1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

24 Aprile 2011

A me sinceramente, di Nargaroth mi piace solo l'album Black Metal Ist Krieg fatto nel 2001 secondo me, la migliore canzone dell'album è questa:
    YouTube - Nargaroth -the day burzum killed mayhem

A Giulio il superbo piace questo elemento.
  2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

5 Maggio 2011

Qualcuno si ricorda dei Lunaris? L'ultimo disco era Cyclic del 2004. Beh, hanno rimesso fuori la testa con un breve EP (3 pezzi) molto progressivo, sempre Black ma si sente che ormai adottano parti anche molto estranee e Progressive.
    Comunque, si può sentire tutto sullo space:

LUNARIS | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

A emanuele piace questo elemento.
  3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

8 Maggio 2011

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

9 Maggio 2011

Eccellenti come sempre, ma onestamente me lo aspettavo. I pezzi sono davvero ottimi e sono tornati a picchiare forte come su "...The Infinite" ("Cyclic", seppur bello, mi ricordava troppo gli Opeth in certi passaggi).
    "Waters Deep" è spettacolare, a tratti ricorda i Borknagar migliori...speriamo tornino presto con un disco, magari una volta per tutti azzittirebbero tutti quelli che li criticano.
    Balfori ha una voce spettacolare a mio parere.

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

9 Maggio 2011

Spassosissimi i Kvelertak, secondo me dal vivo devono essere una roba mostruosa :D

6. Trickster-J

Trickster-J
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

11 Maggio 2011

Anche a me piacciono un sacco, la vena norvegese si sente eccome, e soprattutto si integra perfettamente con la componente hardcore! Dal vivo effettivamente devono essere un'esperienza mica male..

7. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

15 Maggio 2011

Il nuovo Nargaroth non è male, diciamo che questa volta Kanwulf osa più del solito e compone un disco abbastanza inusuale. Le canzoni elettriche fanno centro ed esprimono "sentimento". Quelle ambient faranno storcere il naso a tanti (e si prendono almeno la metà della durata del disco). Chi lo segue da sempre sarà contento, chi non lo segue ha un nuovo motivo per dargli contro, insomma niente di nuovo. :)

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Maggio 2011

Ma è meglio del precedente?

9. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

15 Maggio 2011

Difficile scegliere, sono due dischi abbastanza diversi. Il nuovo ha una tracklist più diluita e mantiene un atmosfera quieta per tutto il disco (e lo spettro di Burzum più vivo che mai). "Jahreszeiten" è più vario da questo punto di vista andando diverse volte su tempi serrati o movimentati. Io li metto allo stesso livello, la positività del tutto è che sta invecchiando senza fare dischi fotocopia.

10. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Maggio 2011

Fai conto che "Jahreszeiten" non mi è piaciuto per niente a parte l'intro lollissima e della discografia di Kanwulf ho già parlato qualche post fa... Lo sentirò più in la e dirò la mia...

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Maggio 2011

a me ha fatto cagare...tracce troppo lente e monotone quelle metal e noiose quelle ambient,senza considerare che sono presenti 2 canzoni house...degne delle migliori discoteche.

12. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

17 Maggio 2011

Basta, ho deciso stasera me lo sento... Sono troppo curioso e le trashate le adoro

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Maggio 2011

Sono in ascolto del primo lavoro dei Krallice (che non avevo mai sentito). Come sempre sono un gruppo monolitico, d'ascoltare molto prima di poter inquadrare, ma comunque già da questo primo album si capiva la direzione che avrebbero perseguito negli album, senza dubbio.
    A me sta piacendo per ora, ascolto su ascolto s'intravedono nuove sfumature dietro le mastodontiche composizioni, alcune parti lead di chitarra che escono nel miasma generale sono davvero stupende, e come sempre gran lavoro di batteria.
    Hanno un'atmosfera veramente particolare, dilaniante, abrasiva, soffocante. Un gruppo difficile ma che regala molto se si ha pazienza: ... e dopo tocca riprendere anche Dimensional Bleedthrough. :P
    Voi che ne pensate del loro debut?

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

20 Maggio 2011

Che ancora li ascolto :lookaround: quindi consigli il primo per iniziare un loro studio?

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

20 Maggio 2011

ma come sono esattamente, depressive-ambient? :sgrat: forse l'ho sparata grossa, comunque sono curioso

Condividi questa Pagina