1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Maggio 2011

ragazzi siete terribilmente OT

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Maggio 2011

Se vuoi farmi dire cose che non ho detto di pure ... non mi faccio problemi . Lancia tutta la merda che vuoi, lo fai spesso fallo anche adesso; cosa ti cambia. sei un professionista nel girare le cose e quest'ultimo ne è un altro esempio ...

Se vuoi dico le cose che vuoi cosi mi metto in linea con il partito ... ma sappi che è grazie alla democrazia che puoi parlare senza andare in lager

spero di chiudere l'O.T.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

20 Maggio 2011

Non ci posso credere!
    Se non fosse per la tua risposta non avrei neanche letto l'articolo perchè immaginavo fossero parole di Pisapia. Invece no, la Moratti se ne esce con un imbarazzante "lo smog è diminuito"...

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Maggio 2011

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

20 Maggio 2011

Vittorio Arrigoni, il volontario italiano brutalmente ucciso lo scorso aprile nella striscia di Gaza, non era un attivista per i diritti umani né tantomeno un martire che ha pagato con la vita il suo impegno al fianco del popolo palestinese.

Era un “consumato antisemita e un supporter di Hamas che odiava Israele e il popolo ebraico”, della cui morte è doveroso “gioire”.

Lo afferma lo storico inglese Geoffrey Alderman in un editoriale pubblicato sul settimanale Jewish Chronicle, storica pubblicazione della comunità ebraica con sede a Londra.

“Pochi avvenimenti in queste ultime settimane mi hanno dato maggiore felicità della notizia della morte del cosiddetto ‘attivista per la pace’ italiano Vittorio Arrigoni,” scrive Alderman, che non fa mistero del suo disprezzo per l’uomo diventato un simbolo della solidarietà verso i palestinesi di Gaza.

Vik, come lo chiamavano i colleghi dell’organizzazione per cui lavorava, l’International Solidarity Movement (ISM), è stato rapito e assassinato da una cellula salafita di estremisti islamici – un omicidio da cui anche al-Qaeda si è dissociata, definendolo un atto compiuto da cani sciolti, legati marginalmente all’organizzazione.

L’assassinio è stato dipinto dai media occidentali come un “affronto al mondo civilizzato”, scrive Alderman, che aggiunge: “La realtà è molto diversa. Arrigoni è arrivato a Gaza per partecipare alla violazione di un blocco navale israeliano. Come supporter di Hamas, era un consumato antisemita.”

“La morte di un Jew-hater deve sempre essere un motivo per festeggiare,” aggiunge lo storico, affermando anche che Vik usasse Facebook per diffondere immagini e propaganda anti-ebraica.

Nella sua distorta glorificazione dell’omicidio, Alderman attacca anche la stessa ISM, descrivendola come legata al terrorismo palestinese e al regime di Hamas.

L’israeliana Neta Golan, tra i fondatori dell’organizzazione, ha negato ogni legame tra l’ISM e il terrorismo: “L’organizzazione appoggia la strada della resistenza popolare e nonviolenta. Lavoriamo con chiunque voglia organizzare resistenza nonviolenta, e non abbiamo una posizione sulla politica interna palestinese.”

Stephen Pollard, direttore del Jewish Chronicle, ha commentato il controverso editoriale dicendo di “non aver alcun problema” con le opinioni espresse da Alderman. Anche Pollard rifiuta il termine peace activist: “[Arrigoni] era un membro dell’ISM. Questo non è attivismo per la pace, è lo zoccolo duro del terrorismo palestinese.”

Le affermazioni dello storico inglese hanno suscitato indignazione tra chi ha conosciuto e lavorato al fianco di Vik.

“Alcune cose sono così sconcertanti che non meritano una risposta,” ha detto Jeff Halper, attivista israeliano che conosceva bene Arrigoni. “Vik era unico. Aveva forti opinioni ed era molto politico, ma l’idea che potesse fare distinzioni tra Ebrei e non Ebrei è ridicola.”

Parlando con una giornalista, Alderman ha successivamente rincarato la dose: “[Arrigoni] era un antisemita come Adolf Hitler. Meritava di morire. Io ho gioito per la morte di un antisemita, senza provare alcun rimorso”

Non è la prima volta che viene evocato un antisemitismo inesistente per zittire le critiche verso la politica di Israele.

Durante l’operazione Piombo Fuso, tra il 2008 e il 2009, l’esercito israeliano bombardò Gaza utilizzando armi al fosforo bianco, proibite dalle leggi internazionali.

