ogni cosa piace o non piace
     
  15. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    28 Maggio 2011

    Ma comunque dai video che ho visto Anders dal vivo non è sta cima...
     

Condividi questa Pagina