1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

25 Maggio 2011

:rotfl: hai ragione, non ci voleva molto, però tu parti dal presupposto che i cristiani seguano quelle regole e quindi per questo il sesso sia poco gratificante! Invece ne conosco anche io di cristiani ferventi ed osservanti che però in fatto di sesso non seguono alcuna regola e che rivelano comunque una certa attività sessuale (non mi informo su quanto gratificante sia però :sadic:) Questa ricerca ci fa capire che tende ad essere meno gratificante per i cristiani per il semplice motivo di sapere di stare facendo una cosa sbagliata. Penso: per questo dovrebbe essere più piacevole o sbaglio? :sadic:

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463
  4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

25 Maggio 2011

Se sei "bloccato" no, cioè lo fanno ma sanno che "non dovrebbero", non è come rubare la marmellata mentre la mamma non guarda, per i cristiani Dio ti vede anche mentre sei in bagno, quindi un po' di soggezione è naturale...
    Ripeto, per me come ricerca ha poco senso, è come se avessero fatto una ricerca per capire chi prega di più tra gli atei e i cristiani...

A PoWeЯ MeTaL piace questo elemento.
  5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Maggio 2011

Beh.
    Belpietro è un paraculo e lo sappiamo tutti, ma ha detto una mezza (e sottolineo mezza) verità.

Un sacco di gente si parcheggia all'università per qualche anno, prende una laurea sostanzialmente inutile (non mi dilungo sul concetto di utilità, mi riferisco alle lauree richieste dal mercato del lavoro e dalle tipologie di laureati maggiormente richiesti dalle imprese italiane, di qualunque dimensione) e poi pretende un posto di lavoro in cui impiegare le proprie conoscenze così acquisite.
    Ribadisco, Belpietro mi sta pure sulle palle e non gli voglio dar ragione... certo non si può imputare unicamente ai giovani "viziati" la colpa della loro disoccupazione, ma anche tra i giovani disoccupati qualcuno dovrebbe farsi un sincero ed onesto esame di coscienza e chiedersi se anche in tempi economicamente più sani quello che ha studiato sia effettivamente utile ai fini pratici e non serva piuttosto a gratificare sè stessi e i propri interessi.

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463
  7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Maggio 2011

Mah. Io non sono per niente d'accordo.
    Il lavoro c'è e le offerte ci sono IN TEORIA, il problema è che anche solo per uno stage tante volte ci sono TANTISSIMI candidati.
    E su tantissimi candidati non è raro che ce ne sia qualcuno più bravo di te o che ha più esperienza, traduzione: IN PRATICA, il lavoro NON c'è...

Belpietro dovrebbe stare zitto.
    Lui avrà sicuramente sfruttato i milli appigli, e le mille conoscenze illustri che ha, per essere dove si trova.

A cattivone piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2011

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Maggio 2011

Guarda, mi sono laureato circa un anno fa in economia, in quest'arco di tempo mi sono arrivate almeno una decina di proposte di lavoro (e alcune anche per aziende di un certo livello, senza volermela tirare). Situazioni analoghe sono capitate a miei ex-compagni corso.
    Poi per carità, contratti a termine e paga piuttosto bassa, ma sempre meglio che disoccupati.

Viceversa per amici laureati in tutt'altre facoltà è già tanto se glien'è arrivata una.
    Ma nessuno di questi si è posto il problema di chiedersi se la sua laurea sia effettivamente utile nel mondo del lavoro, o piuttosto se l'ha presa solo per poter dire "sono laureato" o semplicemente come proseguimento per inerzia dei propri studi liceali.

Ti ripeto, sono assolutamente convinto che una buona fetta di giovani resterebbe senza lavoro comunque, ma non è che quello detto da Belpietro sia del tutto campato per aria.

