1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Contest Rivoluzionario

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 27 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

27 Maggio 2011

Non risvegliare in me tristi ricordi:ueeee:

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Maggio 2011

Tra l'altro neanche con canzoni sconosciute o poco amate. Te e SIMONEPEN (che è uscito con Manowar e Dio) avete veramente tutta la mia solidarietà..:roll:

3. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

27 Maggio 2011

Si,ma le mie sfidanti non erano da meno eh,Agalloch ed Hendrix.Se il risultato della prima sfida può essere stato sorprendente non si può dire lo stesso per il secondo...

4. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

27 Maggio 2011

Ossantapolenta, ma che è il "pagliaccio di ghiaccio"? :rotfl:

Vabeh, passo ai voti:

1. delphi: Metallica - One

2. delphi: Gamma Ray - Rebellion in dreamland

3. ador dorath:Alcest - Percées de Lumière

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

27 Maggio 2011

Metalliac, Anathema e Alcest.

6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Maggio 2011

Quoto, ma SIMONEPEN se si fosse autovotato alle 7:59 avrebbe avuto anche tutta la mia simpatia :rotfl::rotfl:

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Maggio 2011

Voto:

Richard Benson
    Anathema
    Alcest

8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

27 Maggio 2011

Nella prima One dei 'Tallica (Riccardo Benzoni non mi é piaciuto)
    Nella seconda bella sfida e voto gli Anathema
    Nella terza astenuto nessuna delle due mi ha entusiasmato

9. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Maggio 2011

Voto per le canzoni di...

1. Metallica (mbè... no comment)
    2. Gamma Ray (stupenda canzone di una band fantastica)
    3. Astenuto (tra i pagliacci e i francesini è proprio dura scegliere :rotfl: preferisco astenermi :annoyed:)

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

27 Maggio 2011

addirittura? :rotfl::nono:

11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Maggio 2011

Metallica e GR li hai votati anche tu... ti riferisci alla mia astensione?

Riascolto meglio...

:sleep:

Dopo il sonnellino... Astenuto si si :hihi:

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

27 Maggio 2011

GIRONE L

:uhm:uhm decisione un po' sofferta per la seconda sfida.... comunque ecco la terna
    1. delphi: YouTube - Metallica - One: Voto la proposta del nostro amico ligure per la fama del gruppo anche se preferisco altri pezzi.... vabè nella sfida Richard Benson non può vincere.... anche perchè è solo un fenomeno da baraccone!!!;)
    2. delphi: YouTube - Gamma Ray - Rebellion in Dreamland: Decisione soffertissima alla fine credo che il pezzo del "Raggio Gamma" sia quello che mi è rimasto più impresso.... massimo rispetto per gli Anathema.... sono da scoprire almeno per me!!!8-]
    3. Su questa sfida mi astengo anch'io, ho sonnecchiato un po': generi antipodiali ai miei gusti:sleep:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.841

27 Maggio 2011

Come si fa a rimanere indifferenti durante l'ascolto di qualcosa degli Alcest? Chiunque abbia gradito ascolti il primo album, "Souvenirs d'un autre monde", e chiunque non abbia invece gradito, faccia altrettanto. Una delle perle assolute del nuovo millennio.

Detto questo, voto.

1) Delphi - Metallica - One. Una delle canzoni più speciali dei thrashosi anni '80.

2) ador dorath - Anathema - One last goodbye. Una delle canzoni più speciali degli sperimentalosi anni '90. E troppa gente non li conosce nemmeno...

3) La sfida più figa di tutte. Chiunque abbia un po' di senso dell'umorismo come fa a non spanciarsi dalle risate ascoltando e guardando il video della ormai leggendaria "Pagliaccio di Ghiaccio" di quel... pagliaccio? :hihi: Io non posso farne a meno, e siccome vedo che per lo più è spacciata, la voto, quindi: spitfire - Metal carter - Pagliaccio di ghiaccio. Verso gli Alcest posso avere solo belle parole, tuttavia avrei messo in gioco una qualsiasi delle canzoni del primo album, troppo più bello rispetto al secondo. Per me.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.893

28 Maggio 2011

E' chiaro che hai ragione, anche se la canzone che ho proposto è tra le mie preferite in assoluto le canzoni di souvenirs sono di un altro pianeta, però c'era il rischio che non fossero capite, essendo ancora più particolari di questa.
    Ho scelto di indicare canzoni che mi piacciono particolarmente, nel pieno spirito del gioco, ma anche tenendo conto degli ascoltatori: ma almeno un turno lo voglio passare prima di proporre canzoni ancora più particolari.
    altrimenti avrei scelto le canzoni più famose di band nazionalpopolari che neanche mi piacciono pur di passare.
    e credo di passare il turno proprio perchè ho avuto la fortuna sfacciata di avere come sfidante una proposta scherzosa, mica per miei meriti.

Faccio un altro esempio:
    ho indicato gli anathema, una delle mie band preferite, con una delle mie canzoni preferite certo, ma gli anathema che ascolto io (essendo di vecchia generazione) non sono gli anathema di questa canzone,
    ma di questa:
    YouTube - ‪Anathema - A Dying Wish‬‏
    Ok, one last goodbye è stupenda, un bellissimo testo, molto autobiografica, toccante e quello che si vuole. ma con questa non c'è paragone, questa ha un mondo dietro che nemmeno l'everest se lo immagina. fin dalle prime note si capisce perchè questo sia il mio genere preferito.
    però non avrebbe senso proporre canzoni doom in un contest generalista, riceverebbe meno voti di una canzone proposta per gioco. questione di gusti (non dico di certo che i miei sono migliori di quegli degli altri).

Se la gente si annoia con gli alcest figurati con il mio genere preferito:
    YouTube - ‪Virgin Black - ...and I Am Suffering‬‏

altro che palle finemente sminuzzate...

:)

il bello di questo contest è proprio il saper mediare i propri gusti con il divertimento di continuare a partecipare.

(Lo so i miei post lunghi di prima mattina sono una mattonata....)

A delphi e §Draconist§ piace questo messaggio.
  15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

28 Maggio 2011

1.Metallica-One:Non che Madre Tortura non mi piaccia,ma col nick che ho e per il valore di questa canzone non posso fare a meno di votarla.

2.Gamma Ray-Rebellion in DreamlandBella sfida,voto per questo pezzo perchè mi ha coinvolto più della pur ottima canzone degli Anathema.

3.Alcest - Percées De Lumière:bellissima scoperta queti ragazzi,davvero una bella canzone,poi la sfidante è ridicola anche se può piacere:rotfl:.

P.S.:Spit,se passi il turno DEVI proporre qualcosa di Tvuce Baldazzi:hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina