1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Febbraio 2011

"Coroner" è una raccolta, diversi brani sono inediti, altri sono dei remix di pezzi già precedentemente pubblicati.
    Uscì per adempiere alle obbligazioni contrattuali con la Noise; sarebbe dovuto essere un semplice best of, ma si sa, i Coroner sono sempre stati un gruppo fuori dall'ordinario.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Febbraio 2011

Dimenticavo una cosa importante: "Coroner" è un disco postumo. Fu composto e pubblicato circa un anno dopo lo scioglimento del gruppo. La band si riunì provvisoriamente allo scopo di ultimare le registrazioni di un paio di brani, e su quelli (ora non ricordo quali) la batteria è suonata da Peter Haas, già con i Mekong Delta.

3. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Febbraio 2011

Continuo a sperare nel Wacken visto che ho già il biglietto, in caso contrario andare qui per forza

YouTube - Coroner - Die By My Hand

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

20 Febbraio 2011

di loro ultimamente ascolto Grin, riconosco che è il più strano ma cazzo quanto mi piace

5. Plakya19

Plakya19
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2011

A me piacciono molto R.I.P. e Mental Vortex.

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

24 Aprile 2011

Che concerto ieri sera, davvero spettacolari... io credo che una ventina di italiani, anche qualcosa in più, si sia mossa per venire, e vi assicuro che ne è valsa la pena!!!

A parte che sono in forma (e chi dice il contrario gli auguro diarrea a vita), poi rimangono tra i più grandi eclettici dell'universo, oltre che mortalmente coerenti: si sono fermati con "Grin", quella era la loro strada, e ieri non hanno scavato a fondo nel loro passato (tanto per capirci, da "R.I.P." hanno preso solo "Reborn Through Hate", ultima canzone della setlist...), ma si sono concentrati su quell'album... ;)

Non se li sono mai cagati in tanti, a quanto mi pare di capire (io ero troppo giovane quando si sono sciolti), pensate che ci sia la possibilità che vengano in un paese come il nostro dove si muovono sempre i soliti quattro gatti (a parte per i soliti nomi grossi s'intende)?!?!? Ciao ciao cari miei :P io nel frattempo me la godo :grin:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2011

Fa piacere sentire che sono in forma, dopo tutti questi anni di lontananza dalla scena, e dopo uno split (amichevole fin che si vuole, ma sempre di split si tratta) così lungo.
    Quanto alla speranza di vederli in Italia, non credo che dipenda da loro: ci verrebbero volentieri. Dipenderà dal coraggio di un promoter lungimirante e appassionato. Poi, sono svizzeri, una data a Milano per loro comporta uno sforzo organizzativo analogo (o anche minore) ad una qualunque data europea.

Poi (e qui sta il problema più grosso, secondo me) sta ai fans italiani, piuttosto miopi devo dire: ai tempi, nonostante album di quella caratura, non se li filava quasi nessuno. Non so fino a che punto sia cambiata la situazione. Senza dubbio internet ha eliminato ogni barriera alla diffusione della musica e delle conoscenze; diciamo che l'alibi che potevamo avere vent'anni fa ora non lo possiamo più mettere in campo. Mi pare però, e qui spero che non si offenda nessuno perchè non è mia intenzione, che si preferisca spendere badilate di quattrini per vedere Metallica, Maiden, Priest, Megadeth o Slayer per la diciottesima volta e trascurare realtà meno note perchè il budget non lo permette.

Io dico solo una cosa: se mai verranno in Italia, io sarò il primo a dire "Presente!!".

A PaulThrash piace questo elemento.
  8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

24 Aprile 2011

Esattamente, hai centrato il punto! Magari l'ho detto male, ma è esattamente quello che penso ;)
    Visti certi concerti che sono stati proposti al Live di Trezzo, direi che sarebbe fattibilissimo un benvenuto ai tre svizzerotti :happy:

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

26 Aprile 2011

Immagino sia stato un concerto spettacolare:sbav: Qualche altro dettaglio?
    Il bello di andare a vedere un loro show è che possono privilegiare qualsiasi canzone/album e difficilmente ne rimarrai deluso (e "Grin":pray: non fa di certo eccezione).
    Spero di riuscire a vederli dal vivo, se tutto va bene, headliner all'Hellfest:demon:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

26 Aprile 2011

A Slevin78 piace questo elemento.
  11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

27 Aprile 2011

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Maggio 2011

Veramente incredibile.
    E' emozionante ritrovaceli in così splendida forma dopo tutti questi anni. Non riesco ancora a crederci.
    La scaletta è da delirio. Va bene che io sono fra quelli che "Grin" lo farebbe girare in loop continuo per un mese, tanto mi piace. Ma quelli sono brani perfetti per testimoniare che la band è determinata a fare sul serio:
    -tanto per cominciare, sono brani tecnicamente molto impegnativi, eseguirli a distanza di tanti anni significa aver fatto un gran lavoro quanto a prove, e a non aver perso dimestichezza con lo strumento; segno di un enorme rispetto verso i fans, ma, cosa che mi piace un sacco pensare, anche che questa reunion non intende essere una toccata e fuga.
    -inoltre, cosa assai più importante, sono sempre loro, lo spirito ribelle e anticonformista è rimasto intatto; fedeli a se stessi e alla loro concezione della musica; hanno ripreso da dove avevano lasciato in sospeso il discorso nel 1993, segno che il songwriting di allora non era dettato dalla volontà di cavalcare il trend del progressive, così come ora non vogliono salire sul carro del thrash vecchia-scuola sul quale attualmente sgomitano anche in troppi.
    -e infine: quanti gruppi conoscete che si riuniscono e, invece di eseguire classici stranoti, infarciscono la loro set list di brani inseriti non in un album, ma in una raccolta di out takes e versioni remixate? Brani dalla non facile presa, come "Golden cashmere sleeper" e "Gliding above while being below"? Avevano personalità da vendere prima, e sono felicissimo di constatare che è rimasta intatta, nonostante tanti anni di inattività.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Maggio 2011

Dimenticavo: della grinta e della potenza con cui hanno proposto quella fucilata in faccia che è "Internal conflicts", ne vogliamo parlare? Io solo per sentirgli eseguire quel brano lì, farei carte false pur di vederli dal vivo.

Long live Coroner!

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Maggio 2011

15. Vittorio

Vittorio