Faccio riferimento ai laureati per il commento all'articolo di Belpietro fa implicitamente riferimenti ad essi.
    Riporto:
    "Non intendo negare le difficoltà del mercato, ma provate a immaginare se questi impieghi fossero stati accettati dagli italiani: non avremmo 200 mila disoccupati in meno? Si dirà che questi posti non sono qualificati e che per persone con titolo di studio sarebbe poco dignitoso accettarli. Ma è proprio questo il problema."
    Certo, ribadisco che anche per il sottoscritto Belpietro parla per dar aria alla bocca, butta tutto nel calderone "gli stranieri ci rubano il lavoro, i giovani sono pigri", manca solo che dica che si fanno le canne tutto il giorno ai centro sociali. Non considera la disparità di condizioni socio-economiche nel Paese e un sacco di altri fattori.
    Però nella sostanza la parte che ho riportato non è così distante dalla realtà.

Come ho già detto, un sacco di gente laureata non è in grado di ammettere che quello che ha studiato è, ai fini pratici lavorativi, sostanzialmente inutile. Per questa gente non ci sarebbe con ogni probabilità lavoro neanche in tempi di espansione economica (parlo ovviamente di lavoro nel loro campo).

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463
  11. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

26 Maggio 2011

13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

26 Maggio 2011

Ovvio che se uno ha laurea in "Scienze dell'elastico per capelli" non lo chiamerà mai nessuno, secondo me quelle più "Sicure" sono quelle ad indirizzo prettamente scientifico come Medicina,Fisica,Matematica;Scienze e Tecnologie alimentari etc...

14. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

26 Maggio 2011

Intendi Scienze della Comunicazione? Beh, io sto lavorando nello stesso posto da 2 anni ormai (non sono un indeterminato, ma quello è utopia anche per i fisici quantistici :)) :P

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

26 Maggio 2011

A dirla tutta oltre il 60% delle aziende cerca gente laureata in ingegneria ed economia.
    Con questo non voglio dire che allora vanno eliminate tutte le altre tipologie di laurea, e che chi le studia sia un fesso. E' giusto che ognuno persegua i propri interessi qualora ne abbia la possibilità.
    Tuttavia è evidente che alcune lauree (che oggi sono per giunta iperinflazionate) portano inevitabilmente a una condizione di disoccupazione, che si presenterebbe anche in situazioni economicamente più favorevoli di quella attuale.
    Pretendere che ogni laureato trovi un posto di lavoro in cui applicare le proprie competenze è utopistico, per il semplice fatto che anche in periodi economici favorevoli il numero dei posti di lavoro per i laureati non è infinito, e se ci sono più laureati che posti di lavoro è ovvio che una parte di loro finirà comunque disoccupata.
    Senza contare che poi non tutti i giovani laureati sono dei geni da 110 e lode, sfido chiunque a dire che in corso non ha mai avuto una discreta quantità di cazzeggiatori che quella laurea prima o dopo l'ha presa comunque.
    Ebbene, la laurea di questa non indifferente quantità di individui ha lo stesso valore di quella conseguita da chi si è fatto un mazzo tanto dal primo giorno delle elementari a quello della laurea appunto; con la conseguenza che queste due categorie si trovano comunque a competere per gli stessi posti di lavoro, una con merito e l'altra per culo/inerzia.
    Per dirtene una, mi sono ritrovato a dare ripetizioni di matematica e statistica a gente della mia stessa età, se non addirittura più vecchia!, che prima o poi prenderà il "pezzo di carta", e andrà a fare concorrenza per dei posti di lavoro a chi la laurea se l'è sudata per davvero contando solo sulle proprie forze; mentre costoro avrebbero dovuto rendersi conto molto prima di non essere tagliati per lo studio e quindi per l'università.

Poi, dire tutti i giovani disoccupati sono viziati e pigri è offensivo; anche perchè non tutti i giovani disoccupati sono laureati.
    Tuttavia affermare che almeno una quota (più o meno grande) degli stessi sia viziata e pigra è invece realistico.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina