1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2011

Da tifoso foggiano (e conscio che in tutta la provincia sono l'unico a pensarla così), il suo addio è una liberazione. Senza le sue fisime tattiche, e senza lo scriteriato modo di mettere in campo la squadra (indimenticabile la rimonta da 3-1 a 4-3 col Benevento in dieci!) avremmo raggiunto i playoff ad occhi chiusi. Purtroppo anche a Foggia (dove vi posso assicurare che, senza esagerare, sta sopra Dio) si è diffusa la convinzione che sia un perseguitato e che i satanelli non abbiano centrato i playoff per colpa del "Palazzo". Non mi mancherà.

2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

23 Maggio 2011

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Maggio 2011

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2011

Ancora Cassano...:roll:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

23 Maggio 2011

dai già che si sono posto un pensiero scritto ieri da un tifoso interista su un forum

Non l'ho riletto quindi se ci sono errori è colpamiamasticazzi.
    Sono nato nell'anno domini 1989, l'anno dello scudetto del Trap e del crollo del muro di Berlino. Era il 28 Aprile, un venerdì, a quanto dicono i miei parenti particolarmente soleggiato, ma con una piacevole brezza che squarciava la calma mattutina del mondo che si accingeva ad accogliermi.
    Prima che nascessi, l'Inter veniva da otto vittorie consecutive, e le due partite successive ai miei primi vagiti vedevano l'armata di Trapattoni giocare contro Milan e Juventus: due pareggi che interruppero la serie, ma mi fecero abituare a cosa fosse l'Inter, prima ancora che fossi capace di capire quale fosse la mia squadra.
    Sono nato nel 1989, il che implica crescere negli anni '90, gli anni del bipolarismo semi perfetto Milan-Juve, gli anni in cui l'Inter non vinceva niente, Berlusconi otteneva un crescente successo nella maggior parte degli italiani, il comunismo era stato scacciato pochi mesi dopo la mia nascita e le boy band diventavano un fenomeno di costume nonché il punto di riferimento per le ragazzine in calore che accompagnavano la mia giovinezza; il mio essere una voce fuori dal coro anche inconsciamente ha sempre sfavorito un inserimento perfetto nella società, ma probabilmente l'imprinting ricevuto a suon di gol di Serena e Diaz mi ha plasmato in modo che scegliessi sempre la via difficile per ottenere consensi nella vita. Non a caso, nonostante il gol di Savicevic in Milan-Barcellona e quello di Ravanelli in Juve-Ajax, io continuavo a preferire Dennis Bergkamp, Rubén Sosa e Zio Bergomi; e ancora, non è casuale come Berlusconi, proprio lui, io non l'abbia mai adorato, neanche quando nel mio quartiere prendeva il 95% dei voti e tutti lo descrivevano come il padreterno. No, Silvio, non mi hai mai avuto.
    Ricordo la gita delle medie vissuta tra Alex Britti e Molella nelle orecchie; era la fine di Aprile (infatti fui un po' perplesso nell'accettare: un compleanno fuori dall'ambito familiare, che strano sembrava) e l'Inter era in testa al campionato. Eravamo in Puglia, mentre su Radiouno quello che poteva essere un Riccardo Cucchi (ma non ci metterei la mano sul fuoco) sbraitava per la stupenda punizione con cui Ronaldo firmava il 3-1 sul Piacenza, assegnando all'Inter la possibilità di sfruttare il match point la settimana dopo e portare a casa lo scudetto. Mi sentii strano, e così fu per tutta la settimana. Potevamo vincere, giocando bene, con uno dei giocatori più forti del mondo, una allenatore che adoravo, un gioco discreto, ma che mi faceva divertire. Potevamo vincere, ma non l'abbiamo fatto. Era il 2002, e questa parentesi è necessaria per capire perché il 22 Maggio 2010 non è stato un giorno come tutti gli altri. È stato bello, è stato più bello di tutto quello che possiate immaginare voi, juventini abituati agli scudetti, e voi, milanisti con il nobile hobby della Champions.
    È stato particolarmente bello vincere tutto insieme, come solo i tifosi di Barça e poche altre squadre possono afferrare. Quella sera io, interista, io, perdente da sempre, io come uomo e come tifoso... quella era ero voi. Tutto insieme, tutto in una volta. Come la prima sbronza della tua vita in cui non ricordi cosa cazzo hai buttato giù perché il vomito ha troppi colori mischiati tra loro; come la tua prima scopata, in cui fatichi a metterti il preservativo perché una fica calda ti aspetta e tu hai paura che scappi prima di poter fare centro; come... come la prima volta che vinci una Champions dopo anni di merda. Tu, interista, perdente da sempre; tu, sfottuto anche dai tifosi del Modena qualche anno fa (che poi ti sei sempre chieso, MA CHE CAZZO È MODENA?) perché non vincevi un cazzo. Tu che anche dopo la vittoria hai sentito qualche beota ribadirti che "tanto la prossima la vincete tra altri cinquant'anni", mentre nella tua mente le risate si accavallavano, sognavi il Paradiso che hai toccato quella fresca sera a casa tua, o a piazza Duomo, o a casa di amici, o a Madrid. Quella sera in cui la sbronza non te l'ha data una sottomarca scadente di vino rosso comprata per dimenticare la vita di merda che ti aspetta dai vent'anni in su in questo cazzo di paese dove il 95% della gente aveva fiducia in Berlusconi (non mi hai mai avuto on your side, Silvio), né quattro Patruni e sutta da 66 scolate al bar Cavour a inizio serata per scaldarti un minimo in vista del nulla del sabato sera cittadino. Quella sera ti sei sbronzato della finta di Milito, che hai visto così tante volte che ormai l'erezione è automatica quando parte il rilancio della difesa, quando Badstuber salta a vuoto e Snejider gli fotte la palla, godi quando arriva al Principe e sai già (ANCORAAAAAA) che era 45 anni che non succedeva una cosa simile, che neanche tuo padre ricordava l'ultima Champions nerazzurra, lo sai e ti rendi conto che QUESTO MOMENTO lo custodirai per sempre con te.
    E non importa se non vincerai mai più niente, il tuo momento di gloria è arrivato

