1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

28 Aprile 2011

E' uscito questa settimana...infatti ieri play.com mi ha mandato la notifica che mi hanno spedito il cd. Non vedo l'ora di sentirlo!

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

28 Aprile 2011

anche a milano è uscito ieri

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2011

dunque abbiamo superato la data di release?

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Aprile 2011

Sì sì. Se ne può parlare liberamente credo.

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Aprile 2011

io non avevo la minima idea di quando fosse :lookaround:

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Maggio 2011

Sono solo io a trovare il nuovo album una vera meraviglia?

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Maggio 2011

per ora sei il solo a parlarne :hihi: io l'ho ascoltato 2 o 3 volte appena uscito dunque devo ascoltarlo ancora per dire come mi sembra, anche se la prima impressione è stata buona

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Maggio 2011

Mi piace, ma le meraviglie (le loro per prime) sono altre. I pezzi sono ottimi, ma ce ne sono un paio francamente inutili, su tutte l'ultima Stone Angels, 14 minuti per fare minutaggio? E tolti quelli il disco e' anche troppo corto.
    Ma ci sono dei gran brani, come February MMX, Providence o England che rendono il restante materiale semplicemente splendido. Molto piu' in alto di Shadows of the Sun, per me.

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

13 Maggio 2011

il problema è che è troppo corto (tolta l'ultima che è inutile pure per me). Doveva uscire come EP.

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

13 Maggio 2011

ascoltato 3 volte di fila oggi.... devo dire che ci sono alcuni pezzi ottimi, altri che potevano essere migliori e alcune parti eccessivamente ambient.... concordo che stone angels sembra messo giusto per tirare un po' sul minutaggio e cmq è corto. poteva essere un'ottimo EP.

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Maggio 2011

Non è neanche semplice, e forse nemmeno giusto fare paragoni coi precedenti lavori quando si parla di Ulver..anche stavolta hanno tirato fuori un album di grande personalità che si scosta dai precedenti. Suona veramente diverso da shadows of the sun.

Io sono d'accordo su stone angels che effettivamente è spiazzante ma il resto mi ha entusiasmato..da february fino a island non c'è un secondo che non sia spettacolare per quanto mi riguarda..col picco raggiunto nel trittico providence-september IV-England. Un disco ecclettico che regala momenti davvero di ogni sorta.
    Però è normale che come sempre i giudizi saranno i più vari e disparati..succede sempre con le loro opere!

Non saprò mai scegliere quale sia l'album migliore degli ulver..ma di certo per me questo è un altro splendido tassello aggiunto alla loro monumentale discografia.

12. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    832

14 Maggio 2011

io l'avevo preso in vinile al loro concerto..a me non prende, neanche sulla lunga distanza..ci sono delle belle canzoni, ma il punto che ai miei occhi almeno non risulta essere un'opera unitaria..ecchissenefrega si può anche dire, no? però se penso a tutti i lavori precedenti si può ritrovare una coerenza interna a ogni disco che risulta essere un discorso organico e armonico ognuno a sé stante..insomma, non mi convince, non ci trovo un equilibrio, mi sembrano dei brani accostati l'uno all'altro così come veniva fuori.. poi alla fine è un 'disco' da trenta minuti (inutile tenere conto dell'ultima traccia) ok anche bergtatt ne ha trentaquattro o giù di lì.. secondo me tra i loro album è il punto più basso che hanno toccato, o se volete il meno alto..
    c'è da dire che comunque certi pezzi funzionano, anche in sede live..

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2011

a me pare abbastanza unitario come album, soprattutto a livello emotivo, in ogni traccia c'è malinconia e senso di smarrimento tipici degli ulver. Nel complesso mi piace, sull'ultima traccia concordo con voi, davvero inspiegabile...

14. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

14 Maggio 2011

La prima impressione (ma so pazientare) dopo i primi ascolti non è positivissima. Per la prima volta un loro disco non mi spinge "all'esplorazione" ma soprattutto per la prima volta non mi stupiscono. "War of the Roses" lo sento come un "Shadows of the Sun" spento e più "rock" (tanti sono contenti di O'Sullivan, io ho sempre remato contro quest'unione). Lo ascolto e mi piace ma alla fine mi ritrovo sempre in bilico con un senso di delusione abbastanza vivo. L'unica che al momento mi convince pienamente è Providence, poi c'è da dire che le parti vocali di Rygg non si discutono e rendono sempre al meglio. Ho notato che la critica lo ha accolto ottimamente, prima di gridare all'ennesimo miracolo penserei due volte a quello venuto prima, dopodichè si potrà apprezzarlo e tutto per bene ma nella giusta misura.

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

14 Maggio 2011

Le prime 6 tracce sono oro colato!
    L'ultima traccia secondo me non è da intendersi come separata dalle altre, altrimenti è per forza di cose inutile; per quanto rimanga comunque una scelta molto azzardata e spiazzante, nell'ambito di un progetto unitario, trova il suo posto, cioè alla fine di un disco splendido, e lascia una sensazione di tenerezza malinconica il sentir parlare di queste statue angeliche e in particolare del loro sguardo. In questo senso è collocata alla fine, evidentemente l'intento è proprio questo di lasciare l'amaro in bocca, qualcosa di stimolante, una conclusione non banalmente appagante. Certo per i non anglofoni è d'uopo munirsi di testo e seguire la lettura di questo toccante poema. Altrettanto certo è che non può essere biasimato chi decide di skipparla e di godersi la restante parte dell'album che non commento ulteriormente tanto è ottima. Però, fosse uscito come EP, sarebbe stata una buona cosa effettivamente.

Condividi questa Pagina