1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Aprile 2011

Ah ah ah, anch'io feci lo stesso, delusissimo. Idem per quello degli Annihilator, che attualmente, cosa che non riesco a spiegarmi, viene annoverato fra i loro capitoli migliori :sgrat:.

A proposito di Force of habit, ne parlavo in modo più diffuso qualche post fa (credo nella pagina precedente a questa, o giù di lì). Suona molto diverso da un classico album degli Exodus, ma la loro mano si sente comunque; inoltre alcuni dei migliori assoli mai composti dall'H-Team si trovano proprio su questo disco. Il loro approccio missilistico viene accantonato, ma emerge in alcuni frangenti come la conclusiva "Feeding time at the zoo" che non avrebbe sfigurato su Fabulous disaster e che, secondo me, ci stava a pennello in Impact is imminent (forse anche perchè è l'unico brano di Force in cui figura tra i credits il bassista McKillop, uscito dalla band dopo Impact).
    E poi ci sono brani splendidi, come la mini suite "Architect of pain" (quasi doom nel suo incedere pachidermico) e "Me, Myself and I".
    I riff, anche se sacrificano molto in termini di velocità pura, sono davvero ottimi, in questo rispettando in pieno la tradizione Exodus. Qualche passaggio a vuoto c'è, inutile negarlo. Le due cover (una di Elvis Costello e l'altra dei Rolling Stones), ad esempio, erano tranquillamente evitabili (io le skippo sempre, anche se sono indubbiamente divertenti, soprattutto "Bitch" degli Stones).

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

13 Aprile 2011

Io degli Exodus adoro le cover degli AC/DC, sopratutto perchè sono legato alla band australiana e poi le interpretano proprio bene. :)

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Aprile 2011

Assolutamente d'accordo con te. Tra l'altro: la voce di Zetro è adattissima per interpretare i brani dei "canguri", per non parlare dello spirito irriverente, scanzonato e guascone che permea gli Exodus dell'era pre-Dukes (dopo, almeno per quanto mi è dato percepire, hanno cominciato a prendersi un po' troppo sul serio). La mia preferita è senza dubbio "Overdose".

Oh, a proposito di AC/DC e cover dei loro pezzi in salsa thrash: meravigliosi gli Annihilator con "Live Wire".

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Aprile 2011

Se non sbaglio Souza prende ispirazione proprio da Bon Scott... spero di non dire boiate :lookaround:

@Mirco: Fabulous Disaster rulla che è un piacere :headbang:

5. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Aprile 2011

Ho sempre pensato quello che hai detto tu, Souza è un po' il Bon Scott del Thrash :D

Vado subito a sentire quella cover degli Annihilator, sono incuriosito a dir poco! :shock:

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

15 Aprile 2011

Ho aggiunto Souza su facebook e c'è la pagina della sua nuova cover band un po' amatoriale proprio degli ACDC. 8-]

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Aprile 2011

Un po' triste però che si metta fare cover uno con un passato così glorioso. Ma io non ho mai capito, perchè dopo la reunion e Tempo Of The Damned uscì ancora dalla band?

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Aprile 2011

penso che la cover band sia un passatempo e nulla più, infatti è impegnato un po' ovunque anche se l'unico album che ho sentito con lui al microfono -fuori dalla carriera negli Exodus- è Sovereign dei Tenet, gruppo che vanta al proprio interno Glen Alvelais (ex Forbidden e Testament) e Gene Hoglan (e su di lui non dico altro perché è un Dio :pray:)

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

16 Aprile 2011

Infatti devo ricordarmi di dargli un'ascoltata...:)

10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Maggio 2011

Ah brutto questo festival:

E il bello è che devono ancora annunciare l'headliner.

Saranno in Europa nei mesi di novembre e dicembre. Si salvi chi può!

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

25 Maggio 2011

Che figata:shock:
    Cercherò di esserci a tutti i costi per vedere gli exodus e ribeccarmi Heathen e Destruction,che lasceranno spazio agli album storici:sbav:
    E chissà gli Headliner...

12. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2011

Non ci voleva!! Come posso affrontare il periodo di esami e in generale la mia vita fino a novembre con questo pensiero in testa...non credo di farcela. Arriverei fino in Australia anche solo per vedere gli Heathen che suonano solo roba vecchia figuriamoci con Destruction e Exodus che se davvero mi suonano canzoni come Deranged, Brain Dead, Faster than you'll ever live to be o Last act of Defiance, potrei commettere qualche sciocchezza!!!
    Per quanto riguarda il toto-headliner io punto sui TestamenT

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Maggio 2011

Anche i Kreator o Sodom, visto che sarebbero 2 band USA e due crucche.

14. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Maggio 2011

Anch'io pensavo ai Testament o agli Anthrax... Vedremo

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Maggio 2011

Mamma mia, tantissima roba in quel festival! Vedrò prezzo, impegni e location e ci farò un pensierino molto serio. Sarebbe fantastico con i Testament headliner, non li ho mai visti e insieme agli Exodus sono le due band che almeno una volta voglio vedere prima che si ritirino.

Anche se qualcosa di ancora più violento come i Kreator di Endless Pain e Pleasure To Kill sarebbe una chiusura con il botto :demon: :happy:

Condividi questa Pagina