1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cos'è l'amore

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Xan, 22 Ottobre 2010.

1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

Io penso che andrei via da casa anche da solo.
    Cos'è l'amore?Boh!

2. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

23 Maggio 2011

L'amore è una contingenza.

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

23 Maggio 2011

Spiegazione scientifica: reazione chimica del cervello e basta!

Spiegazione romantica: l'incontro di due anime che si fondono in una sola, abbandonando il proprio egoismo per dedicarsi completamente ed incondizionatamente al proprio partner.

A shiva88 piace questo elemento.
  4. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2011

Alla mia veneranda età,posso dire che in almeno il 75% delle giovani coppie quello che è chiamato amore è invece solo attrazione fisica che, essendo preponderante su tali soggetti ,viene scambiata per amore.

""""Spiegazione romantica: l'incontro di due anime che si fondono in una sola, abbandonando il proprio egoismo per dedicarsi completamente ed incondizionatamente al proprio partner.

Incontro di anime? come ho scritto più sopra,nel 75% dei casi è l'incontro di ...beh non si chiamano anime... In primis per almeno appunto i 3/4 delle persone il tutto è legato alla fisicità,all'attrazione fisica e..bellezza.
    Ci sono persone stupende,con un'animo stupendo,dolci,simpatiche ,intelligenti ma che rimangono sole o non trovano "l'amore" perchè non sono belle o perlomeno gradevoli fisicamente..Ne conosco molte.

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
    A Laurilla piace questo elemento.
  6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Maggio 2011

Grande,quoto tutto anche i puntini.
    Il discorso del "2 cuori una capanna " non regge. Il tutto ruota attorno a vari fattori,molto diversi uno dall'altro.
    Quanti continuano a vivere storie sbagliate solo per la paura di cambiare,per insicurezza e per "pena" verso l'altra persona.

A Laurilla piace questo elemento.
  7. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

23 Maggio 2011

Non posso che quotare, anch'io forse perchè veneranda...:lookaround:

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Maggio 2011

Beh, è anche vero però che tante volte l'attrazione fisica è il fattore che fa scattare la scintilla.

Un mio conoscente è sposato con una donna che peserà (non scherzo) come minimo 120 kg.
    Beh, io parlo per me (sia chiaro!): io non ce la farei mai. Non riuscirei a stare per tutta la vita con una donna per cui non provo alcuna attrazione fisica.
    Per me, anche questo fattore è piuttosto importante.

E poi è ovvio che ci deve essere MOLTO altro (cose molto più importanti): puoi trovarti magari una bella come la Bellucci, ma se poi non hai nulla in comune con lei, hai interessi opposti, nessun punto d'incontro, non ci vai d'accordo, la trovi antipatica, ci litighi 24 h su 24...scopri che ti tradisce, ecc. ecc. ...

Ultima modifica: 23 Maggio 2011
  9. strega_ammaliatrice

strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281

23 Maggio 2011

l'altro giorno stavo girando tra vecchi appunti di non so cosa e fortunatamente ho anche dimenticato quale professore matto ha detto questa cosa comunque il sunto era che non ci si sposa mai con la nostra passione. La persona che ci ha fatto morire, stare male, che ci ha portati in paradiso che ci ha fatto ardere di passione struggente non sarà mai la compagna della nostra vita.
    Ci sono rimasta male appena l'ho letto e mi sono chiesta allora con chi si decide di passare la vita. Basta che funzioni? Come diceva Woody Allen?
    O forse si arriva ad un certo punto del rapporto in cui l'amore non è più così profondo e mistico ma diventa una necessità, una sicurezza? :roll:

10. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Maggio 2011

Secondo me non si può essere innamorati per sempre come i primi anni di matrimonio, poi le cose si evolvono, posso solo dire questo. Di certo non ho la presunzione di dire di essere capace, a 20 anni, di capire come possa funzionare una coppia sposata.
    Non penso che neanche guardare i propri genitori sia utile, in quanto si parla comunque di sentimenti verso una persone che trapelano davvero pochissimo

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Maggio 2011

Questo è un punto abbastanza centrale anche per me.
    Credo che la passione non debba morire, ma è auspicabile il suo trasformarsi in fondamenta per qualcosa di più grande, così come la tempesta che sradica le colture si fa brezza che invece contribuisce alla vita di tali culture. E questo lo dico essendo di mio molto innamorato della passione e dell'intensità.
    Il rapporto come necessità o sicurezza è un'abberrazione e una fumisteria, solo i deboli ne hanno bisogno per trovare la garanzia della loro umanità, in questo modo mai raggiunta. Idem il cinismo del "basta che funzioni": non siamo macchine, non possiamo non interpretare, non possiamo mentire a noi stessi senza vivere male.

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

23 Maggio 2011

Verissimo.
    L'amore è il coronamento di un incontro con una persona speciale.

Per "prepararsi" a tale incontro, però bisogna fare in modo di venir notati. E, in questa giungla metropolitana, molti maschi "beta" rischiano di venir sotterrati dagli individui dominanti, non riuscendo ad emergere e quindi ad avere la loro possibilità.

13. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

23 Maggio 2011

Per me questo fattore è fondamentale.
    Prima viene l'aspetto fisico, poi tutto il resto. E se son rose, fioriranno. :)

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Maggio 2011

Io non metto prima l'aspetto fisico.
    Ma neanche io posso prescinderne. L'uomo non è solo corpo, ma neanche solo spirito e cuore: sono due cose legate l'una all'altra indissolubilmente.

Per il sottoscritto una ragazza deve piacermi tanto fisicamente quanto sentimentalmente.
    Non riuscirei a stare con una persona che mi piace solo fisicamente, ma neanche con una che mi piace solo sentimentalmente.

A ostfront piace questo elemento.
  15. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

23 Maggio 2011

Si, ma per prima cosa, che guardi?:)

A SkWoZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina