1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alla ricerca dei Fates Warning... Delucidazioni e consigli

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da militia, 4 Ottobre 2003.

1. militia

militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2003

Hail Disciples of Holy Fire!!! Mi dareste informazioni su questo gruppo che conosco purtroppo sommariamente? Che album mi consigliereste di ascoltare?

Metal Rulez!!!

2. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2003

Wow il tuo saluto mi è piaciuto molto :D

Dei Fates Warning sentiti Night On Brocken e Awaken the Guardian, quelli più Metal con John Arch alla voce. Quelli erano grandissimi dischi...della produzione successiva ho solo Disconnected che non mi piace. Probabilmente ti verrà detto di sentirti A Pleasant Shade of Gray, ma io punterei sui primi due che ti ho detto.

Hail & Fucking Kill

3. spastic

spastic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2003

Re: Alla ricerca dei Fates Warning... Delucidazioni e consig

Prendi tutta la discografia ne vale la pena :wink:

4. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Ottobre 2003

Ecco, appunto! Io ti consiglio "A pleasant shade of gray", il più grande disco prog-rock/metal degli ultimi 10 anni! :wink:

5. trey

trey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2003

Hanno fatto dischi prog-metal molto belli come Perfect simmetry o A pleasant..
    Belli anche gli album più indirizzati alla forma-canzone, come "Inside out" o "Parallels". In sostanza per un fan del prog-metal tutta la discografia sarebbe da avere, perchè non hanno praticamente mai fatto passi falsi.
    I primi tre album sono più vicini all'heavy classico. Awaken the guardian è un ottimo album (per molti un capolavoro dell'epic metal)...gli altri due meglio ascoltarli prima di prenderli, per via del sound un po' datato.

6. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2003

Sono sostanzialmente d'accordo con Trey. Il primo album, Night on Broken, ha sotto alcuni aspetti poco a che fare con il resto della loro produzione: molto heavy, con chitarre un pò maideniane, ma cmq molto bello. Io adoro sia The Spectre Within sia Awaken the Guardian, , già molto più progressive, ma non disdegno nemmeno No Exit.

Della produzione + recente mi piacciono molto Perfect Simmetry e A Pleasant Shade of Grey. Cmq, un grandissimo gruppo.

7. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2003

Grandi Fates Warning ... A mio giudizio dovresti avere tutta la discografia, credo che ne valga davvero la pena.

8. Hildolf

Hildolf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Ottobre 2003

Se vuoi farti un'idea generale spendendo il giusto, ti consiglio il doppio live "Still Life" dove nel primo CD trovi "A Pleasant..." in versione integrale(live naturalmente) nel secondo un insieme di songs che ripercorrano la loro carriera...

Se invece vuoi un consiglio su albums in studio: "A Pleasant..." e "Parallels" sono i miei preferiti.

Condividi questa Pagina