1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Registrare?

Discussion in 'Musicisti' started by Black_Painkiller, Jul 27, 2006.

1. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2011

Grazie! :D

Per gli utenti Mac ci sto lavorando, la versione Mac VST vedrà la luce a breve, mentre per gli AU purtroppo ci sarà da aspettare un po' di più perchè l'implementazione dell'interfaccia grafica è un pochino più rognosa.
    Comunque farò il possibile per accontentarvi ;)

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

May 7, 2011

sei un grande e dico sul serio! mi piacerebbe iniziare a sviluppare plugin (programmo per iphone quindi un po' di objective-c lo conosco) ma non saprei veramente da dove iniziare :hihi: Se ti serve una mano contattami pure (il tempo è sempre poco ma se posso ti do una mano volentieri ;) )

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 24, 2011

salve ragazzi,alla fine avevo ordinato la Lexicon Alpha,trovata ancora a meno,55€ da Thomann,è un bel prodotto,sono molto soddisfatto.
    In bundle con la scheda c'è Cubase LE5,avevo sempre guardato con diffidenza a questo programma,preferendo altre soluzioni (Audition e Reaper),ora lo sto usando e non è male,anche perchè ci sono vst splendidi,tipo i preset del delay Pink Floyd e U2,la procedura di autorizzazione è incredibilmente cervellotica,vi chiedo se è possibile installare il software su un altro pc,non son riuscito a trovare chiarimenti sul sito e non vorrei incasinarmi installandolo in un altro computer magari non mi funziona più nell'altro..

4. Deathstar

Deathstar
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2011

Ciao gente, vi pongo un quesito, io a casa ho un paio di monitor da studio(KRK 6)ed una scheda audio (m-audio firewire 410), come posso fare per registrare voce e/o chitarra elettrica in termini spiccioli?

Ps. Mi piacerebbe anche sapere qualche trucco per mantenere la qualità dei monitor e difenderli da agenti atmosferici vari. Grazie in anticipo^^

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

May 25, 2011

Se hai una pedaliera esterna puoi provare con quella, altrimenti se ne sei sprovvisto entra direttamente nella scheda audio interfacciandoti con degli amp simulator e degli impulsi; certamente bisogna saperci smanettare per ottenere suoni decenti, però se hai bisogno di fare rapidamente credo siano ancora una soluzione valida.

6. Deathstar

Deathstar
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2011

Che intendi per amp simulator e impulsi?

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

May 26, 2011

giusto per citarne due guitar rig o amplitube :)

8. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2011

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 26, 2011

10. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

May 26, 2011

Ragazzi, qualcuno gentilmente mi può spiegare tutte le procedure da fare in registrazione, a partire dalla latenza fino al master? Grazie giá da ora :-)

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

May 26, 2011

leggti tute le pagine del topic intanto c'è parecchia carne al fuoco gia cosi ;)

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

May 26, 2011

Oltre i già citati Guitar Rig e Amplitube (ma ce ne sono molti altri), che sono a pagamento, puoi utilizzare quelli free che, attenzione, non sono delle porcherie dato che sono gratuiti, bensì ci puoi tirare fuori cose assolutamente degne.
    Uno è questo:
    Nick Crow Lab

Riassumendo un attimo il discorso: prendi Cubase (o un'altra daw) e nella traccia audio metti in catena i vari vst, cominciando magari da un noise reduction, poi uno screamer, l'ampli vero e proprio, un cabinet che contenga l'impulsi e qualche effetto. A grandi linee funziona così. A riguardo t'indico un sito:
    Guitar Amp Modeling • Index page
    Io ho trovato molte cose qui al riguardo.
    Se leggi qualche pagina dietro (in questo topic) dovrebbero esserci altre info.

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

May 30, 2011

non buttate soldi su amplitube e guitarrig, i plugin di lepou suonano MOLTO meglio e sono gratis!

la catena?

tse808 (simulatore tubescreamer) - > testata virtuale (lecto ad esempio, è mesa) -> lecab (loader di impulsi, consiglio guitarhack o redwirez ma anche altre, io adoro i cabinet orange ad esempio!)

ci sono anche altri pluggi per windows, tipo l'x30 che simula un preamp engl, una bestia!

cercate su google e anche su youtube, vi si aprirà un mondo!

altro che amplitube! :D

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

May 30, 2011

Il buon ManOfWar ha ragione, onestamente non andrei mai a comprarmi i vari GuitarRig conoscendo ora Lepou, Nick Crow ecc.ecc.
    Ovviamente, se vi affacciate per la prima volta a queste tecnologie, non pensate che si attacca la chitarra e suona come l'ampli dei vostri sogni, scordatevelo; anzi, dovrete lavorarci non poco per tirare fuori qualcosa che vi soddisfi, però poi i risultati ci sono.

15. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

May 30, 2011

In effetti io ho usato Amplitube per un po', tempo fa (prima di passare al Pod Farm con la schedina della Line 6), e non sono mai riuscito a tirarci fuori qualcosa di pienamente soddisfacente... Guitar Rig invece non l'ho mai usato. :)

Share This Page