1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Maggio 2011

tipo la battaglia finale? per curiosità, senza polemica.

2. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

17 Maggio 2011

bello ma un pò affrettato:P

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Maggio 2011

menomale che non è lento come i libri :look:

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Maggio 2011

A me le prime puntate son sembrate fin troppo lente...

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Maggio 2011

fidati che i libri son peggio :D
    in queste 5 puntate han riassunto credo circa 400 pagine.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Maggio 2011

E ne sono quasi 800 se non sbaglio (ho soltanto il .pdf). Perciò stiamo a metà del libro e mancano altre 5 puntate. Poi la parte finale dei libri fantasy è di solito la più fitta di avvenimenti.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

17 Maggio 2011

esatto, la prima stagione comprenderà il primo libro (primi due nella versione che ho io)

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

17 Maggio 2011

Per dire:
    - Il viaggio di Cat verso il Nido dell'Aquila. Per tempi e modi sembra quasi che si aggirino ancora nella campagna attorno ad Approdo del Re, poi all'improvviso sbucano fuori i selvaggi.
    - Le scene d'insieme appaiono un tantino misere. Il grande torneo per il Re sembra una giostra di paese con qualche curioso che si ferma ad osservare.
    - La scena con il dialogo tra Renly e il Cavaliere di Fiori è brutta: intanto con la storia della depilazione sembra un po' ricalcare uno stereotipo gay troppo moderno, e poi rende male i personaggi...Loras sembra il complottatore e Renly sembra lo schiavetto...tra l'altro parlano di trono quando ancora Robert è vivo e saldo al suo posto e questo non ha troppo senso.
    - La scena di Theon Greyjoy...non dico che la prostituta nuda sia un brutto spettacolo, ma la scena è superflua e serve solo a ripetere cose già dette nel dialogo di Theon con Tyrion in un episodio precedente.

Invece diverse cose mi sono piaciute:
    Ad esempio il dialogo di Robert e Cersei, che invece a tanti cultori dei romanzi non è piaciuto. Secondo me da spessore ai personaggi, ne rivela in parte il passato e le motivazioni.
    Il dialogo tra Varys e Ditocorto, che nei libri mi sembra che non ci sia...almeno ne illustra i metodi e le macchinazioni.
    La scena con Lysa Tully al Nido dell'Aquila, che anche questa a tanti non è piaciuta, mentre secondo me rende bene l'idea dell'aria malsana che vi si respira, della follia incombente della donna e del rapporto morboso con il figlioletto psicopatico

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2011

WOW!! :roll:
    sembra che più le cose diventano interessanti più gli ascolti calano..assurdo!!

voglio dire, il finale è interessantissimo (all'inizio non si capiva nulla è vero, ma poi è stato un crescendo continuo) e ora devono fermare tutto..
    fosse solo azione insensata potrei anche capire (e l'azione c'è eh), ma il tutto è stato sviluppato molto bene..

massì, seguiamo tutti e mandiamo avanti cose inutili come il remake di Hawaii Five-O :hihi:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Maggio 2011

sei tu che vedi serie inutili. E' pieno di serie belle da seguire, non interrotte.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

18 Maggio 2011

E gli spettatori sono via via scappati...

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Maggio 2011

Mah, credo che in america funzioni un po' come in italia. Queste serie tv vengono trasmesse in orari serali, spesso dopo cena e dopo una giornata lavorativa lo spettatore medio vorrà qualcosa di semplice e rilassante da vedere. Ecco il motivo per cui probabilmente serie troppo cervellotiche (anche Rubicon toh) non hanno il successo magari meritato. Un caso a parte è stato LOST che nonostante giocasse tutto su misteri è stato un successo immediato. Le sit-com infatti con la loro formula semplice e breve raramente rischiano l'annullamento e vanno avanti anche 6-7 stagioni senza problemi. La soluzione sono le tv via cavo che hanno un pubblico mirato e consapevole di quello che compra: God bless HBO.

A gianlucadr piace questo elemento.
  13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2011

:hihi:

scappano quando cominciano a capirsi le cose? è quantomeno singolare, dato che proprio per il fatto che le cose si capiscano la serie è diventata interessante :D

cose semplici per menti semplici insomma :sadic:

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

18 Maggio 2011

Ma pure AMC! Nell'ultimo anno Rubicon e The Killing sono state 2 delle più belle.

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

18 Maggio 2011

NCSI fa 20 milioni di spettatori...

Condividi questa Pagina