1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

18 Maggio 2011

concordo, reputo che Grillo la faccia troppo facile la questione politica ed economica italliana

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Maggio 2011

Engash-krul condivido in pieno, ora il mov 5 stelle deve fare.
    Le critiche sono legittime, però sparlare della politica italiana è come sparare sulla croce rossa, ora ci vuole l'impegno reale.
    Bologna potrebbe essere il laboratorio politico della terza repubblica (finalmente), però il mov. deve schierarsi, selezionare la parte politica ancora "buona" (se c'è) diversamente col 10% da solo contro tutto e tutti non farà molto, quantomeno a medio termine non si vedranno risultati... e nel frattempo quei quattro burattini sgangherati lasceranno il paese nella emme...

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Maggio 2011

Vedete, ci son delle piccole sfumature che modificano il significato delle cose. Quando si fa il discorso del "son tutti uguali", non è per sparare a zero sui politici tutti, ma sul come viene attuata la politica. Lo state dimostrando voi stessi nel dire che ora deve coalizzarsi, prendere posizioni etc. etc. Il mov. 5 stelle ha simpatie politiche (Di Pietro su tutti, in Sardegna i grandi dell'IRS), ma fanno tutti parte del putrido e vecchio sistema di fare politica, quindi non vuole entrare nelle dinamiche che ti costringono a compromessi che prima o poi pagherai cari.
    Dave, nelle tue parole si nota un'urgenza nel voler sbaragliare via la destra, il mov. non ha fretta ed i risultati gli stanno dando ragione. Devono crescere, farsi le ossa e ci vuole tempo, ma lentamente stanno entrando e chi li derideva, oggi si sta un pò cagando addosso.

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Maggio 2011

Oh, son felice non si siano fermati. Lei e Berlusconi saranno la causa della loro fine. La Moratti lo ha capito, ma credo sia tardi...

5. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Maggio 2011

Alla fine perchè non vedere il voto di Milano come una sfiducia alla precedente amministrazione Moratti?Alla fine la gente che va a votare il sindaco pensa più a come sarà gestito il proprio comune rispetto alla possibile valenza "nazionale" che il voto in questione potrebbe valere.Silvio ha provato a metterci la faccia probabilmente credendo che,nonostante tutti gli scandali e la non bellissime figure ottenute recentemente (guerra in libia,vertice con sarkò,il concentrarsi unicamente a livello di riforme solo sulla giustizia),il popolo milanese pendesse dalla sue labre come sempre ha fatto.Il risultato come tutti sappiamo è stato disastroso,e tutto ciò sicuramente non ha giovato alla Moratti.

Sarebbe bello sentire il parere di qualche milanese del forum su come è stata gestita la città in questi 5 anni,a livello di inquinamento,viabilità ecc

6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

18 Maggio 2011

Credo che quando si parla di "tutti uguali" si intenda destra, sinistra e centro, non singole persone. Questo almeno per quanto riguarda i vertici, i dirigenti.
    Ma anche nel caso di singole persone più pulite stiamo parlando di gente che magari non ha scheletri nell'armadio, ma che gode degli svariati privilegi parlamentari, che dopo due anni ha la pensione assicurata. Fare politica è un affare. Infatti basta abbassare gli stipendi dei politici a 1.000 euro, e vedi quanta gente sparisce dal parlamento.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Maggio 2011

Perfetto. Quando si ha il dono della sintesi è tutto più semplice. ;)

p.s. per sparare due numeri, a Bologna il consigliere del mov. 5 stelle si è imposti lo stipendio di 2500 euro invece che 10mila. Il mov. 5 stelle ha rifiutato i rimborsi elettorale che gli spettavano e che ammontavano a 1,6 milioni di euro. Per queste ultime elezioni hanno speso 4000 euro, 8 a Milano, qualche migliaio a Cagliari.
    Chi mai nella politica italiana ha avuto il coraggio di partire da questo? Cioè l'eliminazione degli ingiusti privilegi politici che tanto hanno allontanato il cittadino dalla politica?

Ultima modifica: 18 Maggio 2011
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

18 Maggio 2011

Da schifo.:goodbye:

9. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Maggio 2011

ma io non voglio solo la fine politica di Mister B. desidero anche quella privata [​IMG]

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Maggio 2011

Tu vorresti che Grillo si accordasse con la siniostra solo perchè vuoi vincere le elezioni che non vinci da 4 anni a sta parte.
    Se avessi seguito Grillo da 3 anni a oggi invece ti saresti accorto che le migliori bordate Grillo l'ha sparate e a ragione contro i tuoi leader sinistrati, morti e sepolti e resuscitati da quella inetta dellaSantanchè
    e dalla disgraziata guerra in Libia.
    No al Nucleare ealle energie rinnovabili? Si dijelo a Pisapia avvocato di Debenedetti e Gruppo Sorgenia davanti casa mia autore di una centrale Turbogas.
    No alla mafia, e chi se li accolla i calabresi che facevanop le riunioni delle ndrine nei circoli arci di Milano, i Napoletani democratici che fanno collezioni di munnezza.
    La lotta al precariato poi è bellissima...Ciampi e Prodi sono stati i primi a teorizzare questo stato di cose.
    Per il resto non mi pronuncio visto che trovo demeziale sia il programma vendola democratico che,in parte, quello di Grillo

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Maggio 2011

Sakurambo, non vorrei essere frainteso, io stimo il mov 5 stelle, Favia lo considero un ragazzo in gambissima, è che mi sembra troppa grazia che in Italia possa attecchire un nuovo sistema politico fatto di giovani intelligenti e disponibili, che per 10 anni si dedichino alla politica come se fosse una missione di volontariato senza che il potere attuale ne possa corrompere e svilire il virtuoso esempio.
    Nessun paese al mondo ha mai presentato una classe politica di così elevato livello culturale e qualitativo, capace di costare zero e produrre mille per la comunità, perdonami ma tutto questo fatico a pensare che possa succedere proprio in Berlusconistan. Mi accontenterei che una nuova classe dirigente, appunto il mov 5 stelle dettasse l'agenda politica del paese, detronizzando quei 4 pagliacci a tariffa che occupano il parlamento abusivamente. Non possiamo aspettare che il mov 5 stelle sia maggiornanza nel paese nel frattempo cosa ne sarà di tutti noi.

Comunque ho piena fiducia in molti ragazzi del movimento, e sono convinto che sapranno fare ciò che va fatto. Stare contro le destre? beh si, è un dovere civico di ogni buon cittadino pretendere che ogni santanchè o capezzone tornino a casa loro e smettano di fare danni.... certo ce ne sono anche a sinistra di incapaci da spedire a casa sia chiaro!!

12. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Maggio 2011

Programma del Candidato Sindaco Giuliano Pisapia
    Pag.27
    "Riteniamo, ad esempio, che la realizzazione di un grande centro di cultura islamica
    che comprenda, oltre alla moschea, spazi di incontro e aggregazione, possa essere non solo
    l'esercizio di un diritto, ma anche una grande opportunità culturale per Milano.

Il punto essenziale è uscire dalle logiche che portano inevitabilmente alla creazione di ghetti etnici.
    Anche nei confronti dei Rom, come mostrano una serie di esempi positivi, è possibile fare passi
    avanti, innanzitutto perché nella maggioranza dei casi si tratta di cittadini italiani o comunitari. E’ del
    tutto evidente che vanno contrastate le forme di sfruttamento dei minori e le attività illegali. Ma
    questo non è in alcun modo di impedimento per politiche positive: è possibile affrontare il problema
    della casa – guardando per esempio alle esperienze di autocostruzione; facilitare attività legali di
    artigianato e intrattenimento musicale, impegnarsi per la frequenza dei bambini a scuola e
    preparare l’uscita dalla esperienza comunque negativa dei campi.

Politiche per favorire un equilibrato sistema di sicurezza
    Le politiche securitarie della giunta Moratti sono state realizzate anche distogliendo risorse umane
    ed economiche da altre funzioni che hanno comunque a che fare con la sicurezza, certo intesa in
    un’accezione più ampia ma anche più vicina alla quotidianità dei cittadini e delle cittadine (sulle
    strade, in ciò che si acquista o si consuma, ecc.). Per questo vanno ridefiniti i compiti della Polizia
    Locale, sgravandola da tutti i compiti di pubblica sicurezza che le sono stati attribuiti in questi ultimi
    anni, restituendole risorse per l’attuazione delle sue funzioni tradizionali (gestione di traffico e
    viabilità, polizia annonaria) ."

Benvenuti a Milanabad, dove campi e moschee aperte regneranno da qui all'eternità.

13. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Maggio 2011

*senza parole*

14. Alcatraz

Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Maggio 2011

Siamo un popolo destinato a scomparire, come tutti quelli che rinunciano alla propria storia, alle proprie tradizioni ed al proprio orgoglio. Non ho parole.

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Maggio 2011

naturalmente ora i fan dell'integrazione applaudiranno all'apertura mentale

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina