1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warrant

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Hardcore90, 11 Dicembre 2006.

  1. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    27 Maggio 2011

    Dipende cosa si intende... Per Rock moderno, tenderei ad indicare le band che hanno avuto successo commerciale negli ultimi anni (Nickelback, FF, Creed...) e certe sonorità non le percepisco. Sinceramente questa cazone non mi rimanda a niente di successivo al 1995...
     
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    27 Maggio 2011

    non parlo di commerciale o meno..parlo di "taglio" moderno da dare alle songs..e la sopracitata e' sicuramente una di quelle...
     
  3. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    27 Maggio 2011

    In questo disco NON sento nulla che rimandi a sonorità successive all'era Grunge. Ribadisco, un certo taglio moderno era ben evidente anche in DED. Per questo, mi sento di dire che Rockaholic è un album in tutto e per tutto coerente con la tradizione Warrant. Alla fine i due membri fondatori (anche se non principali compositori) ci sono e il loro marchio di fabbrica è ben presente. Ma queste sono tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano. Trattasi inequivocabilmente di un grandissimo disco Hard Rock con nette sfumature Hair Metal e questo è evidenziato da quasi tutte le recensioni in giro per la rete. E' a mio avviso indecoroso e irrispettoso liquidarlo come un album penoso che non c'entra nulla col sound Warrant. Niente di più falso. Capisco che possa non incontrare il gradimento di qualcuno, ma ormai mi ero rassegnato al fatto che Jani non è della partita... Grosso disappunto, ma questo non deve indurre ad approccarsi al disco in maniera prevenuta e superficiale. L'unico difetto che trovo è l'eccessivo numero dei pezzi. Un paio, li avrei lasciati come Bonus Tracks.
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    27 Maggio 2011

    Che e' un buon album Hard rock sono d'accordo...per il discorso Hair metal..penso ti devi informare meglio sul cosa e' questo genere....
     
  5. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    27 Maggio 2011

    Grazie, ma non ritengo di aver bisogno d chiarimenti riguardo alle coordinate stilistiche dell' Hair Metal... Per adesso, mi basta riscontrare che quanto affermo è confermato dalla stragrande maggioranza delle recensioni che si possono leggere. Poi, chi ascolta il disco si farà la propria idea. Intanto, metto da parte queste infantili discussioni e mi godo il ritorno dei WARRANT!!!
     
  6. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    27 Maggio 2011

    cmq,vi ricordo che il vostro gegio ha quasi tutto il M3 ROCK FEST in bootlegs..mi mancan pochissimi gruppi.shows completi.^^
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    27 Maggio 2011

    ho ascoltato quanto basta (5 minuti) quasi tutte le tracce del nuovo Warrant sul tubo....senza infamia e senza lode va bene???? a livello di stesura delle song....emergono differenti varietà di stili...ma non scomodiamo gli anni 80 nè tanto meno l'hair metal..perchè io non lo sento minimamente....
    nel calderone hair metal ci possiamo ficcare quante più band vogliamo...sopratutto in questa odiosa fase di reunion....ma quante band sono in grado di suonarlo???bahhhh è inutile parlarci sopra la scena è cambiata e non sarà mai più come prima ed io di questi warrant non ne ho proprio bisogno...se voglio ascoltare hard rock metto su i Gotthard...e l'hair metal lo faccio suonare dai dischi dei Danger Danger (let it screw) dai Wild Side di UNder the influence dagli Yxz ..dai Trixter etc etc
     
  8. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    27 Maggio 2011

    aaaaaaaaaah i gotthard!^^
     
  9. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Maggio 2011

    ..quoto ogni singola sillaba di quanto hai detto....
     
  10. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    28 Maggio 2011

    Non si può negare l'impronta 80's nettamente presente in "Rockaholic" (scusate se ripeto, evidenziata in TUTTE le recensioni compresa quella di Truemetal). Così come, sono più che marcatamente presenti alcuni elementi tipicamente Hair Metal in questo album. Chi ha ascoltato il disco distrattamente, non per intero e in streaming, parla evidentemente senza cognizione di causa.
    Allora, posso capire certi "sentimentalismi" quando ci si approccia ad un nuovo disco di una band storica in fase di reunion; dite pure che l'album non vi piace e non siete concettualmente in sintonia con questo nuovo corso Warrant, inizialmente ero anche io molto perplesso e prevenuto.
    Poi, ho ascoltato attentamente "Rockaholic" in maniera serena e NON superficiale e mi sono arreso all'evidenza.
     
  11. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    28 Maggio 2011

     
  12. Nino80

    Nino80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Maggio 2011

    Sotto l'etichetta hair metal c'erano anche band che paradossalmente sono piu' accostabili ai "nuovi" warrant che a quelli "vecchi" e mi riferisco per esempio a cinderella e skid row.Jani Lane era un grande songwriter ma il merito del successo di quegli album non e' dovuto solo alui ma molto anche a chi li ha prodotti(i Sig.Beau Hill i primi due e Michael Wagener dog eat dog e si sente la sua mano),in quegli anni si spendevano milioni di dollari per la produzione che era curatissima nei minimi dettagli cosa che oggi purtroppo non succede piu',le differenze di sound credo siano dovute anche a questo.rockaholic e' un bell'album di melodic hard rock ottimamente prodotto(per gli standard odierni) dal grande Keith Olsen e ottimamente suonato dalla band.Ovviamente sono solo mie opinioni ,non sono un'esperto ma soltanto un'appassionato
     
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    28 Maggio 2011

    a parte il fatto che gli Skidz nn erano etichettati come Hair metal ma come street (al pari dei guns)....ragazzi caxxarola informatevi...il primo lavoro dei warrant di chi era il merito??di nessuno dei nomi che hai citato perche' a parte il fatto che lane scriveva..ci ha suonato un signore che si chiama Mike Slamer(ma che non e' stato citato nei booklet)per soprassedere alle note mancanze tecniche dei chitarristi..detto cio' i primi 2 dischi Warrant sono stracolmi di hits il terzo era piu' orientato verso hard rock ma con punte melodiche molto belle..i successiv sono stati penosi..con questo nuovo album...provano un po' a buttarsi sull'hardrock ma lasciando decisamente l'hair metal dei tempi che furono...
     
    A Jena Plissken piace questo elemento.
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Maggio 2011

    ....secondo me invece hai afferrato il discorso pur non condividendolo!!!
    e scusa se ti contraddico ...ma a me basta anche un ascolto in streaming di 5 minuti per capire se un album mi piace o meno ...o se sia valido o meno....
    vuoi ascoltare il nuovo Warrant???benissimo non ci sono problemi..
     
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Maggio 2011

    guarda che io non ce l'ho solo con i Warrant ma anche con altre decine di band che hanno fatto la stessa fine.....
    è la qualità che fà la differenza...io sono sempre alla ricerca di lavori cha abbiano un certo spessore qualunque sia il genere....
    e quando capisco che una band non ha più niente da dare (a me)..smetto di seguirla...mi sembra lineare il concetto....
     

Condividi questa Pagina