1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Maggio 2011

La polemica su Marco Travaglio di tanto in tanto torna, io lo trovo il miglior giornalista in circolazione.
    I suoi meriti risalteranno fra qualche anno, quando il cainano non ci sarà più e tutti i pavidi giornalisti del panorama media attuale, a briglie sciolte potranno dir peste e corna del berlusconismo; argomenti che Travaglio ha avuto il coraggio di trattare da sempre, senza farsi condizionare mai da nessuno.
    Poi se talvolta cade in qualche eccesso, con definizioni grottesche o addirittura offensive, importa relativamente, preferisco un giornalista che ti racconta la realtà in poche righe ed è indipendente anzichè un arzigogolato scribacchino che non dice mai niente e magari è un dipendente......

facci, sallusti,veneziani,feltri,belpietro,zurlo,ferrara,buttafuoco.... l'elenco dei dipendenti è lungo....

A Ross the Boss piace questo elemento.
  2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2011

Cosa ne pensate dei risultati, a volte, miracolosi ottenuti dal Movimento 5 stelle. TV e Radio ne parlano poco o con toni sarcastici, però quelle percentuali fanno male a molti.

MOVIMENTO 5 STELLE SAN GIULIANO MILANESE 5,96". silvanetta*
    "Pure ad Adria bellissimo risultato siamo al 6.47 %." PAOLO COGORNO
    ALPIGNANO 8,05%, CHIVASSO 5,88, CIRIE' 5,17, PIANEZZA 8,84 definitivo 1 SEGGIO, S.MAURO TORINESE 10,30" Beppe A.
    "Piango dalla felicità...è iniziata la rivoluzione! Arezzo 6%". Fabio Barbini
    "7.5% a pomezia!" pigi
    Ravenna: Pietro Vandini è quasi al 10 % !!! terza forza politica!" Fabio Mambelli
    "Campolongo Maggiore: 667 voti, 11,32%, 1 consigliere. Missione compiuta!". Sergio Gallo
    "m5s sennori 14,59%". gavino s.
    Vimercate (MB) a scrutinio terminato: Francesco Sartini 7,91% (1140 voti) Lista ***** 8,18%.". Davide B.
    Scusate, ma il 7.84% di Novara vi fa schifo?Ah ah ah.... come godo!". Salvatore Mandara
    "Pinerolo 5 stelle per adesso 17 seggi su 34 tocchiamo il 9 % !!! Ottimo risultato." Marco NastroA Salsomaggiore Terme (PR) con il 6,48% siamo la quinta lista (quarta se escludiamo le liste civiche) dopo PD, PDL e Lega Nord, e davanti a UDC, IDV, SEL. Un risultato incredibile per essere l'esordio assoluto in una cittadina di vecchi e pochissimo informatizzata!". Orio M
    "Trofarello porta a casa 1 seggio con il 14,35% un ottimo inizio Grazie" Alessandro RanziniSUL PODIO! A Rimini terza forza con l'11% dei voti (dopo 120 sezioni scrutinate su 143)." Mary G.
    "Cesenatico M5S al 14,17%....GO.. GO... GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!" roberto v., roma
    Questo m'era sfuggito. Vota Raffaele M5S. Arborio (Vercelli) 16,05 %" Beppe A.
    "MISSIONE COMPIUTA" per il "MOVIMENTO 5 STELLE" nel "Comune di CASTELLARANO"(Reggio Emilia). Risultato finale 12 sezioni su 12 sezioni. SEVERI DENIS, Voti 601 pari al 7,27% per il "MOVIMENTO 5 STELLE" che da diritto ad "UN SEGGIO NEL CONSIGLIO COMUNALE"." Paolo R.
    MOVIMENTO 5 STELLE ROVIGO. FURIN MICHELA 7,32. " silvanetta*
    MOVIMENTO 5 STELLE CARMAGNOLA (Torino). TUNINETTI ALBERTO 8,5.". silvanetta* .
    MOVIMENTO 5 STELLE GROSSETO. GORI GIACOMO 5,24.". silvanetta* .
    "MOVIMENTO 5 STELLE VARESE. CAMMARATA FRANCESCO 3,14. ". silvanetta*
    ."Dopo le prime proiezioni hanno già iniziato ad esultare. Perché, se i dati saranno confermati dallo spoglio, il M5S di Beppe Grillo sarà una delle rivelazioni di questa tornata elettorale. Il 10% a Bologna, 5% a Torino, quasi il 4 a Milano e l'1,5% a Napoli." viviana v.
    "Nogara (VR) 13,81%!!!!!!". Lorenzo C
    "Pianezza (TO) 8,84%". Beppe A.
    Trieste 6,12 %. BRAVISSIMI. Charles Bukowski" HANCK BUKOW (hanck17)
    MOVIMENTO 5 STELLE SAVONA (5 sez. su 61). voti sindaco 146 8,89%. voti lista m5s 120 7,82%".

