1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

1. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Maggio 2011

non ci guadagnano milioni... ma nemmeno euro.. già e tanto quando non partecipano alle spese. e' un attività completamente senza fini di lucro per quasi tutte queste band italiane.

A Muad^dib piace questo elemento.
  2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Maggio 2011

E ci sei riuscito perfettamente:ueeee::ueeee::ueeee:

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

23 Maggio 2011

Ecco appunto. Applauso doppio quindi. Spero perlomeno che il vedere tanta gente cantare a squarciagola i vostri inni possa in qualche modo ricompensarvi di tanto sforzo. Ma ne sono quasi certo. :)

4. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

23 Maggio 2011

Cheppalle, nei negozi qui non ci sarà di sicuro, aspetterò che qualcuno torni nell'isola per comprarlo direttamente da loro..

5. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

23 Maggio 2011

A sassari, nell'orgia generale salterà fuori qualche copia, no ? :lookaround:

6. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Maggio 2011

Grazie a te...lo facciamo solo per tutti voi...

7. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

23 Maggio 2011

Direi di si, ma non mi dispiacerebbe averlo prima :D

8. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

23 Maggio 2011

Io vorrei prenderlo il giorno, fino ad allora: me lo faccio prestare :lookaround:

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

23 Maggio 2011

Io sono in rotazione continua da circa 4 ore (e oggi pomeriggio continuerò!), direi che non è un album che stufa dopo appena un ascolto :-)

Comunque davvero, Ivano, Alex e tutta la band stanno facendo miracoli, l'album è stupendo da ascoltare e pure da vedere...

Ragazzi, avete tutta la mia stima ed è un vero dolore vedere che per quanto riguarda l'Italia la bravura non è praticamente mai premiata...
    Potreste essere i miei vicini di casa, colleghi d'ufficio o compagni di bevute ma un vostro autografo mi onora ancor più di quanto potrebbe fare quello di band più famose... perchè so che voi vi fate un culo per poter andare avanti.

Vi auguro il meglio e... TORNATE PRESTO!

A WildChild8, Muad^dib e ikazunawa piace questo elemento.
  10. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Maggio 2011

parole sacre..
    e l'unico vero modo di supportarli e' presenziare ai loro concerti e comprare i loro cd. perche e' l'unica dimostrazione di cui loro hanno bisogno: sapere di piacere a qualcuno , sapere che i loro live fanno divertire le persone, che piacciono ed emozionano.

11. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Maggio 2011

Lacrimuccia :)

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Maggio 2011

Che dite, fino a Roma arriverà qualche copia?:)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

23 Maggio 2011

Ieri, appena spacchettato, io e la mia ragazza ce lo siamo ascoltati due volte di fila in auto, mentre tornavamo da Verona. E stamattina ho allungato la strada in auto verso l'ufficio, per continuare a sentirne un pezzo :D
    E dico questo: QUESTO DISCO SI MERITA IL NOME CHE HA.

La prima cosa che posso dire, è che se avete ascoltato i due brani messi on line, Invincible e Zatoichi, le idee potete averle abbastanza chiare su cosa sia questo disco. Ora, uno sentito questo commento, può dire: "ah... vabbè, se è tutto uguale sai che palle..". ECCO: NO.
    No, proprio no.

Questo disco è una legnata sui denti, di quelle che lasciano il segno. Di una potenza, di una violenza, di una forza guerriera degna del nome che porta. La massacrante furia guerriera che c'è dentro è la sua vera natura: è tiratissimo, ma DISTRUTTIVO... ed ecco perché, per me, questo resta Epic, 1000% Epic.

Invincible: chi l'ha sentita l'ha capita. Canzone spaventosa, con un refrain che ti si infila in gola (lo spirito della band consente giochi di fraintendimenti :D) e non ne esce più. Lord of War... bissa e accellera!! Mi sono trovato a urlare "IT'S NOT MY WAAAAAAAAAAR!" mentre la ascoltavo senza nemmeno rendermene conto!
    Poi parte Ghost Dog... e a me è venuto un mezzo colpo quando ho sentito la voce di Alex nella strofa: CALMA. Dopo la tempesta di spade delle due precedenti, incanta. Anche qua arriva il refrain, e anche qua son mazzate.
    Arriviamo alla prima delle due canzoni per me già leggendarie: Shichinin No Samurai, introdotta da The Soul of My Katana. Ecco, questa canzone per me basterebbe da sola. Impressionante live, impressionante su disco.
    Andiamo avanti: Takeda è un'altra bordata da guerra da 90 e fischia (appena parte il bridge sfido chi non si mette a cantare. Questa è fatta per il palco, con tutti sotto a urlare "DEATH! DEATH TO THE FOES!"), Kagemusha (... posso dirlo? a me della parte di Tiranti alla fine non me ne frega quasi nulla!), la... ehm, "velocina" Senigahara.
    E Zatoichi.
    Ecco, su Zatoichi credo che qualunque parola spesa non renda l'idea. Sta canzone in qualche minuto fa più vittime di quante ne ha fatte il samurai in tutti i suoi film. Una bordata di eroismo, epicità sangue.

Applausi ai Martyr per aver confezionato un disco fantastico, che basta a considerare questo 2011 come l'anno in cui l'Epic tricolore si prende la rivincita sul mondo.

Due postille: un applauso in più per la dedica al popolo giapponese, e un ringraziamento da parte mia per una dedica che non mi aspettavo di leggere (loro capiranno) :love:

14. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Maggio 2011

Hai ragione...l'aggettivo EPICO ci sta alla grande, ma aggiungo...Epic a m odo nostro, ecco.Con tante influenze variegate dentro. Sekigahara ;)
    Con tutti i km che ti sei fatto per noi era dovere citarti:)

15. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

24 Maggio 2011

Volevo resistere fino all'acquisto dell'album, ma non ce l'ho fatta e mi sono andata a sentire Zatoichi: Dovrebbe avere come sottotitolo "Come fare una canzone di 6 minuti epica come poche e mai, mai, mai minimamente stancante" :grin:

Complimenti, se tutto il resto del cd è su questa linea credo proprio che sarà l'Album del 2011! :headbang:

Condividi questa Pagina