1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Maggio 2011

Aprii un topic su di loro ma riscosse scarso successo :hihi:

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Maggio 2011

strano....di solito i gruppi underground riscuotono un grandissimo successo su questo forum :lollone:

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Maggio 2011

:hihi: addirittura 2 commenti! :D
    vorra`dire che lo riportero`io in auge

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Agosto 2011

ai tempi del power metal contest sui gruppi underground non ero riuscito a trovare il video su youtube di questa canzone... beh, ora che l'ho trovato vi rendo partecipi! :D

‪Majestic - Nitro Pitbull‬‏ - YouTube

(solo per i fan degli shredder neoclassici... lo stacchetto che parte al minuto 3.19 è da fusi di testa :hihi:)

5. Lloyd89

Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2011

spaccano sti majestic XD

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

5 Agosto 2011

la produzione non è il massimo ma la canzone è carina, la parte degli assoli è pazzesca

7. Lloyd89

Lloyd89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2011

si la prduzione lascia a desiderare, ma gli assoli shred sono a dir poco incredibili

8. mat95

mat95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Settembre 2011

New to Power...

Ciao a tutti !

Scrivo in questo topic per presentarmi...:D

Premetto che ho sempre (sono un "vecchietto" di 44 anni :lol:) ascoltato un po' di tutto, i miei gruppi preferiti sono i Police, i Queen e i Dire Straits, e come metal finora ascoltavo le cose "solite" (Maiden, Metallica ecc.) ; recentemente, attraverso Malmsteen, che reputo eccezionale, sono arrivato al metal sinfonico e al power.
    Devo dire che è stata una rivelazione, e ora ascolto quasi solo questo. Mi sto procurando i vari album dei Grandi del genere, ma sto scoprendo anche realtà nuove che sono molto piacevoli.
    Finora tra i "classici" ho ascoltato i Rhapsody (voto 6+), Helloween (voto 8, tranne chameleon voto 4), Kamelot (voto 6++ ma devo approfondire), Stratovarius (voto 9+ l'era Tolkki, voto 7+ le cose recenti) e ora sto ascoltando gli Angra (voto 8 ma sono a Fireworks...).
    Nel futuro ci saranno i Blind Guardian, Symphony X, Sonata arctica, Avantasia ecc.

Sono rimasto molto impressionato dai Symphonia (In Paradisum secondo me è bellissimo), dai Serenity (Death & Legacy è stupendo !) mentre non mi sono sembrati granchè i Reinxeed e i Savage Circus.

Ho ancora molta strada da "ascoltare", e sicuramente prenderò spunto da questo forum per scoprire cose nuove e riscoprire cose vecchie !

Ciao a tutti e a presto !!!

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Settembre 2011

Benvenuto! :beer:

PS esiste il topic di presentazione, casomai puoi reincollare il tutto là per farti conoscere e avere un benvenuto da più utenti ;)

PPS
    calerà quel voto :sadic:

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Settembre 2011

Benvenuto Mat! I gusti che hai per ora sono ottimi! :)

(solo non capisco come fai a dare 4 a Chamaleon, visto che ascolti anche robe distanti dal metal :P)

Mi raccomando, tra gli "arretrati" non dimenticarti dei GammaRay, dei "nostri" Labyrinth, dei Nightwish e dei Sonata Arctica (primi dischi) :)

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Settembre 2011

Preparati a qualcosa di grandioso :happy:
    (ottimi gusti!)

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2011

tutti i dischi :x:hihi:

13. mat95

mat95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Settembre 2011

Ri-ciao a tutti !

Innanzitutto grazie per i vostri "benvenuto", spero di apportare il mio modestissimo contributo al forum nel futuro !

I Gamma Ray li avevo in programma, ho solo dimenticato di scriverli (come gli Iced Earth) :(
    Di Labyrinth e Nightwish ho ascoltato pochissimo, magari se voi Sapienti del Power mi potete indicare qualche album notevole..

Ho letto anche ottime recensioni di "Outshine the sun" dei Neonfly e di "Blood of the saints" dei Powerwolf: me li consigliate ??

ho anche un quesito "storico": qualcuno ha mai sentito "Imago Mundi" degli Asgard ?
    Era un band trevigiana di inizio anni '90, quell'album secondo me è eccezionale, è più prog che power, ma in rete si trova e merita un ascolto!

@Lord_of_the_Thunder: a Chameleon ho dato 4 perchè nella discografia degli Helloween un album semi-pop c'entra come i cavoli a merenda...dopo aver ascoltato i due Keeper è stata una brutta botta :ueeee:...comunque è solo la mia opinione, magari proverò a riascoltarlo !

ciao a tutti e a presto

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Settembre 2011

Dei Labyrinth ti consiglio Return to Heaven Denied e, personalmente, Sons of Thunder a cui sono affezionatissimo!
    Dei Nightwish Oceanborn e Once!

Capitolo Helloween: io sono di partissima, ma hai ragione...gli Helloween per me si sono praticamente sciolti dopo il Secondo Keeper. :hihi:
    Per me Helloween= Kiske e Hansen!
    Anzi, più Hansen che Kiske.
    Kai era la vera anima del gruppo!
    Ciao! :)

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2011

se ti piace la musica pomposa e sinfonica e i testi diretti come un pugno in faccia, allora i powerwolf fanno per te ;) almeno un ascolto è d'obbligo, album molto maturo

Condividi questa Pagina