1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Contest Rivoluzionario

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 27 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.835

21 Maggio 2011

Se, come no...

2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

21 Maggio 2011

Heart Of Steel-Manowar-SIMONEPEN che sfidona la prima,una delle migliori,se non la migliore ballad dei Manowar,che esprime la loro"filosofia",contro l'heavyssimo brano dei Wasp

One Rode To Asa Bay-Bathory-Engie questa canzone mi emoziona sempre parecchio,esprime rabbia e malinconia,ottimo anche il pezzo degli Immortal

Holy Diver-Dio-SIMONEPEN nulla da dire,l'inno alla gioia è un capolavoro ma da buon defender ov steel non posso non votare al gasantissimo cavallo di battaglia del buon RJD

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

21 Maggio 2011

aspetta a sentirne altre che ci sono su questo contest..

finirai per non avere piu un capello :grin:

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Maggio 2011

Bella sfida. Il mio voto va a Heart of Steel, una canzone ricca di pathos ed emozione grazie alla magistrale prova di Adams e alle melodie allo stesso tempo così leggere e nostalgiche. Un plauso anche al testo semplice ma coinvolgente, e al ritornello sbanca-tutto. Peccato per la sfidante, canzone incendiaria dai ritmi sostenuti e incalzanti, chitarre taglienti e un bel drumming deciso, cantato grintoso e un coro gasante, e con una parte centrale elettrizzante come poche. Sfida davvero tosta.​

Mi spiace di non poter dare neanche qui il mio voto al buon Chainsaw Charlie, ma la canzone dei Bathory, l'unica che conosco del gruppo, e tra l'altro conosciuta proprio grazie a questo forum, mi ha colpito e affascinato proprio come quando l'ho ascoltata per la prima volta. Una "attrazione", quella per questa canzone, basata sulle atmosfere fredde e distorte, malinconiche e supportate da una voce che trovo bene intonata al contesto, specialmente quando emerge l'aspetto più "disperato" nel cantato (non so spiegarmi bene). La melodia portante è strepitosamente intensa. Non male la sfidante, anche lei portatrice di sensazioni fredde e cupe, seppur più elettriche. Ma ho trovato la canzone dei Bathory più "disturbante" (nel senso positivo - ammesso ce ne sia uno :hihi: - del termine), nel senso che ha una capacità di avvolgere e toccare le corde dell'animo più di questa degli Immortal. Vabbè, basta con le chiacchiere...​

... e passiamo a dare il voto a questi "Beethoven", gruppo che non conoscevo ma che mi ha fatto una buona impressione. Naturalmente il pezzo (e la voce!) di Dio non si discute, ma ho preferito premiare la novità e freschezza di questo brano, che dimostra come nel metal ci sia ancora spazio per l'evoluzione e la sperimentazione. Bravi!​

A MF_Metal, Engie, Flea e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

21 Maggio 2011

C'è da sottolineare che su 6 canzoni ben in 3 di queste l'interprete principale è morto.

neanche fosse una sfida doom.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

21 Maggio 2011

Che gente viva faccia ancora musica degna di nota è molto difficile! :sadic:

7. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

21 Maggio 2011

Chainsaw Charlie: W.A.S.P- Chainsaw Charlie (Murders In The New Morgue) (Non è facile votare quando nessuna delle due canzoni ti dice niente di particolare, ma una scelta va fatta. Poi scusate, non è per criticare, è solo un problema mio, ma quando sento frasi come "Stand And Fight"!!! pronuciate con cotanta convinzione non posso fare a meno di sorridere :hihi:)

Engie: Bathory-One Rode To Asa Bay (Preferisco di netto i Bathory)

Engie: Beethoven - Symphony No.9 (Ode to Joy) from Immortal Beloved (Se affermassi di essere appassionato di musica classica, direi una bugia grossa come una casa. Ma come si fa a rimanere indifferenti di fronte a questa meraviglia??? Con tutto il massimo rispetto per Dio ovviamente!)

8. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2011

Che equilibrio in questo girone... secondo me chi è in gara dovrà votarsi per forza :hihi: (non l'hanno ancora fatto)...

9. PrettyFan

PrettyFan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

21 Maggio 2011

:shock: Non mi sembrava così grave dai commenti fatti... sembra non siano molto apprezzati :hihi:

a me non dispiacciono infatti approfondirò ;)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.835

21 Maggio 2011

Ti riferisci ai Manowar vero? Ricorda: conoscerli per evitarli!

A gianlucadr, Disciple_Of_The_Watch_ e Thrashead piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Maggio 2011

Bisogna conoscere il nemico (cit.)

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2011

...invece è gravissimo :hihi:
    Puoi cominciare con il disco su cui sta la canzone attualmente in gara... è uno dei migliori... cercatelo così cominci a studiare :hihi:

13. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2011

Non c'è nemmeno una canzone di loro che ti piace?

14. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Maggio 2011

Aggiornamento qualificati:

... anche maxthecat è matematicamente ai sedici di finale :)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.835

21 Maggio 2011

Non conosco tutta la loro discografia, che è abbastanza lunga, ma vado pazzo per "Wheels of fire" (il duetto di voce di Eric Adams e... Eric Adams è fantastico, soprattutto nei punti in cui gli scambi sono più veloci), e mi piace anche la pacchiana "Warriors of the world (united)", che ho avuto anche modo di suonare più volte dal vivo con una delle bands in cui suono (e NESSUNO può non cantarne il ritornello). Un'altra che mi piaceva era "Hail to England", che però non riascolto da molto tempo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina