1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Maggio 2011

e sento in continuazione Cicchitto che parla di De Magistris definendolo un trionfo della sinistra estrema. Devo essermi perso la conversione e il giuramento sul Capitale di Marx.

2. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

17 Maggio 2011

e criminale aggiungerei :rotfl::rotfl:

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2011

I punti di convergenza con chi, con la Sinistra?
    Le mie idee son sempre state vicine a quelle della sinistra, questo non mi toglie la capacità di capire che negli ultimi dieci o più anni non è riuscita a combinare nulla, se non litigi, separazioni, compromessi inutili, personaggi indegni (dimenticato Mastellone?) errori madornali etc.etc. E poi i punti che citi sono quelli del mov 5 stelle, non della sinistra. Cioè farebbero parte anche di una parte di essa, ma inevitabilmente va a scontrarsi con l'altra parte non favorevole e si rimane sempre fermi nel nulla.
    Certo, ti capisco, anch'io vorrei che il nano sparisse, ma non ho più voglia di dover scegliere l'altra parte solo perchè contro Berlusconi.

4. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Maggio 2011

Ok ma va analizzato il contesto...queste sono le tipiche frasi da campagna elettorale utili per cercare di attirare verso la propria coalizione i voti dell'elettorato moderato, così come lo stesso Berlusconi fa con Pisapia a Milano equiparando una sua vittoria al trionfo dei centri sociali:hihi:, cioè se ne son viste e sentite di peggio!

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Maggio 2011

I punti che ho citato sono quelli del mov 5 stelle, appunto, e tutto il popolo della sinistra e parlo della base, noi elettori, accetta i punti del movimento 5 stelle, questo dovrebbe far riflettere Grillo e i suoi.
    Grillo deve avvicinarsi al centro sx, metterlo con le spalle al muro imponendo i sui punti cardine, IdV e SEL sarebbero già pronti, il PD di fronte al pericolo di perdere granparte dei suoi elettori abbandonerebbe la follia di flirtare con i centristi e nascerebbe finalmente un asse politico nuovo, non vogliamo definirlo di sinistra, bene chiamalo come vuoi, ma che sia anni luce distante dal berlusconismo e dalle destre subalterne al suo potere.

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

17 Maggio 2011

e va beh, io mi limito a segnalare anche le boiate minori, visto mai un giorno vengano ricordate; magari quando i nostri nipoti leggeranno di questi anni sui libri di storia avranno un quadro troppo buono della situazione reale proprio perchè si saranno perse anche le stronzatine dette tra una balla colossale e l'altra

7. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Maggio 2011

l'apporto della Federazione della sinistra per il risultato di de magistris non è stato assolutamente decisivo,l'ex pm ha avuto dalla sua principalmente la possibilità del voto disgiunto.....naturalmente però il pdl analizza queste votazioni con la solita mentalità populista ancorata alla guerra fredda. :annoyed:

8. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

17 Maggio 2011

..si ma Cicchitto non è terzo nel dibattito in questione, ma rappresenta una delle 2 coalizioni: per questo non mi stupisco se cerca di screditare l'aversario, semplicemente perchè questo è sempre stato parte integrante delle campagne elettorali...semmai la cosa grave è il focalizzarsi esclusivamente su questi dettagli senza dibattere su quello che dovrebbe essere l'argomento principe delle campagne elettorali, ovvero i programmi, che talvolta sono inesistenti oppure tutt'altro che alternativi all'interno delle cosiddette coalizioni di segno opposto.

9. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Maggio 2011

Oggi tosi su agorà ha detto che "se nella campagna elettorale si parlasse meno dei comunisti che mangiano i bambini e dei gulag sovietici e si concentrasse sulle questioni relative al programma forse i risultati sarebbero stati ben diversi".
    Alla fine le critiche troppo campate per aria, ripetitive oltrechè slegate dalla realtà effettiva hanno avuto un effetto boomerang per il centrodestra.

10. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

17 Maggio 2011

Vabbè, tutti sti discorsi ma in definitiva:

11. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

18 Maggio 2011

Ecco, questa è stata una di quelle poche volte in cui un leghista si è dimostrato "saggio":hihi:, la presunta divisione interna alla maggioranza sta tutta qui, ovvero nella palese assenza di idee(ma non di interessi) del pdl che cozza con il presunto intento di governo del territorio della lega, che in nome del dio federalismo ha sostenuto Berlusconi in tutte le sue leggi-delirio: quando prendi meno del 10% a Milano, come qualcuno più indietro ricordava, magari poi qualche dubbio te viene...

