1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Maggio 2011

non sei l'unica a considerarlo bellissimo...anche per me è molto bello proprio perchè si discosta dal solito sound dei Deep Purple....diciamo che questo è la sua forza e la sua debolezza....è normale che è per gli amanti della Mark II e quindi i veri amanti dei Deep Purple è normale che non piaccia

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Maggio 2011

Secondo me non è questione di Mark, dato che anche la III ha sfornato un discone come Burn: è proprio l'album che non è all'altezza (almeno secondo me). Sarebbe debole anche se l'avesse fatto la Mark II, eh.

3. Annica

Annica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

20 Maggio 2011

Grazie :) e scusate se non ho esordito con un "ciao a tutti". Lo dico adesso, ciao a tutti :D
    E sulla copertina di Storm hai assolutamente ragione ;)

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Maggio 2011

ma no...intendo che Burn e anche Come taste the Band suonano ancora abbastanza con lo stile storico dei Deep Purple della Mark II....

mentre Stormbringer, a parte la titletrack il resto è decisamente fuori dallo stile con cui la Mark II aveva consacrato la band a uno dei gruppi fondamentali della storia

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

20 Maggio 2011

Ma dai, Lady Double Dealer non ha ad esempio lo stesso piglio di Smooth Dancer?

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2011

In questo periodo sono in vena di curiosità: secondo voi, quella di Made In Japan a parte (perchè è oggettivamente tutta un'altra cosa), qual è la migliore versione di Smoke On The Water dal vivo?;)

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Maggio 2011

Il "collage" di Come Hell or High Water

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Maggio 2011

Ancora oggi ho la pelle d'oca e mi si inumidiscono gli occhi quando ascolto l'intro di Ritchie. Quel concerto è stato un fondamento importamtissimo nei primi tempi della mia "carriera" di ascoltatore. Oggi è una bella giornata, anche grazie a te paninozzo chè mi hai fatto ricordare alcune cose.
    YouTube - ‪Smoke on the water‬‏

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2011

Io invece trovo sublime la versione "grezza" e sporca di California Jamming. Mi piace non solo com'è suonata, ma l'interpretazione che ne danno Coverdale e Hughes.

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Maggio 2011

Ah io della MK III sicuramente quella del Live in London con l'intro di Lazy :grin:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2011

Mannaggia, quel live mi manca. Il fatto è che i live di Deep Purple spuntano come funghi: quando penso di averli tutti, ne viene immancabilmente fuori qualcun altro.:grin:

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Maggio 2011

Sì, infatti è da un po' che ho smesso di andare "appresso" ai live dei Deep Purple, poichè ascoltando le cose più disparate le finanze sono state dirottate su altre cose. Ricordo che aspettavo con ansia la edizione in cd, poichè fino al 2007 ancora non c'era, e andando a memoria quello è stato l'ultimo live degli "imperdibili" che ho preso dei Purple. Non deve mancare assolutissimamente.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2011

C'è pure il triplo Live In Japan che aspetta da tempo di essere preso. Finora ho sempre titubato sull'acquisto di quest'ultimo per un semplice motivo: temo di ritrovarmi un doppione di Made In Japan.

14. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

21 Maggio 2011

Un fan non si pone questi problemi :grin: infatti Purple e Rhapsody sono coloro che hanno più "doppioni" nella mia discografia, non dal punto di vista musicale, ma proprio doppioni, diverse edizioni di cd e vinili :grin: Il vinile del MIJ ce l'ho autografato dai due Ian e da Roger a Mantova nel 2007 e il libretto del LIJ da Roger l'anno dopo a Pistoia :grin:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Maggio 2011

Anche io sono dell'idea che un fan debba avere tutto, quindi alla fine prenderò anche quello, non è questo il problema: il fatto è che, essendoci una parziale coincidenza di date tra quelle registrate per il MIJ e per il LIJ, non vorrei trovarmi versioni uguali. Io, poi, sono un maniaco delle sfumature e delle differenze tra le varie versioni live di un pezzo (cosa che posso fare tranquillamente con una band dalla longevità artistica come i Deep Purple), per cui resterei un po' deluso. In ogni caso, prenderò anche quello, sicuro.

Condividi questa Pagina