1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Naya"

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Macina, 4 Ottobre 2003.

1. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2003

Ho appena finito di vedere "Naya",1 film uscito nel 1998 che vede nel cast Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi.
    Premetto di non essere 1 fan della Pandolfi (almeno da 1 punto di vista cinematografico...) né di Accorsi,ma confesso che il movie mi è piaciuto tantissimo,anche xchè va a toccare 1 argomento che mi sta parecchio a cuore,ovvero le difficoltà che 1 persona dotata di 1 minimo di sensibilità può trovare in 1 esperienza di qwel tipo!!!!
    Non dico certo che nel 100% dei casi è così,non voglio fare di 1 erba 1 fascio (......),ma constato (anche grazie a testimonianze passate di amici) che talvolta l'esperienza del militare lascia dietro a sè strascichi da rielaborare!!!!!
    Non si tratta certo di 1 film che vuole insegnare vita o polemizzare,credo,vuole solo presentare 1 situazione e come tale va inteso....
    Personalmente non ho assolutamente voluto fare la naya,ho maturato la decisione già verso i 15-16 anni e 4 anni fa ho fatto il servizio civile; qwesto perchè considero molto + formativo x 1 ragazzo e+ utile x la società che non si trascorrano 10-12 mesi ad adempiere a ordini inconsistenti e inutili impartiti da uomini che neanche conosciamo!!!
    Poi,ora il problema non si pone nemmeno +,vista la recente riforma del servizio militare....ma non posso fare a meno di riflettere su qwel furto di 1 anno cui sono stati sottoposti moltissimi ragazzi nel passato,,,soprattutto qwando non esisteva ancora il servizio civile!!!
    Cmq guardate il film,è molto bello!!!!

2. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Ottobre 2003

si scrive Naja comunque....
    si il film fa riflettere ed è ben fatto :)

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Ottobre 2003

La naja, un anno perso in modo totalmente inutile, un periodo dove chi ha voglia di cazzeggiare e non far nulla, trova il proprio habitat, un anno dove sei trattato come un numero, un animale, hai modo di vedere a quali bassezze puo' arrivare l' essere umano, hai modo di conoscere una mafia molto implicita, vieni buttato nella piu' insulsa incivilta', conosci quanta ignoranza, presunzione e prepotenza, puo' alleggiare in una certa categoria di persone ma non solo, puoi vedere cosa vuole dire essere li per raccomandazione ed essere pagato dalle tasse di chi magari lavora una vita per avere alla fine un calcio nel sedere.

Per chi non lo sapesse, fare il militare, vuole dire spesso non fare nulla per 8/9 mesi, esseri li senza motivo, e ho potuto vedere come chi nella propria vita non aveva voglia di far niente, si sia trovato piuttosto bene infatti.
    Fare il militare vuole dire ad esempio, dover fare una doccia in inverno sottozero in un bagno senza finestre con l' acqua ghiacciata, cosa che se uno ha dei problemi fisici, puo' davvero schiattare, ma sappiamo che per alcuni, le persone sono tutte uguali, e quindi non ha importanza se ha qualcuno la cosa puo' creare problemi.
    Fare il militare vuol dire essere obbligati a stare a contatto con degli animali di persone che quando tu magari alle 4 di notte hai sonno e vuoi dormire, mettono di fianco a te la radio a volume alto e si fanno canne.
    Ma tutto questo va' bene, tanto si deve far finta di non vedere.
    E poi che non mi raccontino la BARZELLETTA che il militare fa' crescere, ma per favore!
    Per esperienza vi garantisco che puo' solo far peggiorare, proprio perche' fa si' che chi e' gia' "sballato" possa continuare a fare cio' che vuole.
    Personalmente, a me' tutte queste cose negative che sono solo dei piccoli esempi, non han creato problemi, ma trovo che siano cose non giuste, considerando poi come detto, che non siamo tutti uguali, e che a qualcuno, queste cose possono creare problemi seri.
    Infine, sappiate bene che in molte caserme, contrariamentea quanto non si dice, esiste eccome il nonnismo (e in quel contesto, vi garantisco che per alcuni, la cosa puo' essere davvero tragica, oltre che farvi vedere a quale livello possono arrivare certe "persone" es. infliare scope nel sedere), ma mi raccomando, tutti zitti che la cosa non si deve sapere.

Scusate per questo post chilometrico, scritto malissimo e pure difretta.

4. Lilith666

Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2003

Brutta vita per le burbe.

Naja... Inutile e triste.

5. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Ottobre 2003

il padre di un mio collega di lavoro è un militare, dovrebbe partire a giorni per Bassora, in iraq. la sua opinione (del padre, eh, non del mio collega) è che il servizio militare in italia abbia utilità zero.

6. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2003

d'accordissimo con te,soprattutto con qwesta frase...
    in effetti,anche a me è stato posta + volte qwesta argomentazione,che xò trovo assurda ed inconsistente!!!

7. icomo

icomo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2003

Ho sempre ritenuto assolutamente inutile il servizio militare e non mi stancherò mai di ripeterlo.

8. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2003

Macina e ForgottenSunrise hanno già detto tutto quello che penso sul servizio militare...che infatti ho evitato accuratamente di fare.
    Se diventare "uomini" significa competere in una gara di barbarie con altri animali incivili e irrispettosi, beh...voglio restare un "ragazzino". 8-]

9. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Ottobre 2003

Lo vidi prima di partire per la naja vera e propria... :D

E confermo l'inutilità del serivzio militare!!! 8-]

Condividi questa Pagina