1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Maggio 2011

    nenache a me fa impazzire, ma è troppo poco per giudicare,e la qualità del suono è quella che è...tuttavia continuo ad aspettare questo album con impazienza!

    intanto già preso il biglietto per il concerto di settembre (o meglio me l'han regalto per il compleanno)
     
  2. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2011

    Su youtube si può trovare tranquillamente, pur con audio non eccelso, l'intera canzone.

    Allora io seguo la band dal 1994, l'ho difesa negli ultimi 10 anni dagli attacchi, per me esagerati, di tradimento, quando il gruppo fin dall'inizio non ha mai nascosto la volontà di sperimentare e tenersi aggiornati con ciò che il Metal proponeva nel momento di composizione di un dato album.
    Gusti perosnali a parte la band fino a Come Clarity ha fatto album cercando di evolvere lo stile contaminandolo con questo o quella sonorità sempre presa dal metal.
    Poi che succede? Jesper il fondatore, che quando lo incontrai nel 2008 mi accennò qualcosa, lascia la band per disintossicarsi dagli alcoli. Loro dicono che l'aspetteranno e andranno avanti in 4.
    Poi chiamano Niklas Englin, loro amico, session member da una vita, fondatore dei interessati ma morti subito Gardenian e poi di album carucci ma insipidi.Tutti nell'intento d'imitare gli IF in quel dato momento. Triste. Mentre viene annunciato come nuovo membro, Jesper annuncia una band che dal nome è tutto un porgramma, THE RESISTENCE, con membri belli pesi delal scena svedese e gli IF? Eccoli, sotto il link, che dire...qui non è sperimentare (male), qui è non avere idee, la canzone sembra uno scarto di ASOP (album che già mi lasciò un pò l'amaro), qui è c'è una band moscia...se così tutto l'album, addio e attendo Jesp.
    YouTube - In Flames-Deliver us
     
    #2927
    Ultima modifica: 6 Maggio 2011
  3. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Maggio 2011

    anche intera per ora non mi convince...troppo piatta per quanto mi riguarda...vedremo le altre
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2011

    per ora stanno confermando tutti i miei timori, ormai prevedo che l'album sarà la prima ,per me, delusione della band...in attesa di che farà Jesper,ma sono molto triste oggi
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Maggio 2011

    Premettendo che dei vecchi In Flames ovviamente non c'è neanche l'ombra, a me non dispiace, soprattutto il ritornello che mi si è stampato in testa. :P
     
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Maggio 2011

    hanno spostato il tiro sulle tendenze screamo/pop degli ultimi anni o pare solo a me? (non sto pensando solo a bands come Alesana e compagnia, ma anche agli Underoath di Define the Great line che, a me, hanno fatto godere non poco a loro tempo).
    Detto questo la song mi piace, evolve quello fatto in ASOP che all'inizio m'aveva detto poco ma che con gli ascolti mi è cresciuto dentro in maniera spropositata...aspetto l'album con rinnovato interesse :happy:
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Maggio 2011

    io di screamo (gener eche invece è debitore di Soilwork, IF, DT etc) non ci ho mai sentito nulla negli IF, oggi sono solo + melodici e meno agressivi, per me rimane uno scarto di SOP, album che poi dal vivo ammetto si caricava bene d'energia.Però per me questa canzone è priva di una sua anima, cosa che ASOP aveva. Io spero che sia il solito singolo fatto più per ragioni di Label che personali. Però in questa traccia sento tutta roba già sentita anche in quei gruppi che cercano d'imitare gli IF.
    Dal 2002 in ogni album degli IF trovo una traccia che non mi soddisfa, spero che sia solo questa per il nuovo
     
  8. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    8 Maggio 2011

  9. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    8 Maggio 2011

    mah x ora non mi convince, c'e qualche buono spunto. mi sembra abbiano ulterirmente resa "inoffensiva" la distorsione delle chit... belle pompate ma laccate
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Maggio 2011

    Non pensavo fosse piaciuto anche a te ASOP (in genere non credevo più potesse essere piaciuto a qualcuno...ricordo ancora il fuoco di fila su quel disco quando uscì) e son d'accordo. Quel disco nella sua diversità (e con tutta la bruttezza di cover e artwork) aveva una sua anima. Questo singolo è come giustamente definito, al più "gradevole".
    Vedremo.
     
  11. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Maggio 2011

    a me ASOP piace una cifra!! avendo conosciuto gli in flames da come clarity...posso affermare che proprio questi 2 album sono i miei preferiti!
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Maggio 2011

    anche tu°-°, è cambiato qualcosa negli ultimi anni o che...ti dico in sincerità, non sono stato a chiedermi cosa c'era e cosa non di nuovo e mutato nel sound, verso quali lidi convergessero e cosa tributassero definitivamente sull'ara del passato. Pur se intimorito dalla cover orrenda ho messo su il disco e l'ho ascoltato e così è passata l'estate e ancora poi nel tempo è tornato su. CERTO, non c'è una food for the gods o una zombie inc (per citarne SOLO due) ma è un disco con un'anima, come scriveva Gandalf ed una sua certa coerenza, ben suonato e arioso. Un disco diverso sì, meno incisivo e violento.
    Ora è da capire appunto se le perplessità di questo singolo riguardino la sola canzone o non siano in generale le perplessità pronte a riversarsi sull'intero disco:sgrat:
     
  13. Pecora Nera

    Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Maggio 2011

    non ci resta che attendere qualche altra anteprima...e poi il disco...cmq vada andrò a rivederli quando torneranno a milano a settembre...dal vivo sono una delle band che più mi piacciono
     
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Maggio 2011

    io ho provato a riascoltarlo ma niente,l'unica volta che delle canzoni non mi presero degli In Flames fu su Reroute to Remain, come Metapohor, ma almeno quelle erano sperimenti che personalmente non furono sviluppati bene, ma avevano delle idee, espresse male ma avevano un anima. Un altra song che non mi catturò fu Scream da Clarity ma è una di quelle canzoni che dal vivo ha il suo perchè.ASOP parte il capolavoro The Chosen Pessimist, l'ascolto pochisisme volte, ma al concerto le canzoni erano carismatiche ma perchè? Dal vivo erano suonate con più cattiveria senza tutti quei suoini costruiti in studio.
    Ho già detto cosa penso di questo singolo e dopo alcuni lo giorni di riascolti., lo confermo, rimane la più brutta canzone degli IF ad oggi. L'attesa dell'album è snervante, ma se delude io settembre non ci sarò, per onesta coerenza
     
  15. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    9 Maggio 2011

    E' assolutamente vero quello che dite voi, però cavolo il ritornello mi rapisce sempre di più è fighissimo :headbang:
     

Condividi questa Pagina