è lunghino :hihi: almeno gli interisti lo leggano :D

A Images of a Dream e JonSnow piace questo messaggio.
  6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Maggio 2011

Tipo il complotto americano per mandare la Roma in Champions che voi amici laziali giuravate di aver visto

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Maggio 2011

Non sono interista, ma mi sono emozionato, davvero. Questo è il vero tifo. Questo è il calcio: una caterva di emozioni che ti segnano per una vita.

A Federico95 piace questo elemento.
  8. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

23 Maggio 2011

Quanti altri rigori regalati volevate, 10? :rotfl:

9. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Maggio 2011

Bastavano altri due derby :D

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Maggio 2011

anche io sto aspettando un pò di chiarezza. oltre a conti sembra in dubbio anche agostini. lazzari nn credo andrà al milan,che punta asamoah nel ruolo,però verrà cmq ceduto perchè quest'anno è rimasto controvoglia e ha fatto pena. astori 50 e 50 col milan. urgono dei rinforzi per dare nuove forze e continuità al progetto annunciato da cellino,ovvero un cagliari protagonista e ambizioso,io ci spero.

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

23 Maggio 2011

aspetteremo un po', quello che mi incoraggia è che il nuovo acquisto El Khabir pare essere un mezzo fenomeno, ho visto qualche sua performance e oltre ad avere il tiro dalla distanza e il senso del gol ha anche un'accelerazione assurda.

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Maggio 2011

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

23 Maggio 2011

qualcuno può dire a lestat che ora che il campionato è finito deve traslocare?

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

23 Maggio 2011

Commento splendido. :)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

23 Maggio 2011

Manchester Utd-Juve, su Juventus Channel

"Juventus Channel trasmetterà in diretta e in esclusiva la partita amichevole Manchester United-Juventus che si giocherà domani sera in Inghilterra per l'addio al calcio del campione dei Red Devils Gary Neville. La Tv ufficiale bianconera seguirà l'evento con un lungo pre-partita, a partire dalle ore 20, che condurrà al fischio d'inizio previsto alle 20.30. Al termine del match inoltre ci sarà uno speciale con le interviste ai protagonisti."

Manchester Utd-Juve, su Juventus Channel - Tutto Juve

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina