1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

12 Maggio 2011

ma anche radio nn rock..magari..

2. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

13 Maggio 2011

Dubito che sentiremo il pezzo passare in radio solo su richiesta. Per la promozione radiofonica sono le case discografiche che devono "spingere"...
    Chi conosce già il pezzo perchè lo ha acquistato o scaricato dubito molto che voglia sbattersi per richiederlo ulteriormente, cosa per lui inutile visto che il pezzo può ascoltarselo quando gli pare.
    Adesso che in Europa sono distribuiti dalla Frontiers vedremo se saranno considerati una priorità dalla casa nostrana. Se sarà così, forse (e sottolineo, forse), li rivedremo anche in Italia, magari il prossimo anno :shutup:

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Maggio 2011

sarebbe bellissimo..e io anche se il pezzo ce l ho,li richiederei cmq alla radio..cavolo!

4. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

13 Maggio 2011

Il problema, caro Gegio, è che non puoi passare la giornata a chiedere il pezzo in radio tutti i giorni. Avrai da studiare/lavorare, stare con la tua fidanzata/moglie o se hai qualche anno in più con tuo figlio/a, non è, insomma, compito tuo. Sono le case discografiche che devono spingere (pagando) la canzone. Per il primo periodo questa deve essere passata il più possibile (in modo che alla tua accensione casuale della radio tu senta il pezzo, questo con When love and hate collide avveniva, con Slang no), se poi la canzone piace verrà richiesta automaticamente dalla gente.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Maggio 2011

cn when love and hate collide avveniva?anche in radio nn rock??che bello!!!!

6. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

13 Maggio 2011

Certo! Guarda, non vorrei dirti cretinate, ma mi sembra che addirittura quando a scherzi a parte nel 95 fecero lo scherzo alla Panicucci, che all'epoca lavorava come dj a Radio 105, lo sketch si apriva con la Panicucci che diceva al pubblico "...era When love & hate collide dei Def Leppard...",

All'epoca la Mercury spinse tantissimo Vault, poi al cambio dei vertici non fece lo stesso con Slang. Vault in Italia arrivò al numero 2 nel novembre 1995, in pieno post grunge...

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Maggio 2011

mamma mia!!!!!!!!!!!!ma che bei periodi..e la panicucci fch e nominava i de fleppard..sigh

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

13 Maggio 2011

i def leppard di hysteria/adrenalize/retroactive/when love in italia venivano passati molto. anche radio più danzerecce come deejay li passavano. li ascoltavano anche i popettari e i discotecari. un po' come i guns anche se in tono minore.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

13 Maggio 2011

Ricordo perfettamente When Love & Hate Collide sia alla radio che su Videomusic...altri tempi!

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

13 Maggio 2011

si pero i def leppard sono i def..altro che guns.x me.

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

14 Maggio 2011

erano altri tempi ragazzi...erano i tempi che su 5 video,3 erano rock....

12. rock_on

rock_on
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2011

Da Adrenaliza a Vault i Leps ebbero un'ottima pubblicità in Italia.
    When Love and hate collide passava tantissimo in radio e su videomusic, così come Two Steps Behind e Let's get rocked.
    Erano ovviamente altri tempi e venivano da un successo mondiale come Hysteria.
    Non è realistico pretendere una cosa del genere, secondo me però Undefeated dovrebbe assolutamente passare su radio rock, soprattutto Virgin Radio, che i Leppard li passa anche abbastanza spesso con Animal, Let's get rocked, Hysteria, Armageddon it, Photograph e la cover di 20th Century Boy (quest'ultima molto quotata).
    Mi sembra assurdo quindi che non passi anche il nuovo singolo, per giunta molto molto bello stavolta.
    Con gli Scorpions hanno passato tantissime volte "Raised on rock" dall'ultimo album e non c'era una major alle spalle. Solo la canzone era molto bella!

13. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

14 Maggio 2011

E a proposito della mitica Videomusic, qualcuno ricorda che nel 1993 venne registrato per il mitico canale il concerto a Milano dei Def. Venne mandato abbastanza spesso in onda in quel periodo. Venne eseguita una versione acustica di Tonight da brividi.

Nel frattempo vi invio il link della performance di Tear it Down

YouTube - DEF LEPPARD in milan 1993 tear it down

e, ovviamente, Tonight con il pubblico che canta insieme a Joe

YouTube - DEF LEPPARD in milan 1993 tonight

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

14 Maggio 2011

Urca se me lo ricordo! C'ero a quel concerto che però fu tenuto a Sesto San Giovanni al Palasesto...

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Maggio 2011

chebello!mamma mia che tempi..che nostalgia..sigh

Condividi questa Pagina