Detto questo, io reputo la situazione di Milano(come quella di Napoli) determinata più da un voto di rigetto che da una reale aspirazione di miglioramento delle proprie condizioni: entrambe le città venivano da anni di malgoverno, di destra a Milano e sinistra a Napoli, e con questo voto si è cercato di dare un segnale forte che pero' all'atto pratico non risolverà un bel niente.

:hihi:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

18 Maggio 2011

Appunto, gli elettori accettano i punti del movimento, i capi non più di tanto. E cmq, quando accetteranno di ridursi lo stipendio del 70-80%, rinunceranno ai rimborsi elettorali (finanziamento ai partiti), accetteranno di andarsene dalle palle dopo due mandati e a tutti i privilegi, pensioni da ladri incluse (cose che il movimento ha già dimostrato di fare), allora si potrà ragionare. Resta il fatto che chi ha votato il mov 5 stelle, ha tutta la libertà di votare un Pisapia.;)

A SOM piace questo elemento.
  13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Maggio 2011

ok, Sakurambo, incrociamo le dita ;).

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

18 Maggio 2011

Uno stralcio dell'intervista alla santanche':

<< E ha perso metà delle preferenze. Senza di lui sarebbe andata meglio?
    «Sarebbe andata peggio. Berlusconi perde preferenze perché il Pdl perde voti. Ma possiamo ancora farcela. Pisapia non può vincere nella città di Milano».
    E perché mai?
    «Perché Pisapia è uno che voleva rifondare il comunismo. Un estremista, come de Magistris, come la sinistra che ha prevalso ieri. I suoi valori non sono i nostri. Fine vita, centri sociali, droga, coppie di fatto: mi rifiuto di pensare che Milano voglia un sindaco così». >>

ancora:

<< Mantovani è il capo del Pdl lombardo, ha fatto trovare a Berlusconi una modella svedese violinista dentro l'uovo di Pasqua. Era il caso?
    «Embé? C'è qualcosa di male? Lo pensa chi ha la coda di paglia. Ma non è vietato divertirsi, danzare, ascoltare musica. È come guardare la Gioconda al Louvre».
    Che c'entra la Gioconda?
    «Per suonare il violino bisogna essere artisti. Non è come suonare le nacchere...». >>

:rotfl:

Ma questa e' completamente andata, ma vattene a vendere shampoo taroccato al mercatino che sicuramente e' il lavoro che fa per te :rage:
    dai che forse ci siamo e non vi dobbiamo piu' sopportare :roll:

«Le critiche? Avvoltoi. Sono una pasionaria. Agli attacchi si risponde»

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Maggio 2011

sul movimento 5 stelle ho sentimenti e opinioni contrastanti.

- da una parte devo ammettere di provare grande simpatia per loro. campagne elettorali estremamente economiche, puntate su cosa vogliono fare e non sulla demonizzazione dell'avversario. persone nuove, non legate ai partiti, giovani, che sembrano avere molta voglia di fare. il rifiuto di essere ingabbiati in definizioni di genere e un certo schifo nei confronti della classe politica attuale (io spesso, per primo, mi trovo a dire che son tutti uguali, che son lì solo per la propria poltrona, etc.).

- dall'altra parte, però, ragionando a mente fredda e non di pancia sulle loro esternazioni, mi trovo a pensare di non essere del tutto concorde. senza voler ricondurre lo scontro politico a un buoni contro cattivi o all'individuazione di un nemico da combattere, il discorso dei grillini del "sono tutti uguali" mi dà un po' fastidio. mi dà fastidio perchè è lo stesso discorso che fanno molti esponenti del centrodestra per "difendere" questo o quello. si va puttane? e chi non lo fa! si intascano tangenti? massì, tanto lo fanno tutti! processi? in 2 o 3 processi ci son passati tutti! si cerca di appiattire le posizioni dando una bella spalmata di merda su tutto e tutti, così non si distingue più uno dall'altro. ecco, a me questo atteggiamento dà fastidio, anche perchè così sembrano eleggersi loro soli a difensori della morale, come se automaticamente tutti quelli che fanno parte di un partito (nelle loro liste non prendono nessuno che sia mai stato iscritto a un partito) si siano presi la rogna, quando, invece e per fortuna, anche nei partiti ci sono molti giovani (e meno giovani) ancora animati da voglia di fare e di impegnarsi per gli altri e non interessati solo alle proprie tasche.
    questo fare puro a prescindere lo trovo altamente indisponente. dimostrerebbero molta più maturità e intelligenza se, di volta in volta, dialogassero con gli altri, anche se esponenti di partiti, per capire se sono animati da buone intenzioni o meno e solo allora prendessero una decisione.

p.s.
    altre riflessioni seguiranno...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina