1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L.A. Guns

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ironzeppelin, 13 Novembre 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Gennaio 2011

io li ho venduti tutti i cd degli LA guns conservando i primi 4 con formazione originale....gli altri ho fatto fatica ad ascoltarli...troppi cambi di formazione e direzione musicale

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Maggio 2011

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

7 Giugno 2011

Riascoltavo "Tales From The Strip" del 2005! Ci sono canzoni straordinarie! Disco ingiustamente sottovalutato.

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Giugno 2011

5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

20 Giugno 2011

Andrò sicuramente! Comunque, mi spiace per Tracii, ma tra le due band che vanno in giro con questo nome, il confronto lo vince in maniera schiacciante quella di Phil Lewis.

6. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

20 Giugno 2011

Comunque, "Waking The Dead" del 2002, lo considero uno dei dischi più ingiustamente sottovalutati del primo decennio del secolo! CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!

7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Giugno 2011

non sò a quale data partreciperai, ma leggevo da qualche parte che 1 o 2 di queste serate sono ad ingresso gratuito.

Ultima modifica: 20 Giugno 2011
  8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

20 Giugno 2011

Una data me la sciroppo sicuramente :D

9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

20 Giugno 2011

Penso di andare a Perugia, ancora non ci sono dettagli su questa data.

Comunque, mi sono letto tutte le pagine del topic, dico la mia su questa band che adoro!
    I primi tre dischi, li considero dei capolavori imprescindibili, con una predilezione per "Hollywood Vampires" e mi ha fatto molto piacere notare che altri la pensano così!
    Anche "Vicious Circle" del '94, seppur zeppo di "modernismi" lo reputo molto valido. Dopi ci sono i due dischi senza Phil Lewis; "American Hardcore" ('96) non mi piace, mentre "Shrinking Violet" ('99) è interessante!
    Molto buono è anche il disco in cui ritorna Phil Lewis, "Man In The Moon" ('2001, prodotto da Gilby Clacrke).
    Ho già scritto che considero "Waking The Dead" ('02) un CAPOLAVORO!
    "Tales From The Strip" è un grandissimo disco!!!
    Ottimi anche i due album di cover (entrambi della formazione con Phil Lewis, senza Tracii), ovvero "Rips The Cover Off" (Custard Pie dei Led Zeppelin da brividi!) e Covered In Guns dell'anno scorso, dove si confrontano anche con realtà più moderne come Alice In Chains e Buckcherry.
    Che dire della paradossale situazione che vede le due band aventi lo stesso nome?!?
    Avendo visto live più volte entrambe le band, a mio parere non c'è neppure confronto. TROPPO supoeriori su tutti i fronti quelli di Phil Lewis, Stacey Blades è FANTASTICO!!!
    Ma anche quelli di Tracii sono da vedere!

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Giugno 2011

infatti io questa cosa che da una band ne siano nate altre 2 che portano avanti lo stesso nome e ognuna fa album e tour a sè stanti, non la concepisco molto a dir la verità!:sgrat:

11. The SMF

The SMF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2011

sicurissimo che il concerto di Pisa di luglio è gratuito...... stavo pensando di andare a rivederli :)

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

7 Luglio 2011

Sono stata alla data di ieri degli LA Guns capitanati da Tracii Guns e posso dire solo...wow. Serata intentissima e stupenda. Ma andiamo con ordine.

Il locale era piccolo, ma ordinato. C'era parecchia gente, tanta da riempire lo spiazzo esterno del locale dove suonavano le band senza però renderlo inagibile e invivibile. C'era gente di tutti i tipi, sia rockers e metallari attempati quanto giovani...presenti anche parecchie ragazze, con un paio di bellezze davvero da urlo. Il suono di LA è ancora sexy. 8-)

C'erano due gruppi spalla, uno di Trieste e uno straniero: Alex Falcone (Trieste) e un altra band di cui non ricordo nemmeno il nome (e capirete presto il perchè).

Alex Falcone è un chitarrista noto a livello locale, che conoscevo già a causa del suo CD Stargazer...il suo punto di riferimento senza dubbio è Malmsteen, tanto nel look quanto nello stile chitarristico. Non a caso sono state eseguite due cover del chitarrista svedese e il cantante aveva una voce potentissima e melodica molto simile a quella di Mark Boals. La performance è stata molto buona, tutti i musicisti erano molto preparati e sopratutto genuinamente appassionati della musica che suonavano. Peccato solo per un'acustica e dei suoni non totalmente all'altezza, a volte impastati.

Il secondo gruppo, straniero, invece è stato a dir poco insopportabile: canzoncine mosce sullo stile dei primi Guns n Roses e molta, molta arroganza. Il cantante se la tirava e giocava a fare la rockstar de noiarti stereotipatissima senza poterselo permettere, manco fosse stato una fusion fra Megan Fox e Ronnie James Dio. Veramente antipatici e inutili.

Dopo questo tormento di band, è giunto il momento dei nostri attesissimi LA Guns...preceduta però da un piccolo imprevisto. Per qualche istante la corrente è venuta meno (durante lo speak introduttivo da parte degli organizzatori, cosa che ha suscitato più di una risata :D), ma per fortuna il problema è stato presto risolto.

Arrivano prima i roadie per il soundcheck, accompagnati da Tracii...aria da rocker vissuta, a petto nudo e colmo di tatuaggi e carisma. Subito è stata acclamazione. Dopo il check, entra anche il resto della band...alla voce c'è il grandissimo Jizzy Pearl, proveniente dai Love/Hate, in grandissima forma.

La band ha avuto qualche problemino tecnico con microfoni difettosi, ma Jizzy non si è perso d'animo: prima ha tenuto insieme il microfono difettoso, poi ha preso il microfono dei cori e ha cantato il pezzo con quello, con grande professionalità e senza mai scomporsi. Nella dovuta pausa, Tracii ha intrattenuto il pubblico con il suo carisma e la sua chitarra, suonando giri blues dal forte sapore hendrixiano. Incredibile la potenza che DA SOLO riusciva ad avere quell'uomo...un carisma e un tiro impressionanti, che il 90% dei musicisti possono solo sognare. Da solo faceva quasi cantare il pubblico. :D

Il concerto non è stato lunghissimo (un'ora un quarto / un'ora e venti contando anche il dovuto bis) ma intensissimo, con una piacevole sorpresa per il sottoscritto: ben due pezzi dal repertorio dei Love/Hate (presentati molto umilmente come "an unknown band", senza essere direttamente citati), "spinning wheel" da let's rumble e poi, nel bis, "blackout in the red room" dal debut. Grandissimi.

Sono stati proposti buona parte dei classici della band, tutti in versione molto incattivita e potente, anche i pezzi del primo disco, già cattivi e potenti di loro...inoltre sono stati suonati due pezzi dal disco con Jizzy, "shrinking violet", molto intensi. E' stato dato anche spazio a pezzi più lenti, malinconici e trascinanti come la classicissima "ballad of Jayne", anche questi suonati con grande intensità...

Ho rivissuto quelle sensazioni primordiali che da adolescente mi hanno portato ad ascoltare questo tipo di musica e ho sperimentato una sensazione che avevo dimenticato da lungo tempo: ho sperimentato come i concerti riusciti siano una sorta di moderni baccanali, centrifughe psichiche indescrivibili e dagli effetti invisibili ma molto, molto reali. Letteralmente questo concerto mi ha tutto rimescolato, è stata una stranissima alchimia che non provavo da tempo. Grazie, pistole di Los Angeles. :)

Aneddoto divertente del concerto: davanti a me c'era un simpatico metallaro di mezza età, sbronzissimo e fumatissimo, con una stampella, presissimo che continuava a cadermi addosso (scusandosi poi). Vederlo dimenarsi, roteare la stampella in aria (sorretto dagli amici) e vedere fare esaltatissimo air guitar con la stampella è stata veramente una cosa simpatica, che gli ha fatto perdonare tutte le volte che ho dovuto sorreggerlo per evitargli una caduta :D

Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

18 Agosto 2011

Favored Nations Entertainment distribuirà il 27 settembre il disco "Acoustic Gypsy Live", formazione degli L.A. Guns che vede Tracii Guns alla chitarra, Danny Nordahl al basso, Chad Stewart alla batteria, Jizzy Pearl alla voce, Teddy "Zig Zag" Andreadis alle tastiere, Muddy Stardust alla chitarra e cori e Doni Gray alle percussioni. Prodotto, mixato e masterizzato da Neil Citron, vincitore del Grammy award, questo è il primo album acustico in 29 anni di storia della band losangelina, registrato presso The Hotel Café di Hollywood. Gli L.A. Guns intraprenderanno un tour a settembre per promuovere il disco.
    "Acoustic Gypsy Live" tracklist:

01. Crystal Eyes
    02. One Way Ticket
    03. Decide
    04. Dreamtime
    05. Electric Gypsy
    06. It's Over Now
    07. Never Enough
    08. Over The Edge
    09. Little Soldier
    10. Sex Action
    11. These Arms Of Mine
    12. Love Hurts
    13. The Ballad Of Jayne
    14. Rip And Tear

14. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

18 Agosto 2011

onesto ma con tutti sti live e bootleg autorizzati hanno un pò rotto . . .

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

21 Settembre 2011

JIZZY PEARL lascia gli L.A. Guns!

Questo è il messaggio di Jizzy:
    "After an amazing two years in L.A. Guns I have decided to move on. This decision was not based on anger or animosity-- I have nothing but respect for Tracii and the guys. They can and will carry on better th...an ever. I wish all good luck and good music in the future."

Condividi questa Pagina