1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2011

Sarò per forza presente, é a mezz'ora da casa mia

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

10 Maggio 2011

straconcordo in pieno su tutto e vi metto la firma, specie e soprattutto sulla prima affermazione 8-]

per quanto riguarda Cabo penso che verrà rivalutato sempre troppo tardi, come qualsiasi persona che viene osannata sempre "poi", "dopo", o comunque quando è passato ormai troppo tempo...... 8-]

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

11 Maggio 2011

Quindi il tour estivo si brucia tutto in una sola tappa?? :ueeee:

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

11 Maggio 2011

Glie lo volete far fare questo nuovo album?Poi vi lamentate se esce na cagata?Una tappa basta e avanza.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Maggio 2011

La mia scala di valori è questa: gli album dei Litfiba senza Piero sono meglio di quelli di Pelù solista, che a loro volta si dimostrano superiori a quello del '99. Questo ultimo, pur rappresentando il punto più basso della discografia del Bandido, è comunque di gran lunga migliore del miglior album di Vasco, Ligabue, Negramaro e compagnia (finta) rock...8-]

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

12 Maggio 2011

Uds e ne buoni ne cattivi sono inferiori ad infinito, e di tanto anche.

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

12 Maggio 2011

Le prime indiscrezioni sul concerto del 4 luglio in piazza Repubblica per l'attesissima apertura del locale.
    Nella rosa dei nomi possibili anche quello di Irene Grandi. Intanto continuano i lavori nell'ex Gambrinus...

Litfiba, Negrita, Gianna Nannini o Irene Grandi. Sarà una band o comunque un artista toscano a tenere il concerto in piazza Repubblica il prossimo 4 luglio, in occasione dell'inaugurazione dell'Hard rock cafe fiorentino. La scelta non è ancora stata fatta ma cominciano a girare le prime indiscrezioni. Intanto i lavori all'interno dell'ex cinema Gambrinus proprio sotto i portici vanno avanti spediti: è lì che troverà casa il celebre cafè che da anni cercava una location anche a Firenze.

La catena di ristoranti dedicati alla musica sceglie il giorno dell’indipendenza americana per sbarcare a Firenze. E' da anni che si parla della volontà della catena di ristoranti nata negli anni Settanta a Londra - che ormai comprende oltre 140 locali sparsi in tutte le grandi città del mondo tra cui Roma e Venezia in Italia - di aprire a Firenze.

In passato sembrava che la sede potesse essere quella dell'ex Capitol in piazza del Grano. E' stato il sindaco Matteo Renzi a ridare impulso all'operazione Hard Rock. Più volte il sindaco ha riunito allo stesso tavolo i responsabili della catena e i proprietari dei locali dell'ex cinema Gambrinus, la famiglia Germani. Alla fine la trattativa è andata a buon fine. I locali sono già in fase di ristrutturazione anche se nulla si sa di come sarà all'interno. Ora parte il conto alla rovescia per l'inaugurazione. Nel locale, che oltre al cibo garantirà musica live, lavoreranno ben 140 persone.

Cronaca - Firenze - Repubblica.it ... -16105476/

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Maggio 2011

Ma infatti è una mia classifica, senza pretesa di oggettività...:hihi:
    Comunque credo che nessuno meglio dei Litfiba sia adatto ad inaugurare un Hard Rock Cafè: gli altri artisti citati, chi più chi meno (con la parziale eccezione della Nannini), sono dei canzonettari. Insomma, un conto è inaugurare un locale del genere con un pezzo a caso da Terremoto o da El Diablo, un altro è farlo con Per Fare L'Amore...:roll:

9. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

12 Maggio 2011

A parte che poi nell'hard rock di firenze sarebbe pure il minimo vedere qualcosa a dedica dei litfiba assieme agli altri grandi artisti.Ma parliamo pur sempre dell'italia, un posto dove l'ultimo album di vasco rossi viene più pubblicizzato della coca cola. :roll:

10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

12 Maggio 2011

Sony: Litfiba: il 23 luglio a Sabaudia per l'unica data italiana | Sony Music
    -------------------------------------------------------------------
    [G]Litfiba: il 23 luglio a Sabaudia per l'unica data italiana[/G]
    [​IMG][C]Sabaudia si prepara a ospitare l’evento dell’estate 2011: i LITFIBA saranno sul palco dell’Arena del Mare sabato 23 luglio a partire dalle ore 21:15 per l'unica data italiana.
    Originalissimi, dotati di una personalità musicale spiccata, un mix di rock, musica latino/mediterranea, melodia e avanguardia i LITFIBA continuano a dominare la scena internazionale.
    Dopo dieci anni di esperienze separate Piero Pelù e Ghigo Renzulli, l’eccezionale frontman e il grandissimo chitarrista, sono di nuovo insieme. Per conquistare il pubblico hanno tutto: energia, sentimenti e un repertorio di pezzi sorprendenti.

Sin dagli esordi, negli anni ’80, sono stati il primo gruppo italiano ad aver sviluppato un linguaggio internazionale. Sette milioni di dischi venduti e concerti sold out in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Olanda e Messico. In ogni parte del mondo hanno portato show incendiari, senza dimenticare la migliore tradizione del rock ma con lo sguardo sempre proteso in avanti.
    La musica dei LITFIBA è materia viva, l’intesa ritrovata è particolarmente positiva. Piero e Ghigo saranno on stage con Pino Fidanza alla batteria, Daniele Bagni al basso, Federico Sagona alle tastiere.

(12/05/2011)

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

13 Maggio 2011

anche su questo, dispiace dirlo, ma concordo in pieno....... 8-]

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Maggio 2011

Una curiosità che ho per i fan grandi e piccini: degli album "seri" (quello del '99 escluso, dunque) qual è la canzone che skippate regolarmente? Non so, quella che non avete mai sopportato, quelle che vi è venuta a noia, quella che non avete mai ascoltato (capita anche questo). Dite, dite...:D

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

18 Maggio 2011

Devo pensarci :sgrat:

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

19 Maggio 2011

Mi sa che mollo tutto e mi do solo ai pooh.Perdonatemi ma non se ne può veramente più.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Maggio 2011

:sgrat:

Condividi questa Pagina