Amnesty International denunciò la presenza di residui di ordigni ancora fumanti, visibili ovunque. Per non inalare i fumi tossici del fosforo, i Palestinesi interravano i residui delle bombe sottoterra, dove bruciavano per settimane.

Anche allora le critiche ad Israele per il suo evidente impiego di armi vietate e di missili sui civili vennero caricate di una connotazione antisemita che non avevano.

Allo stesso modo, la retorica argomentativa utilizzata da Alderman nella sua sfuriata contro Arrigoni è semplice quanto fallace.

Vik sosteneva la causa palestinese, quindi era contro il governo israeliano, ergo contro il popolo israeliano, e dunque era un antisemita degno dei ranghi delle SS. Una slippery slope che dal punto di vista logico fa acqua da tutte le parti.

Un recente articolo di Alderman – che criticava una serie tv inglese in cui “non c’era nemmeno un Ebreo” – era intitolato “l’omicidio del buon senso”. Festeggiando ora la morte di Vik, il buon senso del Jewish Chronicle ha fatto la stessa fine.

Geoffrey Alderman

bella faccia da c.. [​IMG]

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

20 Maggio 2011

non mi dare questi assist...
    sono veramente senza parole per l'articolo...
    e se esprimessi quelle che mi vengono, mi verrebbe a prendere Mancino in persona

A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Maggio 2011

Però mettono d'accordo tutti, stanno sulle palle a destra come a sinistra...

A Percifall von Urlinger piace questo elemento.
  8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

20 Maggio 2011

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Maggio 2011

non sono giurista, ma è violazione delle libertà personali

10. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

20 Maggio 2011

11. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

20 Maggio 2011

quando capiranno che non possono comprare tutto col loro oro??

YouTube - ‪Settembre Nero‬‏

A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Maggio 2011

Mah...da quel che so tecnicamente non si potrebbe esporre sotto elezioni bandiere di partito, o evidentemente, come in questo caso, bandiere che esortano comunque a votare per qualcosa... dalle mie parti era successo che un privato esponesse la bandiera del candidato sindaco de La destra al balcone...i carabinieri gliel'hanno fatta rimuovere, al che lui l'ha messa dentro la finestra, quindi dentro le proprie mura domestiche, ma in modo che si vedesse comunque da fuori...in quel caso è permesso..quindi credo che siano proprio cavilli...

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Maggio 2011

Standard & Poor's passa a negativo l'outlook dell'Italia

Prepariamoci.

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Maggio 2011

Non mi sono offeso infatti...
    Semplicemente trovo inutile e anche in odore di caccia alle streghe attaccare il naziskin con la terza media per problemi che sono causati da un sistema che rappresenta l'opposto.

S&P's «vede nero» sul futuro dell'Italia - Corriere della Sera
    Questi sono la feccia dell'umanità!

Anche l'ex seminarista finisce in manette- LASTAMPA.it

Milano, Dell'Utri assolto: nessun tentativo di estorsione- LASTAMPA.it
    Da leggere insieme a questo:
    Diritto & Diritti - rivista giuridica on line

Ultima modifica: 21 Maggio 2011
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Maggio 2011

E io invece direi che hanno proprio ragione!

"Previsione fosche sullo stato di salute dell'economia italiana. L'agenzia Standard & Poor's ha tagliato l'outlook dell'Italia da stabile a negativo, confermando il rating A+ al debito a lungo termine. È quanto si legge in una nota, in cui si sottolinea che «le attuali prospettive di crescita sono deboli e l'impegno politico per riforme che aumentino la produttività sembra incerto». RISCHI - Nello stesso tempo, spiega ancora S&P's, «il potenziale ingorgo politico potrebbe contribuire ad un rilassamento nella gestione del debito pubblico. Come risultato, crediamo che le prospettive dell'Italia per ridurre il debito pubblico siano diminuite»."

Cresciamo al di sotto della media europea, abbiamo un governo sostenuta dalla più ampia maggioranza nella storia della Repubblica che in tempo di crisi economica pensa solo alla "riforma" della giustizia per i comodi di B.
    In Parlamento ci sono gruppi come i Responsabili e la Lega che fanno il bello e il cattivo tempo a seconda di come gli gira.
    Dal momento che il compito di un'agenzia di rating è quello di guidare gli investitori nella scelta dei titoli, direi che si sono limitati a rilevare lo stato delle cose e la progressiva perdita di credibilità dello Stato italiano.
    L'unica è augurarsi che non si verifichi un downgrade vero e proprio come per Grecia e Irlanda.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina