1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Maggio 2011

    Ascoltata su un altro link, sinceramente dal report mi aspettavo una song + cattiva, invece rimane una b-sides di ASOP, per me due brani e due flop...
     
  2. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    19 Maggio 2011

    Premiere del video di Deliver Us, diretto da Patric Ullaeus:

    In Flames zeigen ihr neues Video 'Deliver Us' - METAL HAMMER

    Non sapevo che Anders avesse origini siciliane :D
    Lo stile 'spettacolare' è lo stesso che s'intravedeva negli altri video, sempre diretti da Ullaeus, di My Sweet Shadow (fiammate che circondano il gruppo), Touch of Red e Take This Life (americanate per eccellenza).
     
  3. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    19 Maggio 2011

    maza che brutto friden con la coppola...
    il singolo non mi dice nulla,mi colpirono di più le canzoni del singolo di mirror's truth che già non erano indimenticabili

    per i miei gusti gli in flames perfetti finiscono con soundtrack(per me bellissimo),poi 2 album discreti con qualche bella hit...vedrò questo playground,ma sicuro non mi svenerò a prenderlo all'uscita...peccato perchè sono uno dei miei gruppi preferiti e li ho sempre supportati fino ad ora...
     
  4. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Maggio 2011

    Scusate l'ignoranza: in che città è stato girato?
     
  5. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    19 Maggio 2011

    Berlino...?
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Maggio 2011

    Non saprei, non ci sono mai stato. Comunque grazie. ;)
     
  7. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    19 Maggio 2011

    Non sono sicuro, ma credo sia Berlino.

    Son d'accordo: gli IF hanno 'dato' fino a Soundtrack to your Escape, hanno cercato sempre nuove strade e con ottimi risultati. Dopo qualcosa è cambiato, Come Clarity e A Sense of Purpose denotano delle buone idee ma non eccelse come prima. Ma d'altronde il tempo passa anche per loro ;)
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Maggio 2011

    No io passo non compro un album che farà la polvere ed è la prima volta con gli IF
     
  9. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    19 Maggio 2011

    Hahahah quoto!


    Bah io credo che Come Clarity sia un ottimo disco, il calo lo vedo molto di più con A Sense of Purpose.. E in realtà anche Soundtrack non credo sia proprio un disco bello (se non qualche track)...
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Maggio 2011

    più di calo loro hanno deciso un altra direzione musicale, di solito gli album della band sono andati sempre in coppia, dove in uno veniva iniziato un discorso e in quello dopo sviluppato ed ampliato (esempio ne prendo due a caso RTR e STYE), fatta eccezione di Come Clairty. Con ASOP hanno deciso di puntare su un sound più melodico, meno agressivo, meno pesante,più studiato sugli arrangiamenti e le basi ritmiche. Può piacere o no, me no, ASOP già fatico ad ascoltarlo, parte la bellissima THE CHOSE PESSIMIST, dal vivo le canzojhi sono belle perchè acquisiscono l'aggressività LIVE. Qui hanno voluto puntare di più la componente melodica e sperimentale, qui c'è FRIDEN non a caso già leggo paragoni con i suoi Passanger. Gelotte lo ha seguito e tutti gli altri, poi Englin vabbè la pensa come Friden ecco perchè stato chiamato in pianta stabile. Jesper è sempre stato il lato violento e cattivo della band, per questo non è tornato nel gruppo, ormai lui è una minoranza
    Non è un calo artistico è una scelta musicale che dividerà ancora e forse sta volta molto di più di prima
     
  11. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    19 Maggio 2011

    E' un altro discorso musicale, certo, ma mi permetto di parlare di "calo". A Sense... all'inizio mi lasciò delusissimo poi però riuscii ad apprezzarlo, ma non era più la stessa cosa rispetto ai dischi prima. E' senz'altro curato, è senz'altro un cambiamento di stile, contiene bei pezzi, sì, ma io ho avvertito un certo calo rispetto al precedente e ai precedenti lavori in generale.
    Poi, ovviamente, io parlo per me. ;)
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    19 Maggio 2011

    Ma solo io ho l'impressione che album dopo album lo scream di Friden si sia ammosciato di brutto?
     
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Maggio 2011

    No anche perchè lui non riesce più a cantare così visto l'alternanza di diversi tonalità, come le parti melodiche, forse anche questo ha determinato questa virata stilistica

    Anche per me è un calo, certo però come dici tu alla fine è una discorso soggettivo, sul loro FB c'è chi la pensa come me e chi grida al Capolavoro. Per alcuni palati quest'album potrà essere bellissimo. Le due canzoni ascoltate sono ben eseguite e studiate, però questo il problema, sono troppo studiate.
     
  14. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    22 Maggio 2011

    A me piacciono comunque tutti i loro CD...anche se fra clayman e Come Clarity c'è stato un calo..però con gli ultimi due hanno ripreso punti, almeno per me, oramai i tempi di whoracle e co. sono passati..
     
  15. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    22 Maggio 2011

    il pezzo nuovo comincia a piacermi, dopo diversi ascolti, anche se il ritornello mi sembra sempre un pò moscio
     

Condividi questa Pagina