1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

20 Aprile 2011

Io potrei essere possibilista ma prima di considerare la legalizzazione come fosse la panacea di tutti i mali devo togliermi di dosso parecchi dubbi.
    Ad esempio è il consumo di massa ad aver incentivato la riduzione del prezzo di tutte le droghe al consumo mediante le tecniche di taglio che tu prendi in considerazione.
    Questo significa che se lo Stato vuole regolamentare la cosa deve per forza mettere regole sanitarie, certificati e controlli che renderebbero il prodotto più costoso, anche se "più sicuro". Ma a quel punto siccome fumarsi una cannetta tagliata male è un rischio che quasi nessuno percepisce come importante chi mi garantisce che le mafie non possano riprendere il mercato illegale offrendo - come fanno oggi - sballo a prezzi più contenuti?

A quel punto tutti i benefici della legalizzazione verrebbero meno.

Il punto è sempre l'etica, che per me è fondamentale.
    Altrimenti ogni pretesto (l'uso medico, i bassi rischi per la salute) diventa una giustificazione per la degradazione.

Ultima modifica: 20 Aprile 2011
    A Il Democratico e Rasputin piace questo messaggio.
  2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Aprile 2011

e che pare che il THC naturale sia più potente di quello sintetico da laboratory

3. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Aprile 2011

Ragazzi, non fatevi fregare! Il THC dei sintetici é enormemente superiore, ripeto, non fatevi fregare. Il potenziale distruttivo delle droghe sintetiche, specialmente di quelle nuove sotto forma di cristalli, é pazzesco. Al di fuori delle differenze di opinioni, credetemi sulla parola, con quella m.... io ci lavoro, ma nel senso buono del termine. Il danno che puà arrecare, che so', lo chabou, non é minimamente paragonabile nemmeno ad una "spada" di cocco. Non fatevi ingannare da quegli stronzi che hanno tutto l'interesse a farlo x vendere di più.

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Maggio 2011

6. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

17 Maggio 2011

Porca miseria, che squallore. Ma qualcuno mi saprebbe spiegare perché le droghe sintetiche sono legali? (veramente, non lo so e vorrei saperlo).

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

18 Maggio 2011

Non tutte le droghe sintetiche sono legali,... bisogna legiferarle per potere bandire una cosa.
    le droghe di sintesi vengono sviluppate cosi velocemente che non si riesce a rendere il prodotto subito vietato, se metti anche lo spaccio clandestino di questi prodotti che vengono scoperti dalle forze dell'ordine solo dopo un poco, la droga fa in tempo a girare ...
    Una legge che vieta tutte le droghe non è possibile, perché metti sullo stesso piano la droga da sballo, con quelle normalmente utilizzate nelle più varie terapie .

poi rientriamo nel grande campo di eterne battaglie, su droghe pesanti e leggere

8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

Legalizzata ma disincentivata, giusto per fottere qualcosa alla malavita

9. knight-of-chaos

knight-of-chaos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Maggio 2011

Io sono per la legalizzazione,ma l'utilizzo di certi tipi di droga,e mi riferisco in particolar modo agli psichedelici...ma non solo, va fatto con coscienza e conoscenza della sostanza che si sta per assumere,di certo l'approccio adatto non è quello puramente ludico...roba da "daje che figata quanti colori" :hihi:

qualche tempo fa sentii di un ragazzo che era finito in gattabuia perchè al telefono con l'amico nominava sempre una certa maria...e nelle intercettazioni pensavano fosse la ganja,in realtà era l'amica che si chiamava maria. ecco ste cose mi fanno incazzare...mi pare fosse annozero,mi pare.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

26 Maggio 2011

allora perchè uno prenderebbe delle droghe psichedeliche? per inventare una nuova scuola filosofica? ma fammi il piacere :)

11. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

26 Maggio 2011

Io penso che dovrebbero legalizzare le droghe negli uffici, in modo che gli impiegati possano arrivare alla fine della giornata. :lookaround:

12. knight-of-chaos

knight-of-chaos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Maggio 2011

No,non ho detto questo,e non ho neanche detto che uno debba per forza assumere certe sostanze,ma se si intende farlo bisogna sapere che un approccio,ripeto,ludico può aumentare i rischi di brutte esperienze,inoltre se in famiglia si hanno o si hanno avuto casi di malattia mentale ci si dovrebbe riflettere non due,non tre,ma parecchie volte...dato che si potrebbe slatentizzare "cosucce poco carine" aka psicopatologie,in genere prossime alla psicosi.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.237

28 Maggio 2011

E' un discorso di maturità della persona.