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

17 Maggio 2011

poco?? ma se non si parla d'altro sui giornali... ma sì un tenue fuoco di paglia

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Maggio 2011

Il movimento 5 stelle rischia di essere l' ancora di salvezza del cainano.
    B. Grillo ha già ufficialmente dichiarato che ai ballottaggi il popolo del movimento non sta nè con il centro sx e nè col centro dx.​

Boh!! uno fa di tutto per farsi mandare affanculo e questi italiani cosa fanno gli portano l'acqua con le recchie.​

A milano oltre al disimpegno ufficiale del mov 5 Stelle, anche il terzo polo temo andrà in soccorso del povero b. in particolare Futuro e Libertà, così il cainano potrà continuare a prendere a calci nel culo il presidente della Camera...​

Spero solo che Pisapia e De Magistris siano capaci di convincere la base elettorale del 3° polo e del mov 5 stelle.....​

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2011

Beh, un fuoco di paglia non riesce a beccarsi il 10% a Bologna. Significa che precedentemente hanno lavorato bene, se no sarebbero calati.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2011

Il mov 5 stelle nasce con degli intenti chiari, tra cui quello di non scendere a compromessi con l'attuale scena politica e secondo te scagazzano l'ottimo risultato ottenuto solo per aiutare un Pisapia qualunque?
    Anch'io sarei strafelice passasse Pisapia, ma concordo con la decisione dei 5 stelle.

7. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

17 Maggio 2011

sì ma secondo me è dettato tutt'al più dalla novità del movimento e dalla carica mediatica che ha, una sorta di nemesi berlusconiana che è destinata a non durare per tanto... poi fanno presa perchè riescono a fare breccia nell'elettorato anche grazie ai termini che utilizzano e alle prese di posizioni spicciole, ma nei discorsi che sono andato a sentire raramente hanno parlato di budget o modalità di governo (almeno qui da noi eh non parlo in generale)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Maggio 2011

Ma dopo 10 anni di sindaco di sinistra...mi trasferisco io in questa cittadina e rischio di beccarmi il sindaco leghista. Confido nei ballottaggi..

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

17 Maggio 2011

in realtà, quando lessi i programmi per le regionali, non mi sembravano male...a parte alcuni punti, sulla maggior parte concordavo....
    penso che oltre gli show di Grillo, che effettivamente, fanno spesso ridere, dicono qualcosa di serio, ma a volte fanno anche cadere le palle, ci sia comunque qualcosa di concreto dietro questo movimento....
    bisogna vedere come andranno avanti, e inoltre c'è il problema che, per come la penso io, la differenza la fanno sempre le persone, qualunque sia il partito o movimento dal quale sono sostenuti.....

10. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

17 Maggio 2011

Pisapia vincente è una mazzata incredibile per il berlusconismo, che ha proprio in Milano il suo feudo incontrastato.
    Non sottovalutate l'importanza dell'evento...
    La Lega tra l'altro sprizza rabbia da tutti i pori!
    che sia l'inizio della fine? Speriamo.:)

11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Maggio 2011

Certo che sì, è fuor di dubbio.
    Se siamo capaci di leggere il presente è questo che sta accadendo e i segnali ci sono da tempo ormai.
    Il prossimo passo sarà far fuori il pd...:sadic:

12. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

17 Maggio 2011

tanto ogni 4 anni c'è questa altalena, questa volta ha solo volato un po' di più

13. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

17 Maggio 2011

Non credo proprio: Milano è una sconfitta troppo importante, la frattura con la Lega (il cui rapporto negli ultimi tempi non era certo idilliaco) diventerà insanabile..

.. o forse è solo la mia speranza che parla... :hihi:

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Maggio 2011

Io fossi Grillo invece costruirei un alleanza col centro sinistra, proprio per dirottare la linea politica attuale dell'opposizione verso un diverso orizzonte e mettere una pietra tombale sul berlusconismo una volte e per sempre.
    Parlamento pulito, No nucleare, Energie rinnovabili, Raccolta differenziata e riciclo, bilanci trasparenti con appalti aperti a chiunque non puzzi di mafia, il web dentro i consigli comunali, regionali e nazionali, per dare al cittadino tutte le informazioni che interessano, lotta al precariato con detassazione sull'economia reale e tassazione sulle rendite finanziarie, puntando su scuola pubblica e ricerca scientifica di qualità, acqua pubblica ....... sono mille i punti di convergenza, il mov 5 stelle col suo 1, 5 o 10 percento deve scegliere da che parte stare e cominciare a darsi da fare per i cittadini che lo hanno votato. Se sceglie la sinistra può funzionare, se corre da solo vincerà sempre questa destra corrotta e autoritaria.

Ma davvero vogliamo che i pidiellini comincino a cantare "meno male che grillo c'è..."

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Maggio 2011

Esatto, Beppe in fondo ha una parte importante solo come divulgatore o megafono del Movimento, ma a fare il lavoro sono i ragazzi del Movimento stesso. Tra l'altro le accuse sul "hanno bisogno di esperienza", sono le solite senza senso. Nessuno di loro si sogna di fare il sindaco, almeno per ora, però vogliono entrare nei consigli farsi le ossa e rendere rendere realmente partecipi gli abitanti dei paesi.
    Cavoli, ci sono personaggi indegni, con incarichi anche più importanti, come la Minetti o Scillipoti e poi si diffida di gente semplice e con valori di tutto rispetto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina