1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

1. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

7 Maggio 2011

Per chi vuole farsi un'anteprima è stata pubblicata Zatoichi nella pagina di facebook :)

A Muad^dib piace questo elemento.
  2. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Maggio 2011

Sono iscritto al forum da...2002?Boh, forse prima...ma non scrivo spesso. Grazie a tutti per le belle parole :)! Tiranti comunque non duetta con Alex, ha una parte tutta sua, solo soletto...la sua voce rende tantissimo, visto che il brano Kagemusha è diviso in parti, una specie di suite. Oltre ai Labyrinth le sue eccelse doti canore sono over the top proprio nei musical, la sua parte è perfetta. Con Joe ci scambiamo qualche mail ogni tanto, peccato abiti in Irlanda :)
    Vi allego un video di 'Zatoichi' visto che ne avete parlato ogni tanto ;)
    YouTube - Holy Martyr - Zatoichi

3. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Maggio 2011

A Pasquaz piace questo elemento.
  4. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

7 Maggio 2011

Dopo un solo ascolto questa è la mia reazione:
    :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

SE l'album è su questo livello nella sua interezza se lo mangia a colazione Eternal battle....

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Maggio 2011

Bellissima song, proprio un bell' inizio, non vedo l'ora di acquistare quello che sicuramente sarà come sempre un capolavoro.

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Maggio 2011

Mamma mia... brividi per tutta la canzone....
    Non vedo l'ora che mi arrivi il disco e di vederli qui a roma cazzo... passate vi prego!

7. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

8 Maggio 2011

40 anni, metallaro da 25, poche cose ancora mi emozionano in quest'ambito musicale avendo già visto e sentito tutto...gli Holy Martyr sono una delle poche band per cui vale la pena di essere ancora, nonostante tutto, fieri di essere metallari! Se l'album sarà su questi livelli sarà l'album Heavy Metal dell'anno! Credo che ci sia qualcosa di speciale che unisce le tradizioni epiche di vari popoli, ho sempre amato le gesta degli antichi eroi greci, la tempra dei guerrieri del nord (vichinghi e Scozzesi su tutti), il senso dell'onore della tradizione giapponese, la superiorità organizzativa delle legioni romane ecc., questo epos lo ritrovo nella musica dei metaller sardi (altro grande popolo).Mi domando perchè tanta grandezza non venga compresa dalla massa che invece ascolta merda tipo il rap ed il pop...spero sia perchè purtroppo gruppi come gli Holy Martyr, I Doomsword, I Domine, I Wotan, I Rosae Crucis sono emarginati dalla logica del mercato che impone merda che non faccia pensare e che sia facile da digerire...Onore a questi italici alfieri metallici, lode ai grandi Holy Martyr!

A ikazunawa, Chainsaw Charlie, SIMONEPEN e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Maggio 2011

Bel post!!! Parole sante!

Mah...sai l'Epic Metal è un genere molto ostico: da una parte viene snobbato da coloro che io chiamo i "presunti intellettuali": gente cioè, che quando viene a sapere che ascolti band come Manowar e company ti schernisce dicendo: "ma come? ascolti quella roba...tutta spadoni, muscoli, e draghi? ...alla tua età???" (anche se i draghi, in realtà non c'entrano una cippa...ma vabbè loro li associano lo stesso a questa musica)...

Poi ci sono quelli che appena sentono le parole "honor, pride, kingdom" inorridiscono additando il gruppo in questione come "fascista, neonazista,ecc.ecc."...

Poi ci sono i "modernisti"...quelli per cui parlare di spade e antichi dèi nel 2011 è troppo "retrò"...

Insomma: l'Epic Metal sarà sempre un genere di nicchia, per pochi appassionati...ma in fondo... MEGLIO COSI'!!! :)

Ultima modifica: 8 Maggio 2011
    A ikazunawa e Xiuhcoatl piace questo messaggio.
  9. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Maggio 2011

Queste parole si che sono da brivido...grazie di cuore!!!

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    800

8 Maggio 2011

personalmente sono un appassionato di storia (ma questo non vuol dire che ne sappia, visto che leggo e rileggo sempre le stesse cose e poi tanto mica me le ricordo ^^) e sono fiero, ma davvero, che quando metto su un album degli Holy Martyr, o dei Doomsword o degli Adramelch, non sto ascoltando la favola del drago che rapisce la principessa (non che sia spazzatura a prescindere, sia chiaro!) ma ascolto testi intelligenti, scritti da gente appassionata, che con una forza metallica grezza mi narra delle gesta di Leonida alle Termopili, delle crociate, di Vercingetorige, delle legioni romane, di Ivarr il senz'ossa, e ancora sempre grazie a questa gente che ascolto le gesta eroiche di personaggi leggendari, da Conan a Elric il principe albino, passando per Achille ed Ettore arrivando fino al samurai cieco Zatoichi.

L'Epic Metal per me è Intellettuale!

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Maggio 2011

A Roma? Dove? Quando?
    mi vengono a meno di 3 ore di macchina e non ne so niente :shock:

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Maggio 2011

Noo, e' un'esortazione!!! Magari venissero!

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Maggio 2011

A ecco, :( avevo interpretato male.
    Va be, magari con l'album nuovo qualche data nel centro italia ci scappa.

14. Muad^dib

Muad^dib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Maggio 2011

Non ne sono del tutto sicuro...ma sicuramente Arezzo il week end del 15 luglio!

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

9 Maggio 2011

ah, per me (come sempre) si può fare. :)

Condividi questa Pagina