1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Contest Rivoluzionario

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 27 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2011

Io invece ho tutta la discografia in originale e di canzoni stupende ne hanno fatte davvero tante... se vuoi ti faccio na lista e poi mi dici ;)

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

21 Maggio 2011

Grazie mille, ma ho un amico batterista che sta dal lato "non-oscuro" della forza, che mi fa ascoltare quelle bands che ormai io non provo nemmeno più ad approfondire perchè so che musica fanno e so che difficilmente ne apprezzerò un intero album, come Manowar, GammaRay, Stratovarius, Helloween, Blind guardian e compagnia felice :hihi:

P.S.: non intendo dire che i gruppi citati (i primi che mi sono venuti in mente) appartengono allo stesso "filone", a scanso di equivoci.

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Maggio 2011

Tutte band che mi piacciono :)

Cmq non giudicare mai a priori, ad esempio io mi definisco un fan degli Slayer, ma ascolto anche altro ;)

p.s.: l'anno di nascita ci condiziona per forza di cose... ricordatelo!

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.118

22 Maggio 2011

Heart Of Steel - Chainsaw Charlie: No, questo non è un voto contro i Manowar! "Heart Of Steel" è anzi una grandissima ballad, intensa ed epica e anche se non mancano i loro soliti proclami, per una volta riescono ad andare al di là dei soliti luoghi comuni e presentare il loro messaggio in modo più credibile. Quindi una grande canzone che però ha avuto la sfortuna di capitare contro un altro pezzo che, totalmente diverso, ha catturato di più la mia attenzione. "Chainsaw Charlie" già dal riff iniziale ti prende e non ti molla più per i successivi 7 minuti e mezzo, che scorrono via senza nemmeno accorgersene. Davvero un grandissimo pezzo! Però cacchio, omonimo utente della canzone, potevi scegliere un link con una qualità audio più decente! :nono:

One Rode To Asa Bay - Beyond The North Waves: Ok, abbiamo capito che Charlie è un amante del lo-fi :hihi: Comunque, non conoscevo nessuna delle due canzoni ed è difficile valutarle dopo solo 2 ascolti (di più non ne faccio :P), ma ad un primo acchito tendo a preferire la canzone degli Immortal, che mi sembra un po' più varia, anche se insiste parecchio sullo stesso riff. Lo stile di Bathory è più epico e marziale, ma appunto, forse un po' ripetitivo...almeno in questa canzone, che comunque ha un suo perché.

An Die Freude - Holy Diver: Faccio il metallaro integralista e voto per l'artista più vecchio :D

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

22 Maggio 2011

Io mi definisco un fan dei Litfiba, ma ascolto "anche" altro :hihi:

Non giudico a priori, o meglio, giudico (negativamente) a priori solo se so che una band che sto per ascoltare è Finlandese, perchè ormai mi sono rassegnato, a parte pochissima roba non sanno fare metal per me quelli lì :nono:

A parte gli scherzi, non mi precludo nulla, perchè in un modo o nell'altro alle mie orecchie arriva ogni tipo di musica, e nelle prossime settimane avrò la mia prima vera esperienza in uno studio di registrazione, con una band che suona heavy/power thrashoso, quindi stay tuned :lookaround:

6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Maggio 2011

Dalla Scandinavia invece ci sono tantissime band al top nel metal... power,black,death...

p.s.: che strumento suoni?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

22 Maggio 2011

Si, se per "Scandinavia" si intende "Norvegia, Svezia e un po' meno Danimarca"... La formula è la seguente:

"Scandinavia :headbang:
    Finlandia :nono:"

:hihi:

Lo stesso di Joey DeMaio ma con le corde alla distanza giusta l'una dall'altra e senza distorsione :hihi:

8. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Maggio 2011

Ci penso con calma e poi un po' di finlandesi te li cito :hihi:
    Bè Danimarca bastano e avanzano i Mercyful... una spanna sopra molti ;)

p.s.: a me la distorsione piaceva usarla.

9. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

22 Maggio 2011

Reign quindi Sentenced, Amorphis, Korpiklaani no ? :grin:

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Maggio 2011

Ops... non è che non mi venivano in mente (specialmente i Sentenced :love:), ma il fatto è che non si citano in questo topic i gruppi che non sono ancora stati scelti ;)
    Bè ho sbagliato anch'io, perchè uno ne ho citato :rotfl:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

22 Maggio 2011

Anche a me piaceva usare la distorsione (per fare l'intro di "For whom the bell tolls" serviva...), ma adesso mi scazzo a montare pedale, alimentatore e cose così :rotfl:

I miei Finlandesi preferiti sono i Wintersun, e non mi viene in mente molto altro... Per fortuna mi viene in aiuto Hallowed :hihi:

I Sentenced non ho ancora avuto modo di ascoltarli dalle origini, gli Amorphis trovo che agli esordi fossero fantastici con il loro death/doom, e i Korpiklaani, pur apprezzando e trovando divertenti alcune canzoni, mi sono caduti completamente all'ultimo Agglutination... mi hanno annoiato molto.

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Maggio 2011

se non si autovotassero sarebbe la cosa più giusta

A Chainsaw Charlie e Engie piace questo messaggio.
  13. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

22 Maggio 2011

oh ma sto cazzo gli unici fillandesi sono i Fintroll

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Maggio 2011

Warriors of the world (united) anche se conosciuta secondo me è una delle poche loro canzoni trascurabili come tutto l'album su cui è contenuta, visto che ho suonato 4 anni in una loro tribute band l'ho dovuta suonare diverse volte ma anche se piace la trovo immensamente banale.
    Su Hail to England ce ne sono altre molto più belle della title track.
    Comunque la loro non è una discografia mordi e fuggi, crescono con gli ascolti come tutti i gruppi che fanno Epic.

A Engie piace questo elemento.
  15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Maggio 2011

Quoto, anche se non mi piacciono troppo live sono fenomenali, comunque di finlandesi ce ne sono un bel po' tosti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina