1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

7 Aprile 2011

Cazz! Grazie caro, Musicstack lo conosco bene (ci ho comprato diversi promo dei Cathedral :hihi:), però l'ultima volta che ci ho guardato "Levitised spirit" stampa originale mica c'era! Vedrò di farmi mandare qualche foto però, non vorrei incappare in bootlegs.

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

27 Aprile 2011

Il nuovo Necros Christos è da paura, death metal vecchia scuola con qualche infarcitura black con tanto di tematiche occulte... "Doom of the Occult" può essere uno dei dischi dell'anno

3. Marcel

Marcel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Aprile 2011

bravo ragazzo, vedo che ti applichi :D
    comunque davvero, i NC sono una band fuori dal comune ed hanno sfornato uno dei dischi migliori del decennio.

A Ovlas piace questo elemento.
  4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

27 Aprile 2011

Ohohohoho alla fine son rimasto qua stasera :(

Comunque aspettando sempre il nuovo Autopsy eh

5. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

28 Aprile 2011

6. Gorgorotto

Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Maggio 2011

La settimana scorsa ho fatto ottimi acquisti ad un buon prezzo : gli ultimi lavori di Paganizer, Revolting e Decrepitaph. I primi due gruppi sono svedesi ed entrambi "creature" di quel maestro di prolificita' che risponde al nome di Rogga Johansson...il disco dei Paganizer, Basic instructions for dying, e' un realta' una compilation di vecchi brani rari registrati in diversi periodi, una mazzata molto intensa di classicissimo old school svedese, niente di nuovo ma ottimo per rendere felice chiunque apprezzi queste sonorita', in fondo la coerenza e' quello che vogliamo no ? ;) I Revolting celebrano i vecchi film horror/gore nel loro " In grisly rapture ", un discone eccezionale che mescola alla perfezione Entombed, Grave, Dismember, Unleashed ed EGDE OF SANITY...i riff sono melodici nella migliore tradizione, e le ritmiche decisamente aggressive. Consigliatissimo !
    I Decrepitaph sono dei texani che con Beyond the cursed tombs celebrano il caro vecchio death metal di una volta, si respira l'aria polverosa e morbosa dei Asphyx ( specialmente nell'alternanza di parti veloci e parti piu' lente ), dei Bolt thrower, di certi Seance, con l'aggiunta di samples di film horror all'inizio dei brani.
    Mi spiace non potervi linkare nulla da Youtube per le maledette restrizioni del pc aziendale... :(

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

23 Maggio 2011

Caro Franciel non posso che confermare i complimenti sui Decrepitaph, riff pesantissimi e malati... Poi le intro ti danno sempre il senso di orrore e disgusto. Gli altri prendo nota che me li ascolterò

A oriental metal piace questo elemento.
  8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

Belli i Paganizer

9. Gorgorotto

Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Maggio 2011

Franciel dal Brasile con furore :headbang::love:
    C'e' un'altra cosa che volevo chiedere, qualcuno conosce/si ricorda i THE FORSAKEN ? Una decina scarsa di anni fa se ne uscirono con Manifest of hate, la prima volta che sentii un loro pezzo fu su una vecchia compilation che la negative mandava in regalo con gli ordini...questi loschi figuri ( svedesi, e quando mai... ) tirarono fuori una perla, i suoni erano tra primi Hypocrisy ed At the gates con ritmiche alla Morbid angel, roba da mettersi le mani nei capelli...ascoltate Demon breed per avere un'idea :sbav:

P.s. Ovlas ma che firma c'hai :rotfl: Ma quanto sei confettino patatoso :love:

10. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

23 Maggio 2011

L'altro giorno ho Provato(Per caso)L'album Eroded Thoughts de Americani Morgue,Fottutamente Awesome!

12. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

23 Maggio 2011

Setoloso è meglio :P

Sui The Forsaken nulla da dire, non li conosco :rotfl: Io ora sto solo aspettando il nuovo Autopsy :happy:

A JonSnow piace questo elemento.
  13. Gorgorotto

Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Maggio 2011

Io come dicevo devo aspettare stasera per vedere i link, comunque conoscevo i Kadavar, li ho anche visti dal vivo al Metal Valley, erano molto in gamba e giovanissimi, purtroppo l'anno scorso si sono sciolti, cosi', di punto in bianco...:roll:
    Stamattina sono in vena di revival...altra meteora della mia gioventu', i Depravity dalla Finlandia, se volete cercare qualcosa su Youtube, il loro ep si chiamava Silence of the centuries, la copertina rozzissima con dei mostriciattoli blu agonizzanti nel gas che ricordano i personaggi del cartone BEM :rotfl:...musicalmente erano molto omologati, il suono e' quello cupo grezzo e ignorante del death finlandese di quel periodo, anche le strutture dei brani sono tradizionalissime...ma per chi ha amato e tutt'ora ama un certo stile di death metal, sono piacevolissimi ed evocano belle sensazioni :)

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

24 Maggio 2011

Madò che jella

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL